Pagina 59 di 131 PrimaPrima ... 949575859606169109 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 1302
  1. #581
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Citazione Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
    Ragazzi tramite webkey ho scaricato dal web (forum xda) il file apk mobilewebcam 2.92 l'ho reinstallato e settato tutto... e la webcam è sul tetto e io agivo seduto al pc a 10km di stanza...webkey grandissima app.
    Si, grande app e la apprezzerei ancora di più se riuscissi a farla funzionare anche da Internet invece che solamente dalla mia rete...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #582
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Il cielo è buio, il meteo pessimo, la visibilità scarsa e piove. Ebbene, ho posizionato la webcam nella sua postazione definitiva. Scatta ogni 5 minuti da 2 ore: zero problemi anche con la connessione di casa dei miei, rigorosamente wi-fi, che tira sul balcone al momento senza problemi. Scatto attuale, con cielo praticamente buio. Bella li.
    Ho minimizzato le scritte stile Mobotix; mi sembrano più pulite nella lettura finale dell'immagine.
    E via di 1280x960 in scioltezza. Olè Costo totale dell'opera: 79euro con un Galaxy Ace di 3 mesi di vita (fine luglio 2013) e praticamente 21 mesi ancora di garanzia. Lo spremerò per bene...

    Pietra175e.jpg

  3. #583
    Bava di vento L'avatar di navoz
    Data Registrazione
    04/03/10
    Località
    tortona (al)
    Età
    35
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Il cielo è buio, il meteo pessimo, la visibilità scarsa e piove. Ebbene, ho posizionato la webcam nella sua postazione definitiva. Scatta ogni 5 minuti da 2 ore: zero problemi anche con la connessione di casa dei miei, rigorosamente wi-fi, che tira sul balcone al momento senza problemi. Scatto attuale, con cielo praticamente buio. Bella li.
    Ho minimizzato le scritte stile Mobotix; mi sembrano più pulite nella lettura finale dell'immagine.
    E via di 1280x960 in scioltezza. Olè Costo totale dell'opera: 79euro con un Galaxy Ace di 3 mesi di vita (fine luglio 2013) e praticamente 21 mesi ancora di garanzia. Lo spremerò per bene...

    Pietra175e.jpg
    complimenti ottima installazione. Che parametri di luminosità hai usato ?
    Io ho messo l'autofocus e exposure compensation 65. Col cielo sereno vengono bene le foto mentre con cielo nuvoloso il paesaggio viene un pò troppo buio.

    grazie delle info
    Per consultare il mio nuovo sito e i contenuti collegatevi a: http://www.meteotortona.it/

  4. #584
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Citazione Originariamente Scritto da navoz Visualizza Messaggio
    complimenti ottima installazione. Che parametri di luminosità hai usato ?
    Io ho messo l'autofocus e exposure compensation 65. Col cielo sereno vengono bene le foto mentre con cielo nuvoloso il paesaggio viene un pò troppo buio.

    grazie delle info
    Penso che il problema stia nell'autofocus che è a punto unico (presumo al centro) e di conseguenza mette a fuoco su ciò che è in primo piano. Se in primo piano hai oggetti scuri (tipo vegetazione), il rischio è di una sovraesposizione del cielo (bruciato), se in primo piano hai oggetti chiari (tipo magari muri bianchi), il rischio è di una sottoesposizione sulle zone scure della foto... Cosi ho notato con le fotocamere da smartphone provando a posizionare il fuoco su punti diversi nella stessa panoramica...

  5. #585
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Citazione Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
    Ragazzi tramite webkey ho scaricato dal web (forum xda) il file apk mobilewebcam 2.92 l'ho reinstallato e settato tutto... e la webcam è sul tetto e io agivo seduto al pc a 10km di stanza...webkey grandissima app.

    Allegato 328400
    In wifi o rete adsl ( testato webcam in ufficio da casa 3 km ma la distanza non conta ) funziona ma da abbonamento sim ( vodafon ) internet non sono capace di farlo andare

    Mi dice che non è disponibile , potrebbe darsi qualche configurazione

  6. #586
    Bava di vento L'avatar di navoz
    Data Registrazione
    04/03/10
    Località
    tortona (al)
    Età
    35
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Penso che il problema stia nell'autofocus che è a punto unico (presumo al centro) e di conseguenza mette a fuoco su ciò che è in primo piano. Se in primo piano hai oggetti scuri (tipo vegetazione), il rischio è di una sovraesposizione del cielo (bruciato), se in primo piano hai oggetti chiari (tipo magari muri bianchi), il rischio è di una sottoesposizione sulle zone scure della foto... Cosi ho notato con le fotocamere da smartphone provando a posizionare il fuoco su punti diversi nella stessa panoramica...
    grazie della spiegazione
    Per consultare il mio nuovo sito e i contenuti collegatevi a: http://www.meteotortona.it/

  7. #587
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Si, grande app e la apprezzerei ancora di più se riuscissi a farla funzionare anche da Internet invece che solamente dalla mia rete...

    Roberto
    Devi imostare
    Settings > Nickname sul server metti il Tuo nik.
    Poi Remote
    Metti username Password e ultimo il nik ( lo stesso che hai registrato sul server )
    Spunta Usa il gateway di webkey.cc
    Salva

  8. #588
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Roberto
    Devi imostare
    Settings > Nickname sul server metti il Tuo nik.
    Poi Remote
    Metti username Password e ultimo il nik ( lo stesso che hai registrato sul server )
    Spunta Usa il gateway di webkey.cc
    Salva
    Gigi ciao e grazie ma.....
    Quando su setting metto il nikname che scelgo, mi risponde che sul server esiste già e mi respinge.
    Quando ne metto uno mai usato prima ( e con le varie prove ne ho messi diversi) non mi respinge ma poi quando vado su http://www.webkey.cc/ mi dice "Phone is not online" ma invece contemporaneamente dalla mia rete webkey funziona regolarmente.

    Per "REMOTO" cosa intendi? come dici sempre tu, una schermata aiuta meglio di 100 parole....\as\
    Ed anche "Metti username Password" non mi è chiara......
    Poi quando vado su "Usa il gateway di webkey" mi dice di scrivere il mio Nikname e quando lo scrivo mi risponde un qualche cosa simile a "Impossibile, questo nikname già esiste nel data base del server"

    Una cosa da dire.... in principio mi aveva funzionato poi ha iniziato a darmi di questi problemi..... \fp\

    Ultima modifica di Orso Polare; 23/10/2013 alle 19:54
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #589
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Penso che il problema stia nell'autofocus che è a punto unico (presumo al centro) e di conseguenza mette a fuoco su ciò che è in primo piano. Se in primo piano hai oggetti scuri (tipo vegetazione), il rischio è di una sovraesposizione del cielo (bruciato), se in primo piano hai oggetti chiari (tipo magari muri bianchi), il rischio è di una sottoesposizione sulle zone scure della foto... Cosi ho notato con le fotocamere da smartphone provando a posizionare il fuoco su punti diversi nella stessa panoramica...
    Si, ma una cosa è il punto di messa a fuoco, un'altra l'esposizione. È presumibile che su queste fotocamere il punto di messa a fuoco sia al centro e che l'esposizione sia un qualcosa a prevalenza centrale per cui inquadrando una scena con elevato range di EV predomini la sovra o sottoesposizione di una parte del fotogramma a seconda di come si punti.

    per rispondere a Luca: sull'esposizione non ho impostato alcun parametro, mentre ho flaggato anch'io l'autofocus.

  10. #590
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam sperimentale HD con Samsung Galaxy

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ma su quale hosting sei?
    Io che stò su Aruba ho messo.....
    Allegato 328371Allegato 328368

    Allegato 328369

    MOLTO importante lo slash davanti...

    io su directory ho messo : www.miosito.it/cartella/

    SENZA "/" iniziale e funziona bene

    su server: www.miosito.it

    sempre su aruba
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •