Pagina 4 di 37 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 362
  1. #31
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    Citazione Originariamente Scritto da tigro11 Visualizza Messaggio
    no quello è per verificare che il programma funziona.
    se lo fai partire è poi scolleghi la camera, vedi che ti da lo stato.
    Se spegni il psremote te lo dice.
    Questo e solo la partenza con quel programma ora non fai niente, serve solo per verificare che ti indichi lo stato di psremote.
    Valerio, grandissimo!!!!!

    E son due.... prima Fasi solari e ora PSRemote Status
    Praticamente sei ad un passo dall'aver risolto un problema che ci angustia dalla notte dei tempi....
    Si, il più è fatto... rimane da integrarlo nel codice di comando della scheda rele o forse si potrebbe risolvere anche se con un risultato meno garantito, con il terminare (taskkill /F /IM PSRemote.exe) e riavviare PSRemote

    Valerio, una curiosità.... ma lo stato di PSRemote di cui viene interrogata la DLL dal tuo Programma, avviene con un Polling continuo o deve essere richiamato ad intervalli fissi dal batch ad esempio prima di ogni scatto?

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #32
    Bava di vento L'avatar di tigro11
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Carlino (UD)
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Valerio, una curiosità.... ma lo stato di PSRemote di cui viene interrogata la DLL dal tuo Programma, avviene con un Polling continuo o deve essere richiamato ad intervalli fissi dal batch ad esempio prima di ogni scatto?

    quello lo gestisci come volete, o ad intervalli, oppure a comando.
    Nell'esempio interrogo ogni secondo, ma puoi benissimo interrogarlo ogni minuto.
    Tutto gestito a piacere.
    Ora dovete dirmi voi cosa deve fare il programma.
    -----------------------------------------------------
    Meteo Carlino
    http://www.carlinometeo.altervista.org/

  3. #33
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    Ciao,
    molto bene, anche se non ho capito se questo file puo' essere inserito nella versione 2.1 che sto' utilizzando io al momento,visto che al momento funziona,non vorrei andare ad incasinare le cose se fosse poi per un altra versione.

    Per quanto riguarda il cosa si vuole ottenere, io direi che quello che si vuole ottenere sia un controllo sullo status della webcam,tante volte per cause varie succede che la webcam si impalli bloccando di conseguenza psremote.Quando succede questo psremote si disconnette e tenta la riconnessione.
    Pero' la webcam, nonostante sia presente e rilevabile dal pc,in realta'risulta occupata e psremote non riesce a riconnettersi.
    Delle volte e' un file che si occupa del flusso dei dati del firmware canon che si corrompe.
    Quindi se riusciamo a rilevare questo status di blocco della webcam,si puo' procedere a far effettuare dalla scheda di ripristino,un reset completo della canon,per reset intendo lo staccare l'alimentazione per poi ridarla dopo un tot. di secondi.

    Quindi, direi di implementare su fasi solari un opzione (attivabile o no a seconda che si disponga di questa scheda) per poter gestire questo tipo di ripristino.

    Come gia' detto, mi offro volontario a fare da cavia visto che ho gia' una scheda in uso.
    Poi quando mi arriveranno le schede dalla Bulgaria,te ne mandero' una cosi' che tu possa fare tutte le prove del caso.


    p.s.Roberto ti fai sentire? non riesco piu' a trovarti su skype.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  4. #34
    Bava di vento L'avatar di tigro11
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Carlino (UD)
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    ok frank, mi pare che le schede vengono gestite in vb.
    No su fasi solari sinceramente lo lascio così, non vorrei caricarlo ancora dato che ora funziona.
    Creerò un programma parallelo sempre da lanciare che si occupa solo dello stato di psremote
    -----------------------------------------------------
    Meteo Carlino
    http://www.carlinometeo.altervista.org/

  5. #35
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    ok, va' benissimo anche un programma parallelo che si occupa della gestione della scheda.
    Mi avevi detto qualche giorno fa' che nel link che ti avevo mandato c'erano gia' diverse informazioni utili. Io non ho proprio quella scheda,adesso ho una delle CGE fatta in francia, ma abbastanza simile e forse comandabile allo stesso modo.
    Piu' che altro c'e' da riuscire ad individuare lo status che genera l'impossibilita' a riconnettersi alla canon di PSremote. Ho visto da quello che ha postato Gigi che viene individuato la status di webcam occupata, ma questo si genera ogni volta che viene fatto lo scatto,invece bisogna capire se quando si impalla da sola generi un altro tipo di errore,oppure inserire un altro elemento di confronto in modo da essere sicuri che in quella determinata situazione si debba fare il reset da scheda ( per esempio andando a verificare che l'ultima immagine scattata e salvata nel pc non sia piu' vecchia di 10-15 minuti,se per esempio abbiamo impostato un tempo di scatto di 3 o 5 minuti ).Magari impostando questa condizione solo per lo scatto diurno visto che di notte i tempi di scatto sono piu' lunghi oppure qualcuno spenge la webcam....
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  6. #36
    Bava di vento L'avatar di tigro11
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Carlino (UD)
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    no il programma controlla lo stato di psremote, nel momento che trova la camera non collegata, fa partire il programma della scheda
    -----------------------------------------------------
    Meteo Carlino
    http://www.carlinometeo.altervista.org/

  7. #37
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    Allora,ho provato a simulare un blocco della webcam staccando e riattaccando la linea usb.
    Il tuo programma ha rilevato l'interruzione,poi per un attimo c'e' stato il riconoscimento di webcam collegata per poi passsare nuovamente al messaggio di " psremote e' in funzione ma fotocamera non e' collegata"
    Effettivamente psremote sta' tentando di riconnettere la canon e sullo schermo ho la finestra generata da xp di powershot g2,che mi indica che la canon e' stata rilevata dal pc e mi si chiede di selezionare il programma da utilizzare per la gestione della macchina.
    La macchina da risorse del pc viene rilevata e il test di status la da' operativa,pero' psremote non riesce ugualmente a riconnettersi.
    Adesso provo a far resettare la scheda (canon)...

    Ok, dopo il reset dalla scheda psremote e' riuscito a riconnettersi.
    Quindi il messaggio che ci indica il blocco dovrebbe essere quello di ...fotocamera non collegata.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  8. #38
    Bava di vento L'avatar di tigro11
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Carlino (UD)
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    appunto... se tu mi passi il programma che usi per gestire la scheda provo a vedere cosa posso fare
    -----------------------------------------------------
    Meteo Carlino
    http://www.carlinometeo.altervista.org/

  9. #39
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    Ciao,
    allora la scheda che uso io e' questa :
    http://www.gce-electronics.com/gcedo...20USB-X220.pdf

    in questo file ci trovi anche il link che ti rimanda al programma che attualmente sto' utilizzando per la gestione manuale della scheda.
    Credo che abbia un indirizzo diverso rispetto all'altra scheda,magari dai un occhio anche qui :

    Mirabella&Meteo - AnemOS • Leggi argomento - Comandi ON/OFF -> Controller USB

    Egidio le utilizza sul suo anem/os, anche se li gira sotto linux ed avra' sicuramente sviluppato un programma per la gestione, comunque gli indirizzi delle schede sono quelli.

    Mandami il tuo indirizzo a : info@meteocollodi.it
    cosi' ti faccio mandare una scheda (quelle bulgare) direttamente a casa,mi sembra il minimo visto tutto il lavoro svolto per noi.



    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  10. #40
    Bava di vento L'avatar di tigro11
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Carlino (UD)
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Automatizziamo lo scatto giorno-notte

    Frank ma per gestire la scheda che programma usi? cioè per dare il comando di on-off cosa usi?
    -----------------------------------------------------
    Meteo Carlino
    http://www.carlinometeo.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •