Pagina 17 di 70 PrimaPrima ... 715161718192767 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 697
  1. #161
    Bava di vento L'avatar di tigro11
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Carlino (UD)
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Menzionato
    1 Post(s)
    -----------------------------------------------------
    Meteo Carlino
    http://www.carlinometeo.altervista.org/

  2. #162
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Ottimo, Valerio!!! tutto da provare

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #163
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Come molti di noi sperimentatori e beta tester non potevo mancare questo appuntamento con la FI9900P
    Ecco il link
    webcam_fi9900p.html
    il luogo è isolato in montagna non aspettatevi grandi cose nelle immagini notturne
    Sostituita al posto di un Samsung Ace .
    Prima impressione migliore e sopratutto il grandangolo la giornata non è delle migliori ma rende l'idea
    webcam.jpg
    Questo era il samsung
    2016-02-27_07.40.jpg

  4. #164
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Come ho scritto in altro post, sono a sperimentare una alimentazione con foto voltaico sulla Foscam FI9900P.
    Purtroppo dopo due giorni di pioggia e nuvole fitte, questa mattina alle 3:30 circa la Foscam causa tensione troppo bassa (e forse anche per colpa di una batteria non proprio nuova) si è spenta.
    Questa mattina ho trovato che sulla Foscam giungevano solo 3,4 Volt per cui si era spenta in malo modo considerando che la sua tensione nominale è di 12Volt anche se ho verificato che anche con 7 Volt ancora funziona.
    Il problema è stato quello di riattivarla.
    Di norma, se in condizioni normali si spegne poi la si riaccende, la Foscam si reinizializza e torna a funzionare regolarmente senza altro fare.
    Nelle condizioni che si sono verificate invece non è bastata rialimentarla con la tensione molto prossima a quella nominale... il video lo vedevo dal suo pannello ma... non ne voleva sapere di fare FTP dello scatto malgrado che al test dell'FTP segnalava "eseguito"
    Ho ricaricato il file .bin che conteneva il back-Up delle impostazioni precedenti ma ancora nulla.....
    La situazione,a forza di prove, si è fatta confusa ma credo che a risolvere il blocco è stato l'aver fatto dal suo pannello la procedura del Wizard di configurazione iniziale (Setup Wizard)
    Davvero non avrei voluto, dopo solo una settimana di funzionamento, tirar giù dal palo la Foscam per fare un reset con conseguente riallaccio cavo ethernet ecc......

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #165
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Siete sempre a sperimentare,non vi si puo' lasciare un secondo soli.... Roberto ci vorrebbe un programmino che in caso di tensione al di sotto di un certo valore,spengesse la webcam per poi riattivarla quando il valore aumenta.
    Queste telecamere non mi sembrano male quando la temperatura della luce e' alta,noto un certo degrado in presenza di scarsa luminosita',ma d'altronde nascono per altro scopo e hanno solo 2 megapix.
    Gigi ma lassu' dove hai messo la tua c'e' 1m di neve? aspetto di vedere un immagine senza nuvole per poter vedere in distanza come rende.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  6. #166
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Come ho scritto in altro post, sono a sperimentare una alimentazione con foto voltaico sulla Foscam FI9900P.
    Purtroppo dopo due giorni di pioggia e nuvole fitte, questa mattina alle 3:30 circa la Foscam causa tensione troppo bassa (e forse anche per colpa di una batteria non proprio nuova) si è spenta.
    Questa mattina ho trovato che sulla Foscam giungevano solo 3,4 Volt per cui si era spenta in malo modo considerando che la sua tensione nominale è di 12Volt anche se ho verificato che anche con 7 Volt ancora funziona.
    Il problema è stato quello di riattivarla.
    Di norma, se in condizioni normali si spegne poi la si riaccende, la Foscam si reinizializza e torna a funzionare regolarmente senza altro fare.
    Nelle condizioni che si sono verificate invece non è bastata rialimentarla con la tensione molto prossima a quella nominale... il video lo vedevo dal suo pannello ma... non ne voleva sapere di fare FTP dello scatto malgrado che al test dell'FTP segnalava "eseguito"
    Ho ricaricato il file .bin che conteneva il back-Up delle impostazioni precedenti ma ancora nulla.....
    La situazione,a forza di prove, si è fatta confusa ma credo che a risolvere il blocco è stato l'aver fatto dal suo pannello la procedura del Wizard di configurazione iniziale (Setup Wizard)
    Davvero non avrei voluto, dopo solo una settimana di funzionamento, tirar giù dal palo la Foscam per fare un reset con conseguente riallaccio cavo ethernet ecc......

    Roberto forse se scende troppo la tensione si perdono i dati
    Ti ci vuole un regolatore di carica per fotovoltaico ... dalla cina pochi euro
    Dalle istruzioni a 10,8 volt stacca l'alimentazione

    regolatore.jpg

  7. #167
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Si l'aspetto anche io con ansia per vedere una immagine decente
    Forse prima di sera ce la facciamo
    C'è sole dappertutto fuori che lassù


    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Siete sempre a sperimentare,non vi si puo' lasciare un secondo soli.... Roberto ci vorrebbe un programmino che in caso di tensione al di sotto di un certo valore,spengesse la webcam per poi riattivarla quando il valore aumenta.
    Queste telecamere non mi sembrano male quando la temperatura della luce e' alta,noto un certo degrado in presenza di scarsa luminosita',ma d'altronde nascono per altro scopo e hanno solo 2 megapix.
    Gigi ma lassu' dove hai messo la tua c'e' 1m di neve? aspetto di vedere un immagine senza nuvole per poter vedere in distanza come rende.

  8. #168
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    ci vorrebbe un'po' di vento a spazzare via le nuvole. Gigi hai avuto modo di testare la portata effettiva del wireless? ho letto su amazon che qualcuno lamentava il fatto che quando piove il collegamento wireless degrada molto.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  9. #169
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    La ho testata a casa in un punto dove devo sostituire ( ne prenderò un altra visto il prezzo basso ) una da 1 Mpixel per videosorveglianza .
    Prende uguale all'altra , la ho messa un po più distante e si perde ... ma si perde anche la connessione con il wifi del cellulare
    Per Me il WIFi è ok
    Si conoscono i limiti ma non è colpa della foscam

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    ci vorrebbe un'po' di vento a spazzare via le nuvole. Gigi hai avuto modo di testare la portata effettiva del wireless? ho letto su amazon che qualcuno lamentava il fatto che quando piove il collegamento wireless degrada molto.

  10. #170
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    forse sostituendo l'antenna della foscam con una direttiva o pannello si puo' aumentare la portata del wireless.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •