Pagina 38 di 70 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 697
  1. #371
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Un problema di dati non inviati internet lento in upload
    Fai un test della velocità in up.
    Non so ogni quanto hai impostato lo "scatto" prova ogni 5 minuti.

    Prova a diminuire la qualità della immagine , quindi diminuiranno anche i kb .
    Lo avevo anche io in Malga poi ci siamo accorti che l'antenna del wifi era puntata 5 km più a est ( della antenna base )

    In questo caso come scritto sopra il php fa vedere una immagine nera mentre il jpg è in parte visibile

    webcam.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da Bellunese Visualizza Messaggio
    Ciao Gigi, anch'io possessore di Foscam ma con un problema: ovvero che questa mancanza di bit nella foto si rivela succedere in continuazione, dato che mi si viene a creare un file webcam.php da 3kb sostanzialmente vuoto (il file .jpg invece proprio non si carica).
    Infatti se vado a vedere le ultime 3 foto nella cartella snap sono tutti scatti del genere:

    Allegato 447149 Allegato 447150 Allegato 447151

    Come posso risolvere il problema? Grazie!

  2. #372
    Vento teso L'avatar di nevefh
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Casalpusterlengo (LO
    Età
    50
    Messaggi
    1,598
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Gli scatti "snap" come hai visto non sono in locale sul PC ma sono diretti alla rete.
    Un amico di questo forum (Tigro) ha risolto installando Filezilla versione server così che il tutto transita per il suo PC così che gestire gli scatti da locale diventa più facile.

    Si, mi sono interessato per un altro utente a mettere On-Line la Foscam e lui disponeva di Hosting Aruba su server Windows.
    Puoi leggere a partire da questo post per altri 3 o 4 post come sono andate le cose... anche se alla fine in un modo o in un altro lo scatto è in rete.
    Ma leggendo capirai che ogni installazione è una storia a se o quasi....

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Ciao Roberto
    Uso cronoJob ormai da più di un anno ho trovato un sito gratuito
    Ottimo abbinamento per la foscam autonoma per creare un archivio foto 24h e 50 foto di tutti i giorni
    Il cronoJob non fa altro che "attivare" un php ( programmino ) nel proprio sito.
    Io archivio, riduco le immagini della foscam , proprio ieri ho fatto un archivio delle ultime 24 h da una webcam non Mia

    Quando avrò un po di tempo spero di fare una paginetta con file e spiegazioni

    Non ho letto tutti i post...


    -1 -2 ecc. è il numero di immagini che si vuole fare rimanere nella cartella snap
    Io ho messo -1 così si prende sempre l'ultima immagine
    Un grazie a Roberto ed a Gigi per le loro ultime info, scusate ma in queste ultime settimane non ho avuto molto tempo per rituffarmi nella cosa.

    Al momento la mia Foscam sta regolarmente funzionando al solito indirizzo con il normale upload FTP tramite Foscam, un mio amico di Lodi che ha acquistato e resa operativa la sua Foscam mi ha dato delle info per poter fare overlay text, archivio e timelapse by Wunderground usando gli Script di 642weather molto comodi per lui visto che usa Saratoga per il sito e Weatherdisplay per i dati meteo.

    http://www.642weather.com/weather/sc...r-cam-text.php

    http://www.642weather.com/weather/sc...am-history.php

    http://www.642weather.com/weather/sc...m-uploader.php

    Devo ancora sbatterci la testa per bene rileggendo con cura ma in sostanza, il primo script serve per ottendere la jpg a nome fisso (con dati meteo sovrascritto x chi usa weatherdisplay..), cosa che con il nostro discusso file fi9900p.php già ottengo ma a quanto ho capito php che devo comunque usare e settare per poter creare poi l'archivio da visualizzare con il secondo php ecc.

    Specie per Gigi: per la questione "cronojob", avendo io il mini-pc acceso h24 per la Davis, volendo potrei tenere aperto il browser sulla mia pagina php solita impostando magari il refresh da 60" a quello che voglio evitando così l'account crono-job.org..?

    Quando hai tempo ci mostri i tuoi files ed istruzioni per come archivi e metti online i tuoi snap avendo così un metodo alternativo a 642weather detto prima..? Hai creato tu una pagina html..?

    Grazie mille
    Roberto
    Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
    www.meteocasale.com

    Portale Meteorologico Lodigiano
    www.meteolodi.net

  3. #373
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Prima installazione la devi collegare via cavo ( Mi sembra anche tra pc e foscam , cavo dritto ,dando al pc un indirizzo IP fisso ES: 192.168.1.1 ) poi configurato il wifi con nome e password della rete wifi nella foscam, poi puoi usare il wifi e fare tutte le modifiche che vuoi , in malga faccio cosi almeno..



    Segnalo l'anomalia della Mia foscam FI 9900P in malga da agosto con il wifi non prende più
    ho dovuto cablarla
    Ho provato di tutto a 1 metro prende a 3 non prende più
    Brutto rogna questa, io vorrei prenderla ma collegandola wifi.
    Il router sarebbe dentro casa a 7/8m, dove voglio metterla il segnale è al massimo, ma non vorrei prenderla per niente...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #374
    Brezza tesa L'avatar di Kappusnow'86
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    Roma (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    964
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Info di servizio:

    Le Foscam FI9900 che abbiamo installato in Abruzzo con la mia associazione stanno regolarmente funzionando con temperature di -10/-14 e venti forti fino ai 100 km/h l'ora!!!

    UNA BOMBA!!!
    Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:
    Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online

  5. #375
    Calma di vento L'avatar di Andre89
    Data Registrazione
    27/12/07
    Località
    Pisa
    Età
    34
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Ciao a tutti. Sono Andrea di Pisa Ho visto che c'era una discussione proprio sulla Foscam e siccome non son bono in queste cose di mandare roba in rete volevo qualche informazione visto che ne sapete mille più di me :D Ho una foscam FI9900P configurata e tutto (va via Wifi, direi abbastanza bene - questo per la discussione di prima). Ho attivato il ddns fornito dalla foscam e messo un IP statico. Ora vorrei che salvasse le immagini ogni tot in rete (metterla online poi si vedrà, intanto mi basterebbe me le salvasse nel mio spazio in altervista). Come devo fare?

  6. #376
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Domanda: mi è arrivata, ora devo installarla (9900).
    Voi l'avete messa all'esterno senza protezione oppure ci avete messo un lamierino per coprirla ulteriormente dalla pioggia?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #377
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Domanda: mi è arrivata, ora devo installarla (9900).
    Voi l'avete messa all'esterno senza protezione oppure ci avete messo un lamierino per coprirla ulteriormente dalla pioggia?
    ne ho tre installate di cui due da agosto, esposte alle intemperie seppur su muro, esposte ad ovest. Nessuna protezione applicata. Non posso dire se sia una scelta che possa creare problemi o meno, ma essendo IP66 e fatte per esterni, non temono le condizioni tipiche. Solo per il soleggiamento suggerirei di coprirle, ma la scorsa estate non ho avuto problemi comunque, ed era al sole da tarda mattinata fino al tramonto.
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  8. #378
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Si, non metto in dubbio la copertura e la tenuta, inoltre la punto verso N con un muro a W, quindi niente sole e riflessi.
    Il mio unico "timore" è che le gocce di pioggia vadano direttamente sull'obbiettivo, "rovinando" l'immagine.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #379
    Calma di vento L'avatar di Andre89
    Data Registrazione
    27/12/07
    Località
    Pisa
    Età
    34
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si, non metto in dubbio la copertura e la tenuta, inoltre la punto verso N con un muro a W, quindi niente sole e riflessi.
    Il mio unico "timore" è che le gocce di pioggia vadano direttamente sull'obbiettivo, "rovinando" l'immagine.
    A me ancora non è successa. Ma in caso di vento forte può accadere, ma non penso ci puoi fare molto.

  10. #380
    Calma di vento L'avatar di Andre89
    Data Registrazione
    27/12/07
    Località
    Pisa
    Età
    34
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Andrea ciao, io da sempre tengo la Foscam in WI-FI e mai un problema anche se la mia è a meno di due metri dal mio Access Point.
    Per cui, se il segnale giunge bene, vedrai che non avrai instabilità di funzionamento.
    Per potenziare la sua antenna che è con il connettore normale (credo si chiami OSM) e non RPS come quello che normalmente trovi sui Router, fai sempre in tempo dopo e se verifichi eventuali difficoltà di collegamento.

    Ti cito non per il quesito, ma perchè leggendo indietro mi pari quello che ne sa di più :D come già detto precedentemente volevo mettere online la mia foscam fi9900p (già impostato ip fisso e il ddns foscam). Intanto volevo solo che mi salvasse le immagini ogni 5/10 minuti all'interno di una cartella nel mio spazio altervista. Come si fa? :D

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •