Pagina 11 di 131 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1302
  1. #101
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Citazione Originariamente Scritto da Dark84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!volevo informarvi che ho iniziato i test per alimentare il mio samsung next con mobilewebcam tramite pannello solare 11w e caricabatterie auto per il passaggio da 12v-->5v
    Vediamo come va,purtroppo dove ce l'ho ora prende il sole solo dalle 16 in poi,per ora non posso fare altro..
    ma dovrebbe durare,vediamo!
    Allegato 316765
    Roberto, accidenti che bel pannello!!!
    Ma poi è quello che avevi detto e che costa 15€ ???
    Ma il pannello carica la batteria del cell o ne hai mesa una aggiuntiva da 12Volt?
    Dici "vediamo come va" ma se lo metti in una situazione che non è confrontabile neanche un po ( sole solo dalle 16 in poi... \fp\ ) le deduzioni che ne puoi trarre sono "molto" sommarie.....
    te lo collaudo io... ho il sole dall'alba al tramonto oltre ad un palo vuoto....\as\

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #102
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Roberto, accidenti che bel pannello!!!
    Ma poi è quello che avevi detto e che costa 15€ ???
    Ma il pannello carica la batteria del cell o ne hai mesa una aggiuntiva da 12Volt?
    Dici "vediamo come va" ma se lo metti in una situazione che non è confrontabile neanche un po ( sole solo dalle 16 in poi... \fp\ ) le deduzioni che ne puoi trarre sono "molto" sommarie.....
    te lo collaudo io... ho il sole dall'alba al tramonto oltre ad un palo vuoto....\as\

    Ciao rob!si il pannello è quello che ti dicevo,è da 11w!il pannello è collegato direttamente al cell tramite un caricabatterie da auto..purtroppo dove lo vorrei mettere per i test non ho connessione ad internet quindi per ora devo lasciarlo li..più che altro volevo vedere se il tutto funzionava e stanotte è uscito il primo problema..la batteria si è scaricata molto più in fretta del normale..forse devo mettere il diodo tra pannello ed adattatore per evitare che la batteria del cel vada ad alimentare l'adattatore durante le ore notturne?

  3. #103
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Citazione Originariamente Scritto da Dark84 Visualizza Messaggio
    Ciao rob!si il pannello è quello che ti dicevo,è da 11w!il pannello è collegato direttamente al cell tramite un caricabatterie da auto..purtroppo dove lo vorrei mettere per i test non ho connessione ad internet quindi per ora devo lasciarlo li..più che altro volevo vedere se il tutto funzionava e stanotte è uscito il primo problema..la batteria si è scaricata molto più in fretta del normale..forse devo mettere il diodo tra pannello ed adattatore per evitare che la batteria del cel vada ad alimentare l'adattatore durante le ore notturne?
    Se l'uscita del pannello o del regolatore è messa pari pari sulla batteria del cell, direi che un diodo è necessario.... per quanto il regolatore dovrebbe avere di suo un diodo di blocco ma si dovrebbe capire dalle specifiche tecniche del regolatore stesso.
    Comunque un diodo messo da te darà la garanzia di mandare tensione solo in un verso ma dovrai tener conto che questo diodo si "mangia" 0,6 Volt ai suoi capi per cui dal regolatore devi far uscire la tensione nominale del Cell che credo di aver capito essere di 5 Volt più gli 0,6 volt rubati dal diodo per cui sul Cell sempre 5 Volt dovrai misurare ma sull'uscita del regolatore ne devi avere 5,6
    Vedo che la corrente del pannello è al massimo meno di un amper ( 0,69A) per cui un diodo 1N4007 da un amper è sufficiente altrimenti oggi intorno alle 18...19 che vado ad Albano passo sotto casa tua e te ne do un paio volentieri... fammi sapere.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #104
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Dopo un giorno mi si è fuso già il caricabatterie da auto,non carica più,nemmeno attaccandolo alla presa dell'accendisigari \fp\
    E' esploso un condensatore nel circuito interno,roba cinese.....il mio pannello eroga 0.69a max possibile l'abbia bruciato?

    Penso che mi farò questo semplice circuitino su una millefori e pace all'anima sua
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Dark84; 27/06/2013 alle 14:08

  5. #105
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Gli ampere contano poco .. sono i volt che contano
    Il panello con carico minimo può arrivare anche a 21 volt
    Ma hai messo una batteria e un regolatore di carica
    Ci sono caricabatteria che accettano 24/12 volt ma il Tuo forse solo 15/12 volt

  6. #106
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Gli ampere contano poco .. sono i volt che contano
    Il panello con carico minimo può arrivare anche a 21 volt
    Ma hai messo una batteria e un regolatore di carica
    Ci sono caricabatteria che accettano 24/12 volt ma il Tuo forse solo 15/12 volt
    Argh\fp\
    è molto probabile allora
    Con il circuitino dovrei risolvere in quanto l'LM7805 dovrebbe reggere fino a 35v

  7. #107
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Citazione Originariamente Scritto da Dark84 Visualizza Messaggio
    Argh\fp\
    è molto probabile allora
    Con il circuitino dovrei risolvere in quanto l'LM7805 dovrebbe reggere fino a 35v
    La serie LM78XX è robbba vecchia !!!
    Roberto, ti ci vuole di questi "cosi"
    Si monta in serie al pannello F.V., all'ingresso ( che accetta da 1,5 Volt fino a 35 Volt) ci metti il pannello F.V.
    Alla sua uscita ci metti l'alimentazione che va sul cellulare a caricare la sua batteria.
    Quella "vitarella" serve a regolare la tensione in uscita che nel tuo caso devi mettere a 5 Volt.
    L'uscita è di 2 Amper del tutto adeguata alle esigenze e se scalda ci si mette un dissipatorino.
    Io e Gigi li abbiamo presi ad un prezzo di circa 3,5€ e con la spedizione gratuita per cui cerca....
    Se vuoi te ne anticipo un paio che li ho di scorta....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #108
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    La serie LM78XX è robbba vecchia !!!
    Roberto, ti ci vuole di questi "cosi"
    Si monta in serie al pannello F.V., all'ingresso ( che accetta da 1,5 Volt fino a 35 Volt) ci metti il pannello F.V.
    Alla sua uscita ci metti l'alimentazione che va sul cellulare a caricare la sua batteria.
    Quella "vitarella" serve a regolare la tensione in uscita che nel tuo caso devi mettere a 5 Volt.
    L'uscita è di 2 Amper del tutto adeguata alle esigenze e se scalda ci si mette un dissipatorino.
    Io e Gigi li abbiamo presi ad un prezzo di circa 3,5€ e con la spedizione gratuita per cui cerca....
    Se vuoi te ne anticipo un paio che li ho di scorta....

    Ciao Rob!si su ebay avevo visto proprio quello li invece di farmelo a manina..certo se è già pronto tutto di guadagnato ,nemmeno conviene
    Ok trovato!
    Convertitore alimentatore regolabile DC-DC step down LM2596S 5V 12V 2A | eBay
    prenderò questo

  9. #109
    Calma di vento
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    San Candido (BZ)
    Età
    45
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    ciao a tutti

    intanto complimenti per la trovata..

    Io avrei l'idea di fare tutto con questa

    Samsung Galaxy Camera

    o questa

    Nikon Coolpix S800c

    Si trata di due VERE macchine fotografiche (senza togliere niente ai cellulari) con android installate.

    È vero che i costi iniziali sono un pò più alti ma poi neanche tanto considerando il consumo energetico nel tempo.

    Per la Samsung € 298

    Per la Nikon € 159 (però non ha la SIM solo WIFI)

    Per chi sta già testando cosa ne pensate?


    Io dovrei aggiungere prima dell'inverno una nuova webcam e sono indeciso tra Raspberry che ho già pronto e configutato o questo...

    L´'importante per me sarebbe intervento fisico su fotocamera ZERO.

    In questo momento le mie webcam sono gestite da Gphoto installato su minipc Alix e sono intervenuto fisicamente solo una volta per pulire il vetro

    Grazie a tutti

  10. #110
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Discussione interessantissima, ad una meteo-webcam non ci ho mai pensato seriamente, ma potrei farlo dopo aver letto le pagine precedenti (velocemente), lo potrei fare a costo praticamente zero, anzi le potrei fare:
    ho due galaxy ace, perfettamente funzionanti, giacenti in un cassetto perché moglie e figlio sono passati ad uno smartphone di categoria superiore ........ spazio web illimitato su Aruba ....

    Quando ho un po di tempo libero farò qualche test, leggendomi preventivamente messaggi del 3D .......... al limite chiederò aiuto



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •