Pagina 41 di 70 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 697
  1. #401
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da speed Visualizza Messaggio
    Ciao Orso Polare , innanzitutto grazie per l'aiuto che stai provando a darmi, la webcam non ha una marca definita almeno no la trovo e sulla scatola originale era riportato HD camera e null'altro ritengo sia di produzione cinese.
    ........
    CUT
    Come potrai ben immaginare, o si conosce bene il modello di cui si discute, e questo non è il caso, oppure si deve procedere per prove empiriche.
    Da quel poco che ho intuito leggendo il manualetto, sembrerebbe che l'unico menu che offre la possibilità di schedulare uno scatto in modalità "Temporizzata" sia su quella schermata "doc2.docx" ma come realizzarla è tutto da scoprire......
    Oltretutto, il fatto che gli snapshot vadano in qualche modo sul server ma con una struttura del tipo "Cam/aaaa-mm-gg/01/pic/xxxxxxxx.jpg" non facilita le cose che invece con le Foscam sono facilitate dal fatto che la Directory di destinazione è sempre la medesima pur avendo il file dello scatto nome sempre diverso dal precedente.
    Leggo che in qualche modo il flusso video puoi vederlo sul tuo PC, se riesci a intercettarlo e farlo visualizzare tramite questo visualizzatore (Gom Player) che è gratuito e molto simile al più conosciuto Video Lan (VLC) da li, senza creare file Batch, puoi programmare una cattura di un frame ad intervalli da te stabiliti e con destinazione sempre uguale in una Directory sul tuo PC e con nome sempre diverso.
    Una volta che hai i frame catturati sul tuo PC, per creare un archivio totale puoi o mantenerli tutti oppure con una attività pianificata di Windows, puoi cancellarli alla mezzanotte o quando preferisci tu.....
    Sempre con le attività pianificate di Windows, potrai schedulare un invio FTP del frame ultimo ( ma ora non mi viene in mente come identificare l'ultimo frame) e quindi tramite file PHP residenti sul server, finalmente visualizzare sul tuo sito lo scatto ultimo.
    Insomma tutto da provare.......
    Se invece vuoi andare sul sicuro, metti una Foscam P9900F e lì giochiamo in casa.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #402
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/01/17
    Località
    chirignago (ve)
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Grazie Orso ,
    mi sembra di capire che la cosa è assai tosta da risolvere, anche perchè con la soluzione proposta dovrei lasciare acceso il pc, cosa che attualmente non faccio per la stazione meteo online attraverso meteobridge.
    A questo punto faccio qualche prova, per vedere se trovo un risultato.
    anche sa alla fine mi sa che non troverò soluzione.
    Queste sono le caratteristiche che ho trovato sul sito, anche se penso che non cambi la situazione
    comunque grazie per tutte le indicazioni


    SpecificheBrand Name BOAVISION

    Technology Infrared
    Dimensions (L x W x D)(mm) 184*65*65mm
    Sensor CMOS
    Supported Mobile Systems iPhone OS,Android
    Power Consumption(W) 8W MAX
    Supported Operating Systems Windows 7,Mac os,Windows 8,Windows XP
    Wall Bracket Side
    is_customized Yes
    Video Compression Format H.264
    High Definition 720P(HD)
    Special Features Waterproof/Weatherproof
    Minimum Illumination(Lux) 0.01LUX Low,0LUX/F1.2(Led on)
    Color White
    Power Supply(V) 12VViewing Angle (Degree) 75°Type IP CameraModel Number IPCX-HC44872-W/IPCX-HC28481080-W
    SensorBrand SONY
    Installation Ceiling
    Connectivity IP/Network Wired
    Style Bullet Camera
    Lens (mm) 3.6mm
    IR Distance(m) 20M
    Network Interface Wired or Wi-Fi/802.11/b/g
    Audio Output Other
    Frame rate 1.0 Mega pixels 25fps (Real time)
    1MP Solution HI3518E+1/4"OV9712 OR
    2MP Solution HI3516C+1/2.8" IMX322
    Lens 3.6mm
    LED 6pcs Array LED
    Support iPhone,Android APP XMEye
    Power supply DC12V 1A (Don't included)
    Housing Material Metal,Waterproof
    CCTV Surveillance Camera Wifi IP Camera Outdoor
    Ultima modifica di speed; 18/04/2017 alle 22:21

  3. #403
    Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Campobasso
    Età
    43
    Messaggi
    1,707
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Eccoci-)
    Ringraziamenti infiniti a Roberto e "Bufera" oltre al buon Giuliano

    Ancora da aggiustare il logo in basso.

    Webcam di Castelpetroso
    Meteo in Molise

    www.meteoinmolise.com

  4. #404
    Calma di vento L'avatar di mrpaolo
    Data Registrazione
    13/05/17
    Località
    Versilia Toscana
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Buongiorno a tutti.

    E' il primo post che scrivo sul forum quindi mi presento brevemente.

    Mi chiamo Paolo, abito in Toscana e sto per realizzare una stazione meteo con webcam che sarà posizionata presso un porticciolo turistico.

    Per quanto riguarda la stazione meteo abbiamo già un esperto che ci aiuterà.
    Io mi sto occupando della webcam.

    Dopo avere preso informazioni su questo forum ho acquistato una Foscam FI9900P da EllediShop: l'obiettivo è di mandare le immagini sul nostro sito.
    La webcam è arrivata ed ho iniziato a testarla a casa, ma non sono riuscito ad andare oltre la configurazione con app smartphone e la visualizzazione su pc.
    Ho letto con attenzione tutto questo tread, soprattutto l' utile documentazione di Orso Polare, ma non riesco neppure ad inviare i file nella cartella creata sullo spazio web.

    Il problema è che non riesco a settare i paramentri ftp. (come fornitore di servizi web abbiamo Aruba).
    Nella sezione "Rete" - "impostazioni FTP" ho messo il percorso della cartella provando sia con ftp:// con il dominio ripetuto due volte (come ho visto nei settaggi di qualche utente) o solo una volta ftp://xxx.it/meteocam/
    Port 21
    Modalità ftp: port
    poi Username e password di Aruba (con filezilla si connette regolarmente quindi sono giuste)
    poi salvo, faccio il test e il login non va a buon fine!

    Ho provato a fare la stessa operazione tramite il software di gestione della webcam senza alcun risultato.

    Ho già sbloccato la porta 88 nel router e credo di avere eliminito dal pannello di controllo di Aruba i controlli sugli IP.

    Sono a un punto morto: spero che qualche utente mi possa dare un suggerimento per andare avanti.

    Grazie in anticipo.

    Paolo.
    Ultima modifica di mrpaolo; 15/05/2017 alle 18:11

  5. #405
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da mrpaolo Visualizza Messaggio
    CUT
    Il problema è che non riesco a settare i paramentri ftp. (come fornitore di servizi web abbiamo Aruba).
    Nella sezione "Rete" - "impostazioni FTP" ho messo il percorso della cartella provando sia con ftp:// con il dominio ripetuto due volte (come ho visto nei settaggi di qualche utente) o solo una volta ftp://xxx.it/meteocam/
    Port 21
    Modalità ftp: port
    poi Username e password di Aruba (con filezilla si connette regolarmente quindi sono giuste)
    poi salvo, faccio il test e il login non va a buon fine!

    CUT
    Paolo buongiorno e benvenuto in questo Forum
    Da quello che scrivi sembra che tu abbia fatto tutto quel che c'era da fare.....
    Anche io sono su Aruba con server Linux e sulla prima riga della schermata che vedi in allegato, ho scritto "ftp://www.meteospinaceto.it/www.meteospinaceto.it/foscam" visto che ho assegnato la Directory "foscam" come destinazione del mio scatto che invio ogni 60 secondi, inutile dire che per prima cosa sul tuo sito va creata a partire dalla radice ( non so se hai le directory anche del Backup giornaliero e settimanale) del tuo sito, la directory "foscam" o quel che hai scelto.
    Io non ho mai collegato la Foscam a nessun cellulare per cui non ho installato nessuna App..... ma solo e sempre un PC (winXP) installando solo il Plug-In che Foscam vuole trovare sul Browser e da quel che so il S.O. deve essere un 32 bit per installare tale Plug-In "npIPCReg DLL" e di norma uso Mozilla ma a volte Chrome dato che hanno comportamenti diversi sui Menu del pannello di configurazione mostrando voci in modo diverso e a volte alcune voci, come la gestione del Firmware, non sono attuabili con un Browser ma con l'altro si.... per cui situazione, quella dei menu, confusa...
    Sul PC che usi per fare la configurazione, che sistema operativo hai? e che Browser stai usando per la configurazione?
    Se dal tuo Browser, usando il DDNS che Foscam assegna ad ogni sua Webcam, tipo.... "http://jd1111.myfoscam.org:88/" (al posto di jd1111 devi usare il tuo DDNS) riesci a raggiungere la tua webcam e di conseguenza anche il suo panello di impostazioni, allora significa che la porta 88 è effettivamente aperta.
    Facci sapere.....


    FTP.jpg
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #406
    Calma di vento L'avatar di mrpaolo
    Data Registrazione
    13/05/17
    Località
    Versilia Toscana
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Se dal tuo Browser, usando il DDNS che Foscam assegna ad ogni sua Webcam, tipo.... "http://jd1111.myfoscam.org:88/" (al posto di jd1111 devi usare il tuo DDNS) riesci a raggiungere la tua webcam e di conseguenza anche il suo panello di impostazioni, allora significa che la porta 88 è effettivamente aperta.
    Se metto l'indirizzo DDNS fornito da Foscam mi si apre solo la pagina di login del router. Secondo te ho ancora la porta 88 chiusa?

    Hai per caso la possibilità di darmi una mano da remoto in un orario a te comodo?

    Ho provato vari sistemi operativi. Il Sig. Bordon mi ha detto di utilizzare I.Explorer ed è quello che sto utilizzando per settare la webcam.

    Saluti e grazie!

    Paolo.

  7. #407
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da mrpaolo Visualizza Messaggio
    Se metto l'indirizzo DDNS fornito da Foscam mi si apre solo la pagina di login del router. Secondo te ho ancora la porta 88 chiusa?

    Hai per caso la possibilità di darmi una mano da remoto in un orario a te comodo?

    Ho provato vari sistemi operativi. Il Sig. Bordon mi ha detto di utilizzare I.Explorer ed è quello che sto utilizzando per settare la webcam.

    Saluti e grazie!

    Paolo.
    Per testare le porte aperte puoi usare questo tool On-Line
    Avrei bisogno di una tua E-mail che puoi mandare a InfoATMeteospinaceto.it
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #408
    Calma di vento L'avatar di mrpaolo
    Data Registrazione
    13/05/17
    Località
    Versilia Toscana
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Ho fatto il test e la porta 88 risulta aperta.

    FINALMENTE !

    Grazie all' aiuto del Sig. Bordon di Elledishop sono riuscito a far accedere la webcam via ftp al server.

    Era un problema di percorso.

    Mi ha spiegato che Aruba ha dei problemi con i percorsi delle cartelle che variano a seconda di quando è stato creato il sito ed altri paramenti, quindi bisogna andare per tentativi.

    Nel mio caso il percorso del server ftp è:

    ftp://ftp.nomesito.it/www.nomesito.it/nomecartella/

    Port 21

    Modalità ftp: PASV

    A questo punto posso riprendere gli "studi" della documentazione di Orso Polare per pubblicare gli scatti sul sito!

    Ringrazio Orso Polare che si è reso subito disponibile per aiutarmi. Certamente mi farò vivo!
    Ultima modifica di mrpaolo; 15/05/2017 alle 18:11

  9. #409
    Calma di vento L'avatar di mrpaolo
    Data Registrazione
    13/05/17
    Località
    Versilia Toscana
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Eccomi.

    Ho bisogno di alcuni chiarimenti dopo avere risolto l'accesso all' ftp di Aruba.

    Il DDNS fornito da Foscam non mi funziona con nessun browser: quando lo metto nella barra degli indirizzi mi si apre la pagina di login del router. Devo creare degli utenti?

    Vorrei sapere se la guida di Orso Polare spiega solo come creare uno scatto della webcam sul sito o anche il "live" con refresh continuo. Non ho ben capito se vi siano due procedure separate per mandare gli scatti ogni 60 secondi e il live della cam.

    L'utente di Pisa che ha scritto nelle pagine precedenti mi sembra abbia creato due pagine distinte.

    Saluti.

    Paolo.

  10. #410
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    buongiorno,
    sto testando la 9900. Di giorno molto buone, ma di notte...
    http://www.meteoliri.it/stazione1/bannerino4.php

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •