Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: problema ps remote

  1. #11
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problema ps remote

    o ci sono dei problemi sul cavo usb o sull'alimentazione della macchina. Cosa stai usando per alimentare la A520? batterie o alimentatore? se alimentatore, e' il suo originale o uno compatibile? da quante ampere e'?

    Prova a cambiare la porta usb del tuo pc, tante volte dipendesse da quello.

    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  2. #12
    Bava di vento L'avatar di bagnaianeve
    Data Registrazione
    04/04/11
    Località
    Bagnaia (VT)
    Età
    45
    Messaggi
    52
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problema ps remote

    l alimentatore è uno di quelli universali da 3V 1800 mamp la porta gia l ho cambiata ma nn ho trovato benefici

  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: problema ps remote

    Citazione Originariamente Scritto da bagnaianeve Visualizza Messaggio
    l alimentatore è uno di quelli universali da 3V 1800 mamp la porta gia l ho cambiata ma nn ho trovato benefici
    Attenzione agli alimentatori universali.....
    Ricordo che Gigi600 comprò un alimentatore perfettamente "compatibile" made in Cina.. e dopo tanto tribolare, scoprì che era l'origine dei suoi problemi.

    Recentemente anche io sono andato alla ricerca di un alimentatore per una A520 e sospettoso, mi sono portato dietro la Canon...

    In effetti tra tutti quelli provati che a livello di "targa" erano perfettamente rispondenti a tensione e corrente (2Amp.) richiesta, solo uno è riuscito a far scattare la Canon.. gli altri piegavano le ginocchia...

    Non voglio dire che vadano tutti male.. solo che a fronte di problemi deve nascere il sospetto della possibile inadeguatezza dell'alimentatore "universale"

    In questi casi, molto meglio sacrificare un set di batterie molto buone e molto cariche (assolutamente scartare le ricaricabili) in modo tale da fare una giornata di test, che tanta sarà l'autonomia di detto set di batterie e sempre che un giorno sia sufficiente a diradare i dubbi.

    Altra cosa che a volte risolve.. inserire tra il cavo USB proveniente dalla Canon e la porta USB del PC, un HUB USB di quelli che hanno in dotazione anche un piccolo alimentatore... spesso sono stati risolutivi.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #14
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: problema ps remote

    Credo che l'alimentatore centri poco o niente. Ho tre macchinette con tre alimentatori universali e non ho avuto nessun problema da oltre un anno. Il problema mi si è presentato con il cavo prolunga USB attivo il quale, con la mia terza webcam, causava continue interruzioni nell'ordine di 24/36h e per tale motivo ero costretto a spegnere ed accendere il pc. Poi, per puro caso, ho messo un hub nelle vicinanze delle webcam staccando di fatto una delle due linee usb e da allora il tutto funziona senza più interruzioni... ovviamente, essendoci due webcam su una sola prolunga USB, ho impostato lo scatto alternandoli tra minuti pari e minuti dispari. La terza webcam invece, funge con un'altra prolunga da 5mt USB passivo. Quindi il problema deriva proprio dalle prolunghe specie se acquistate a basso costo.

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  5. #15
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: problema ps remote

    Aggiungo che gli alimentatori sono quelli che hanno la regolazione del Voltaggio e soprattutto devono avere almeno un 2000mAmp (o 2 Amp) relativamente alla potenza.
    Altra annotazione relativamente all'HUB che non deve essere necessariamente alimentato specie se le prolunghe sono di tipo attive.

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  6. #16
    Bava di vento L'avatar di bagnaianeve
    Data Registrazione
    04/04/11
    Località
    Bagnaia (VT)
    Età
    45
    Messaggi
    52
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problema ps remote

    Ragazzi aiuto tra poco mi uccido oggi ho cambiato alimentatore ed ho messo un 3V 2.5A con su scritto ideale per fotocamere ma peggio che anna de notte nn mi si collega neanche più

  7. #17
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problema ps remote

    vuoi risolve?

    fatti una G2 che ha gia l'alimentatore, 40 euro e via...
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  8. #18
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: problema ps remote

    Citazione Originariamente Scritto da bagnaianeve Visualizza Messaggio
    Ragazzi aiuto tra poco mi uccido oggi ho cambiato alimentatore ed ho messo un 3V 2.5A con su scritto ideale per fotocamere ma peggio che anna de notte nn mi si collega neanche più
    cambia la prolunga USB. E fai anche un tentativo cambiando il cavo USB che parte dalla webcam.

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •