Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    03/02/07
    Località
    roma ovest:montespaccato
    Età
    37
    Messaggi
    145
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Consiglio acquisto Webcam Canon

    Salve a tutti,

    finalmente ho deciso anche io di acquistare una Canon da utilizzare come webcam.

    Leggendo un po il forum mi pare di capire che i modelli migliori siano quelli Axxx e Gx... io ero orientato verso una A520 oppure una G2.

    Per vostra esperienza cosa mi consigliate? soprattutto per qualità immagine e durata del prodotto. La vorrei comprare già fatta, non avendo tempo a disposizione per costruirmela...vedendo su un sito online il prezzo è attorno ai 150-180 euro.

    Grazie, un saluto a tutti.
    Dati stazione ( La crosse ws2350 ) Roma Ovest:

    Dati Meteo


  2. #2
    Brezza leggera L'avatar di lellolaika
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Vaticino (GR)
    Età
    26
    Messaggi
    363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto Webcam Canon

    Ciao Davide
    Io recentemente ho preso una A95 in sostituzione della A75 che avevo prima e che si è rotta.
    Te ora hai bisogno di una scatola stagna con un alimentatore stabilizzato in cui mettere la fotocamera, e poi, la devi gestire o con un Camplug o Anemos, o con un PC con PsRemote. La stazione meteo la gestisci con un PC ?
    La A520 è un ottima fotocamera e poi tutto sta da quanto vuoi spendere. Le puoi trovare ad ottimi prezzi su eBay.
    Qui http://eurowebcamsite.com/it/store.html c'è un sito specializzato in webcam con fotocamere Canon. Sono gentilissimi e neanche troppo cari, hanno prodotti validi e duraturi nel tempo.
    Per qualsiasi altra cosa chiedi pure.

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    03/02/07
    Località
    roma ovest:montespaccato
    Età
    37
    Messaggi
    145
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto Webcam Canon

    Citazione Originariamente Scritto da lellolaika Visualizza Messaggio
    Ciao Davide
    Io recentemente ho preso una A95 in sostituzione della A75 che avevo prima e che si è rotta.
    Te ora hai bisogno di una scatola stagna con un alimentatore stabilizzato in cui mettere la fotocamera, e poi, la devi gestire o con un Camplug o Anemos, o con un PC con PsRemote. La stazione meteo la gestisci con un PC ?
    La A520 è un ottima fotocamera e poi tutto sta da quanto vuoi spendere. Le puoi trovare ad ottimi prezzi su eBay.
    Qui http://eurowebcamsite.com/it/store.html c'è un sito specializzato in webcam con fotocamere Canon. Sono gentilissimi e neanche troppo cari, hanno prodotti validi e duraturi nel tempo.
    Per qualsiasi altra cosa chiedi pure.
    Ciao, grazie per la risposta. Era proprio quel sito che mi hai linkato dove ho trovato il prodotto...

    Come già detto ero orientato su un prodotto già fatto, non avendo tempo per costruirmelo. In questo sito http://eurowebcamsite.com/it/custodi...-hd-40mpx.html la Canon A520 compresa di camera stagna montaggio ed alimentatore costa attorno ai 189 Euro... per la stazione meteo si è collegata al mio PC.

    Per curiosità, la tua A75 dopo quanti anni si è rotta? anche se la spesa non è eccessiva spero che almeno 3/4 anni duri il tutto...son sempre quasi 200 euro \as\

    p.s per il collegamento della webcam al pc c'è bisogno di un'ulteriore spesa oltre ai 189? mi servirebbe anche altri cavi o collegamenti? scusa ma di webcam con le Canon sono poco pratico
    Dati stazione ( La crosse ws2350 ) Roma Ovest:

    Dati Meteo


  4. #4
    Brezza leggera L'avatar di lellolaika
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Vaticino (GR)
    Età
    26
    Messaggi
    363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto Webcam Canon

    La mia A75 non l'avevo comprata su Eurowebcam ma su eBay da un venditore qualunque e l'avevo pagata €30. Aveva iniziato da quasi subito a fare le foto viola poi per un periodo ha smesso e ora in questi ultimi giorni aveva iniziato a fare le foto senza più smettere. In pratica mi è durata 4 mesi \fp\. Sicuramente quella che compri su Eurowebcam ti dura molto ma molto di più .
    Per il collegamento al PC mi dovresti dire dove la vuoi mettere e quanto la vuoi mettere lontano da PC..

  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    03/02/07
    Località
    roma ovest:montespaccato
    Età
    37
    Messaggi
    145
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto Webcam Canon

    Citazione Originariamente Scritto da lellolaika Visualizza Messaggio
    La mia A75 non l'avevo comprata su Eurowebcam ma su eBay da un venditore qualunque e l'avevo pagata €30. Aveva iniziato da quasi subito a fare le foto viola poi per un periodo ha smesso e ora in questi ultimi giorni aveva iniziato a fare le foto senza più smettere. In pratica mi è durata 4 mesi \fp\. Sicuramente quella che compri su Eurowebcam ti dura molto ma molto di più .
    Per il collegamento al PC mi dovresti dire dove la vuoi mettere e quanto la vuoi mettere lontano da PC..
    Pensavo di metterla sullo stesso palo della stazione, quindi sul tetto, con puntamento a Sudovest...mi occorrerebbero circa 10 metri di cavo quindi.
    Dati stazione ( La crosse ws2350 ) Roma Ovest:

    Dati Meteo


  6. #6
    Brezza leggera L'avatar di lellolaika
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Vaticino (GR)
    Età
    26
    Messaggi
    363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto Webcam Canon

    Dunque, 10 metri di cavo USB è dura a farlo ma non ti preoccupare perchè c'è soluzione a tutto.
    Io la mia l'ho collegata al PC con 20 metri di cavo LAN Cat5, poi con dei convertitori LAN USB e USB LAN come questi eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso l'ho collegata e devo dire che funzionano molto bene nonostante ci siano molti metri di cavo da fare e poi dentro le canaline del muro insieme ad altri cavi .
    Quindi a te servirebbe 10 metri di cavo LAN e poi i convertitori USB LAN - LAN USB. Con una 15ina di euro dovresti fare tutto.
    Poi sicuramente avrai anche bisogno di un controller relè che vende anche Eurowebcam http://eurowebcamsite.com/it/store/c...onocanale.html che ti servirà per il riavvio assistito della fotocamera in caso di blocchi perchè con quella distanza sicuramente avrai problemi.
    Ultima modifica di lellolaika; 03/07/2013 alle 12:27

  7. #7
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto Webcam Canon

    ciao! ho a disposizione una A75 e posso confermare che insieme alla A95 è probabilmente una delle scelte più solide; ho tre A75 che utilizzo per le mie webcam, di cui due sono del 2009 che prima andavano su due pc e da due anni hanno gestione anemos...
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/02/14
    Località
    napoli
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto Webcam Canon

    Io ho visto moltissimi modelli di webcam della Canon con ottime caratteristiche e un buon prezzo sul portale di acquisti online Forbit. Prova a vedere anche tu!

  9. #9
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto Webcam Canon

    Io uso la a520. E' piccola, buona qualità e non soffre a lungo andare di problemi di CCD come alcuni altri modelli.
    (Avevo montato una G9 ma ho avuto problemi con un alimentatore di bassa qualità, appena posso prenderò quello originale).

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio acquisto Webcam Canon

    Citazione Originariamente Scritto da promo Visualizza Messaggio
    Io ho visto moltissimi modelli di webcam della Canon con ottime caratteristiche e un buon prezzo sul portale di acquisti online Forbit. Prova a vedere anche tu!
    Ciao promo e benvenuto sul forum
    Spero che il tuo nick non sia nato solo per essere un "promo" pubblicitario del sito che hai nominato...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •