in notturna questo è il max o si può migliorare?
Questa era in modalità automatica! Dalla fretta non sono riuscito a provare la modalità notturna di mobilewebcam! Più che altro era quasi impossibile stare fuori visti i -3 gradi e il vento a 80 km/h!![]()
- Luca Beghetto -
Davis VP2 on-line su www.meteotombolo.it
Beh. Le luci sotto sono della pianura veneta e l'agglomerato di luci più in fondo sono di Venezia! Più di 50 km di distanza!![]()
- Luca Beghetto -
Davis VP2 on-line su www.meteotombolo.it
Hmmm, non ne sarei cosi convinto però... quando testai io la modalità notturna (si intenda con, ovviamente, condizioni di luce diverse da quelle che può avere beghe) non ottenni grosse differenze dalla modalità diurna... c'era appena appena un miglioramento della visibilità nel senso che quello che con la modalità diurna appariva quasi nero, con la notturna appariva appena appena rossastro... d'altra parte basta eseguire foto di prova anche senza mobilewebcam con la normale fotocamera del cellulare nelle due modalità: alla fin fine non credo che mobilewebcam abbia una feature migliorativa per il notturno, ma si limiti ad impostare la modalità notturna già presente nella fotocamera del cellulare
Qualcuno conosce un sito in sostituzione a webcam archive?
Sito Meteo Monte Palareto: www.montepalareto.altervista.org
Sito Meteo con Rete di Monitoraggio Romagnola: www.meteoforli.it
Non conosco webcam archive
ma forse questo
Weather Webcams | Weather Underground
Lo uso dal 2009![]()
Salve, da ieri su altervista ho problemi con l'ftp dell'immagine sul server (tramite mobilewebcam) in pratica carica la prima immagine e non viene più sovrascritto il file..
come mai?![]()
www.meteoconca.altervista.org ====> la mia stazione meteo
Scusate è un pò di tempo che mi interesso a questo progetto, ma non riesco a farlo decollare per mancanza di alcune info.
Vorrei solo far trasmettere ad intervalli di tempo, foto aggiornate di un panorama di montagna e poterle vedere sul web.Per adesso non mi interessa trasmettere anche dati meteo o altro.
Ho in pratica studiato ed attuato l'Hardware, cioè costruito la scatola elettrica che conterrà il cellulare(un Samsung Galaxy S3mini, che presto provvederò a Rootare) prendendo qualche tutorial dal web.
La scatola sarà installata su un balcone di una casa di montagna per scattare foto panoramiche ogni 10-15min. e sarà equipaggiata di una scheda dati che,in quel luogo, prende H+.Quindi posso benissimo alimentarla dalla rete elettrica domestica(chiaramente dovrò lasciare il contatore attaccato tutto l'anno).
Ho già installato e studiato il programma android MobileWebcam.
I miei dubbi sono come fare a trasmettere le foto.Quali tipo di impostazioni per Mobile web cam (http, Ftp ecc. ecc.)
Poi volevo capire ...ma mi devo fare un sito gratuito su altervista dove uploadare le mie foto, in Ftp?questo sito come si fà ad autoaggiornarsi per caricare sempre l'ultima foto mandata dal mio smartphone?
ecc. ecc.
Ho visto sul programma Mobilewebcam(purtroppo per me tutto in inglese) che "consiglia" di registrarsi free su opensmartcam dove mandare le foto.Che conviene fare?
Scusatemi da come avete capito non sono molto pratico riguardo creazione di siti internet o programmazione.spero che qualcuno possa aiutarmi con suggerimenti o altro.
grazie. a presto.
Segnalibri