Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
  1. #21
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: CamPlug e hub per webcam canon, consigli per l'uso

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    ok... ma se decido di usare un timer per togliere e ridare energia, risolvo ugualmente l'eventuale blocco giusto? e che frequenza hanno questi blocchi?
    Ciao,
    come ti ho gia' detto ,dovresti parlare con egidio o con qualche altro utente che utilizza questo sistema.
    L'orologio ti effettua un reset sia che funzioni sia che non funzioni la webcam. Puo' essere una soluzione, ma metti che ti si blocchi una macchina la mattina alle 08.00 e tu il reset glielo fai fare la notte,resti tutto il giorno con la webcam ferma,sempre che tu non intervenga manualmente.
    Ora, cerchiamo di capirci, non e' che tutti i giorni si blocchino le webcam, magari collegandole il piu' vicino possibile al camplug,puo' anche darsi che non si blocchino mai. Questa scheda e' un controllo automatico in piu' che ti resetta la macchina e che viene gestito dal programma.
    Presuppongo che il programma riesca a vedere in qualche modo se la macchina funziona o se e' bloccata,non so se lo faccia in base ai bytes dell'ultima immagine scattata o nel caso cambi l'indirizzo della porta.
    Sicuramente egidio deve aver esogitato un sistema di gestione particolare ,perche' se io resetto la webcam, questa mi cambia indirizzo della porta usb e debbo andare a modificare l'indirizzo sul file di scatto.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  2. #22
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: CamPlug e hub per webcam canon, consigli per l'uso

    Grazie mille per la risposta dettagliata, intendevo dire che in ogni caso non è un problema se ogni tanto si blocca una fotocamera, tanto o io o mio papà la possiamo ripristinare ecco... quindi non è fondamentale che il sistema sia del tutto automatico! in settimana penso farò l'acquisto, poi valuterò come sia meglio fare!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  3. #23
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: CamPlug e hub per webcam canon, consigli per l'uso

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta dettagliata, intendevo dire che in ogni caso non è un problema se ogni tanto si blocca una fotocamera, tanto o io o mio papà la possiamo ripristinare ecco... quindi non è fondamentale che il sistema sia del tutto automatico! in settimana penso farò l'acquisto, poi valuterò come sia meglio fare!

    Si poi la scheda la pui sempre prendere in un secondo tempo, se ti dovesse servire.
    Bene fammi sapere perche' anch'io devo trovare una soluzione al problema che ho.

    Tu che modelli di canon hai?
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  4. #24
    Calma di vento
    Data Registrazione
    19/12/08
    Località
    Cusighe - Belluno
    Età
    55
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: CamPlug e hub per webcam canon, consigli per l'uso

    Ciao bufera, per l'orologio io uso uno digitale e alla sera e alla mattina si spegne per 3 seconti, fini ad oggi tutto ok dopo 4 mesi di prove. Stavo pure io pensando al Camplug, per ovviare alla rete lan puoi utilizzare un access point, quello della Asus WL-330ge lo provato e va alla grande, o altrimenti un cosetto tipo questo con il solo cavo della corrente elettrica fai 2 servizzi TL-PA101 Starter Kit prova a vedere. In questi giorni porto uno sheeva che ho in casa sul tetto all'interno di una scatola cosi da provare, per le temperature interne più che altro.
    Stazione Froggit WH4000SE wifi con Raspberry e Weewx ver.4.5.1

    www.cusighe.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •