Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Gestione webcam

  1. #1
    Calma di vento L'avatar di robby.io
    Data Registrazione
    20/02/09
    Località
    Torino - Barletta
    Età
    32
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Question Gestione webcam

    Ciao ragazzi,
    in questi giorni avevo deciso di aggiungere alla stazione meteo una bella webcam, ho costruito la custodia e l'ho installata (per ora sul balcone, in futuro spero di riuscire a metterla sul terrazzo).

    Non è una fotocamera Canon ma una webcam da pc con 5 megapixel e una buona qualità delle immagini (pubblicizzata con "HD", non è proprio così ma non mi lamento).

    Per la gestione delle foto sto utilizzando il programmino Fwink.

    E qui sorge un problema. Se nel menu di gestione dell'immagine imposto "Esterno" ed esposizione "automatica", le foto vengono bene, ma solo nelle ore diurne. Appena il sole inizia a calare non si vede nulla. Per ovviare a ciò ho modificato manualmente l'esposizione portandola al valore massimo. In questo modo le foto vengono bene id sera ma "bruciate" di giorno.

    C'è un modo per gestire l'esposizione in base all'orario (o magari un software che faccia tutto in automatico ma in modo migliore)?

    Grazie mille

    PS. L'indirizzo della webcam è per ora questo Meteo Barletta - Webcam Live

  2. #2
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gestione webcam

    Citazione Originariamente Scritto da robby.io Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    in questi giorni avevo deciso di aggiungere alla stazione meteo una bella webcam, ho costruito la custodia e l'ho installata (per ora sul balcone, in futuro spero di riuscire a metterla sul terrazzo).

    Non è una fotocamera Canon ma una webcam da pc con 5 megapixel e una buona qualità delle immagini (pubblicizzata con "HD", non è proprio così ma non mi lamento).

    Per la gestione delle foto sto utilizzando il programmino Fwink.

    E qui sorge un problema. Se nel menu di gestione dell'immagine imposto "Esterno" ed esposizione "automatica", le foto vengono bene, ma solo nelle ore diurne. Appena il sole inizia a calare non si vede nulla. Per ovviare a ciò ho modificato manualmente l'esposizione portandola al valore massimo. In questo modo le foto vengono bene id sera ma "bruciate" di giorno.

    C'è un modo per gestire l'esposizione in base all'orario (o magari un software che faccia tutto in automatico ma in modo migliore)?

    Grazie mille

    PS. L'indirizzo della webcam è per ora questo Meteo Barletta - Webcam Live
    E' lo stesso problema che ho,ho meglio fra poco avevo,anche io.....utilizzando una web cam da "casa"e' normale che non riesca ad adattarsi alle sovra e sotto esposizioni.....poi mi sono rotto di dover continuamente stargli dietro con le regolazioni....e mi sono preso una bella web ip cosi' ho anche alleggerito il pc....te la consiglio!!!!!!
    http://www.futurashop.it/ mod cp 391
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •