Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
In attesa di creare apposito menu sul mio sito per fare il Download, metto i link a due documenti che ho fatto per rendere facile la pubblicazione sul Web dello scatto fatto dalle nostre Foscam.
Come detto nel documento "istruzioni.pdf"(che consiglio di scaricare e leggere prima di prelevare i due file .zip) che troverete anche dentro al file .zip i contenuti dei vari file php in particolare, sono frutto di varie fonti e di vari amici che mi hanno aiutato, in particolare ringrazio il sempre disponibile Gigi alias Gigi600 ma anche Antonio alias Bianconero2009, ci sono anche altre parti di codice "raccattato" genericamente in rete.

I file zip sono due:
  • foscam.zip che contiene tutto quello che è necessario per pubblicare sia lo scatto che un Pseudo Live con refresh ad un secondo.
  • Montaggio.zip che contiene varie foto della mia realizzazione installativa e la soluzione alla mancata possibilità di orientare la Foscam FI9900P nel senso orizzontale.

Per Bellunese che chiedeva la possibilità di pubblicare lo scatto su di una URL semplice, aggiungo che potrà farlo adattando e posizionando i vari file come da sue esigenze e in particolare editando la riga 43 del file "webcam_fi_9900p.php"

Ho ritenuto di non pubblicare sul forum i vari file sia per la loro lunghezza ma anche per il lungo scritto con le spiegazioni necessarie all'uso e installazione, oltretutto se mai farò delle variazioni sia alle "istruzioni" che a qualche parte di codice PHP, sarà più facile gestirle in modo congruente con l'ultima versione dal mio sito piuttosto che da un vecchio Post sul Forum che è poco editabile.

Una piccola precisazione per tutti quelli che usano questo metodo:

Il programma consigliato "HTML Guard" per offuscare il file PHP è abbastanza inutile.

Sul browser con il tasto destro su "Ispeziona" la pagina si può trovare la stringa di accesso alla webcam per lo snap dell'immagine con tanto di utente e password di accesso.
È vero che con l'utente guest (se questo si è usato) non si può fare "danni" alla webcam ma si espone al pubblico l'accesso alla webcam.
Attenzione quindi a usare una buona password, non banale, per l'account di amministrazione.

Foscam: pareri e recensioni?-site.png