Pagina 10 di 70 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 697
  1. #91
    Vento forte L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Mezzogoro (FE)
    Età
    46
    Messaggi
    3,704
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da merto Visualizza Messaggio
    Esatto! E nel mio caso ha anche una buona stabilità, per ora (incrociamo le dita) non è mai saltato il collegamento...


    Personalmente in modalità H264 e connettività 3G (sempre HSDPA, quindi upload nettamente superiore all'ADSL) non è fluidissimo ma neanche a scatti. Con questo codec influenza molto anche la latenza...
    Bene bene. Potrebbe essere un'ottima scelta per sostituire la mia vecchia webcam quando cederà.

    La mia connessione di casa è una Hiperlan con 4 Mbps sia in download che in upload e ping in genere sotto i 20 ms. Che sia sufficiente?
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

    Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

  2. #92
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Qualcuno sa dove si possono reperire delle lenti diverse per il FI9900P? Ho preso la cam dal mercato cinese (stesso identico modello ma chiamato in modo diverso, 50€ durante un "black friday" cinese ). Lì le vendono con obiettivo 4mm, 6mm o 8mm , e prendendo quest'ultima ci siamo accorti che è un po' troppo ravvicinata...

  3. #93
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Bene bene. Potrebbe essere un'ottima scelta per sostituire la mia vecchia webcam quando cederà.

    La mia connessione di casa è una Hiperlan con 4 Mbps sia in download che in upload e ping in genere sotto i 20 ms. Che sia sufficiente?
    Sicuramente è un'ottima connettività, solo la fibra farebbe di meglio... Attento ai consumi, se non sei flat (io ho un abbonamento TIM con 15 gb di traffico)

  4. #94
    Vento forte L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Mezzogoro (FE)
    Età
    46
    Messaggi
    3,704
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da merto Visualizza Messaggio
    Sicuramente è un'ottima connettività, solo la fibra farebbe di meglio... Attento ai consumi, se non sei flat (io ho un abbonamento TIM con 15 gb di traffico)
    Si per fortuna è una flat!
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

    Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

  5. #95
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    ciao a tutti!
    ho acquistato una FI9805W e la sto testando, per ora solo in posizione prova

    Questi i primi scatti direi soddisfacenti in diurna, ancora da provare in notturna ma avendo molte luci temo non sarà buona, ma dipende dal panorama appunto.

    Vista la tipologia di installazione che desidero fare, avrei bisogno di capire come fare a:

    1) inviare via FTP le immagini a cadenza fissa ad esempio ogni minuto
    2) rendere visibile lo streaming su un sito dove viene riversato il filmato

    Ho inoltre tentato di attivare la funzionalità allarme su motion, ma non sono riuscito. Questa funzionalità è comunque secondaria.

    Sono novello di questa attrezzatura, se qualcuno mi da qualche dritta poi penso di riuscire ad essere autonomo

    Grazie e buona giornata!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  6. #96
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/04/15
    Località
    Migliarino (FERRARA) - 3 m
    Età
    32
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!
    ho acquistato una FI9805W e la sto testando, per ora solo in posizione prova

    Questi i primi scatti direi soddisfacenti in diurna, ancora da provare in notturna ma avendo molte luci temo non sarà buona, ma dipende dal panorama appunto.

    Vista la tipologia di installazione che desidero fare, avrei bisogno di capire come fare a:

    1) inviare via FTP le immagini a cadenza fissa ad esempio ogni minuto
    2) rendere visibile lo streaming su un sito dove viene riversato il filmato

    Ho inoltre tentato di attivare la funzionalità allarme su motion, ma non sono riuscito. Questa funzionalità è comunque secondaria.

    Sono novello di questa attrezzatura, se qualcuno mi da qualche dritta poi penso di riuscire ad essere autonomo

    Grazie e buona giornata!

    Le foscam non permettono l'invio di un immagine sempre con lo stesso nome, quindi ti serve wdwebcamcapture di wheater display, per il filmato la foscam ha i suoi ddns ma solitamente vanno di cacca quindi di consiglio di fartene uno no-ip.com e poi impostarlo nel tuo router e nella telecamera dopodichè devi creare un nuovo utente dalla foscam, impostare la porta che ovviamente devi aprire sul tuo router.

  7. #97
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    ciao! non ho un PC disponibile per gestire la telecamera quindi non posso utilizzare un software esterno...
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  8. #98
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/04/15
    Località
    Migliarino (FERRARA) - 3 m
    Età
    32
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    ciao! non ho un PC disponibile per gestire la telecamera quindi non posso utilizzare un software esterno...
    allora non ti è possibile

  9. #99
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    uhm, mi sembra che altri abbiano utilizzato firmware specifico, evitando di dover dipendere dal PC...
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  10. #100
    Vento teso L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Marta / S.Lorenzo N.
    Età
    32
    Messaggi
    1,775
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    uhm, mi sembra che altri abbiano utilizzato firmware specifico, evitando di dover dipendere dal PC...
    Esattamente. Lo script me l'ha dato Daniele di Elledishop dove ho acquistato la Foscam e riesco ad inviare le immagini via FTP ogni 10 secondi (l'immagine si aggiorna in automatico). Lo script inoltre cancella ogni volta l'ultima immagine e la sostituisce con quella nuova.
    Basta collegarla al router, non dipendo da PC.

    link http://meteobolsena.altervista.org/F...ap/webcam2.php

    Ultima modifica di Luca; 25/01/2016 alle 09:12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •