Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Data Registrazione
    09/04/08
    Località
    Augusta (SR)
    Età
    35
    Messaggi
    2,772
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Consiglio acquisto WebCam

    Vorrei acquistare una Webcam, da mettere collegata al Pc 24 su 24!

    Avendo già sulla rete MNW una Davis VP2 vorrei mettere anche una WebCam esterna così da colpetare il lavoro! La mia spesa massima è 150€ non di più...sapete se c'è qualcosa di buono in giro con questi prezzi???



    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

  2. #2
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Castelfranco (Pisa)
    Messaggi
    77
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto WebCam

    Mi aggrego alla richiesta in quanto anche io sono interessato all'acquisto di una web cam. Credo però sia opportuno specificare la tipologia, altrimenti si rischia di essere poco chiari. A me interessa una Web Cam IP Wireless in quanto non ho la possibilità di tenere troppi cavi collegati....

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto WebCam

    Ciao ! Se ne era già parlato poco sotto, la qualità è buona, ma il prezzo è purtroppo oltre il budget previsto..........

    http://forum.meteonetwork.it/strumen...-cam-wifi.html

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #4
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto WebCam

    suggerisco di passare al sistema canon! con quella cifra ci stai molto comodo! se hai bisogno ci sentiamo in privato! ciao e buona serata!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Castelfranco (Pisa)
    Messaggi
    77
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto WebCam

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    suggerisco di passare al sistema canon! con quella cifra ci stai molto comodo! se hai bisogno ci sentiamo in privato! ciao e buona serata!
    il mio problema è che dovendola mettere sul tetto non saprei dove far passare i cavi...ho visto cmq la tua e quella di altri utenti e devo dire che la qualità è davvero ottima. Una domanda: l'alimentazione è tramite cavo?

  6. #6
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto WebCam

    ciao! si dunque l'alimentazione viene fatta mediante apposito alimentatore dedicato, lo puoi trovare ad esempio qui

    Alimentatore di rete per Canon POWERSHOT A40 A60 A70 su eBay.it per Fuji, Accessori per digitali, Fotografia e Video

    questo per forza lo devi mettere in prossimità della fotocamera.

    come cavi... c'è chi ha fatto la soluzione con wifi, ma io non ho diretta esperienza di questo. la mia soluzione è mediante extender usb con cavo cat6 di 30 e 20m rispettivamente.

    confermo che la qualità è ottima specie di notte... è soddisfazione!!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  7. #7
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Castelfranco (Pisa)
    Messaggi
    77
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto WebCam

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    ciao! si dunque l'alimentazione viene fatta mediante apposito alimentatore dedicato, lo puoi trovare ad esempio qui

    Alimentatore di rete per Canon POWERSHOT A40 A60 A70 su eBay.it per Fuji, Accessori per digitali, Fotografia e Video

    questo per forza lo devi mettere in prossimità della fotocamera.

    come cavi... c'è chi ha fatto la soluzione con wifi, ma io non ho diretta esperienza di questo. la mia soluzione è mediante extender usb con cavo cat6 di 30 e 20m rispettivamente.

    confermo che la qualità è ottima specie di notte... è soddisfazione!!
    Ma nel tuo caso che soluzione hai trovato per portare i cavi dal giardino al pc?
    Da dove li hai fatti passare?

  8. #8
    Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Data Registrazione
    09/04/08
    Località
    Augusta (SR)
    Età
    35
    Messaggi
    2,772
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto WebCam

    Bufera, io ho fotocamera però non Canon, è lo stesso???
    Se fai tutto tu e poi io ti spedisco i soldi??
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto WebCam

    Citazione Originariamente Scritto da Augustano DOC Visualizza Messaggio
    Bufera, io ho fotocamera però non Canon, è lo stesso???
    Solo poche altre fotocamere (a parte le Canon) sono utilizzabili, magari se ci dici il modello....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #10
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto WebCam

    Citazione Originariamente Scritto da mau76 Visualizza Messaggio
    Ma nel tuo caso che soluzione hai trovato per portare i cavi dal giardino al pc?
    Da dove li hai fatti passare?
    ho due A75; una al secondo piano sul sottotetto, e arrivo mediante cavo al piano terra, non ho messo guaine o altro, e corre riparato in maggioranza.

    la seconda è in fondo al giardino e ho scavato un solco di circa 15m, interrato due diverse canaline di plastica all'interno delle quali scorrono i due cavi di alimentazione e extender....
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •