Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Come creare webcam wifisenza pc acceso.....!

    ciao! si penso che sia la stessa cosa, visto che questi modelli di canon funzionano allo stesso modo... ovviamente non ho la conferma assoluta ma ugualmente penso non vi siano differenze!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  2. #12
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come creare webcam wifisenza pc acceso.....!

    Se non ricordo male il sistema funziona stto linux, quindi utilizza gphoto2 per la gestione delle webcam. Esiste una lista delle webcam compatibili pero' attenzione perche' non tutte poi lavorano al pieno delle loro funzioni ed in ogni caso va' trovata la versione di librerie idonee alla canon che utilizzate.
    Sul wiki di meteonetwork potete trovare delle informazioni relative ai programmi di linux utilizzati sul alcuni plugpc (NSLU2,SHEEVA,) che potrebbero tornarvi utili.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  3. #13
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/12/09
    Località
    Macerata (MC)
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come creare webcam wifisenza pc acceso.....!

    Non sono un grande esperto di linux (purtroppo aggiungo, dovrei trovare il tempo di applicarmici un po'...).
    Se conoscete qualche posto in cui possa avere conferma del funzionamento ve ne sarei gratissimo!!!

  4. #14
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come creare webcam wifisenza pc acceso.....!

    Citazione Originariamente Scritto da Angde Visualizza Messaggio
    io arrivo a fare l' "Update package lists" e aspettato qualche minuto che il router dovrebbe fare l'update dei pacchetti disponibili purtroppo mi compare un errore nell'Update, cosa significa e come posso risolvere il problema?

    Se non ci spieghi che tipo di errore ti genera, sara' difficile capire cosa e' successo dato che non siamo davanti al tuo pc.
    A parte che chi fa' degli articoli su un sito o da qualche altra parte dovrebbe sempre mettere una e-mail di riferimento in modo da poter essere contattato,mi riferisco all'autore di quell'articolo che a suo tempo anche io consultai.

    Comunque secondo quanto riportato nell'articolo, se non riesci a fare l'upload dei programmi vuol dire che c'e' un errore di comunicazione.
    Il fatto che tu utilizzi un modello di router diverso da quello riportato nell'articolo non so' quanto possa entrarci col tuo tipo di errore,ma portebbe dipendere anche da quello, come pure il fatto che magari certi programmi sono avanzati come versione e che magari non sono allo stato attuale compatibili.
    Pero' sono tutte ipotesi.
    Prima di tutto devi accertarti che ci sia una effettiva comunicazione tra il router e il pc od il link da cui vai a scaricare i dati da installare sul router.
    Se non hai una minima conoscenza di linux,certo la cosa non aiuta.

    Se la tua esigenza non fosse stata prettamente legata al fatto di avere una webcam wireless,avresti potuto dirigere la tua scelta su altri sistemi tipo SHEEVA,almeno qui sul forum qualcuno che li usa c'e'.

    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  5. #15
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/03/10
    Località
    LA SPEZIA - ARCOLA
    Messaggi
    63
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come creare webcam wifisenza pc acceso.....!

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Se non hai una minima conoscenza di linux,certo la cosa non aiuta.
    mai usato..
    - Webcam Arcola - La Spezia -
    STAZIONE METEO LA SPEZIA

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •