Pagina 23 di 70 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 697
  1. #221
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Per il Live c'è da capire quanta banda internet occupa in upload
    Da quello che ho capito sembra una immagine al secondo
    quindi 100/130 Kb secondo di giorno 50/70 notte

  2. #222
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da tigro11 Visualizza Messaggio
    ciao orso, interessa pure a me per metterla in live
    Valerio ciao.
    Per quel poco che ci ho capito........
    Sul sito della Foscam si trovano due tecniche per pubblicare un LIVE.
    Quella che ho usato io aiutato da bianconero2009 è quella che è definita "non sicura" nel senso che nel codice usato risultano in chiaro sia il DNSn associato alla tua Foscam e sia il nome utente e la relativa password.
    Ora tutto questo rende potenzialmente poco sicuro il possesso esclusivo della tua Foscam ma la considero una eventualità poco probabile.
    Tieni conto che sulla Foscam c'è la possibilità, almeno sulla FI9900P, di definire una utenza con nome a piacere e con diritti di solo "visitatore" per cui potenzialmente con zero margini di manovre malevoli ma.... ne siamo certi al 100%????
    La seconda tecnica che però non sono riuscito a realizzare, non presenta l'inconveniente descritto sopra.
    La ragione per cui non sono riuscito è derivata dal fatto che di Default la nostra Foscam ha bisogno di avere la porta 88 aperta.
    La questione con questa seconda tecnica, ma non ho capito bene perché, è che Aruba che è il mio Hosting, ha bisogno dell'apertura della 88 che però non concede.
    "Probabilmente" concede solo la 80 ma non ho potuto verificare se è vero per le ragioni che seguono.
    Allora armato di buona volontà ho cambiato la porta sulla Foscam e l'ho passata da 88 a 80 poi sono andato sul mio router ed ho aperto la 80 ricevendo l'indicazione di "porta aperta"
    Per scrupolo sono andato su uno dei tanti siti che effettuano il test On.Line delle porte aperte sul proprio IP pubblico e la porta 80 risulta chiusa e questo provando con diversi siti... per cui con questa modalità mi sono arenato.
    I file necessari per entrambe le due tecniche sono disponibili nei loro relativi thread nei link indicati ma.. se servono li ho anche io
    Al momento questa è la situazione......

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #223
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Ciao, eccoci in fase di test (la posizione è ancora temporanea in quanto dobbiamo prolungare cavi di alimentazione e Lan per evitare di inquadrare gli edifici in primo piano).

    Secondo la vostra esperienza, è realistico aspettarsi che, in assenza di oggetti inquadrati a breve distanza, la messa a fuoco migliori?

    Qui il link temporaneo autoaggiornantesi

    http://meteoravanel.altervista.org/f...nap/webcam.php

    webcam.jpg
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  4. #224
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    Ciao, eccoci in fase di test (la posizione è ancora temporanea in quanto dobbiamo prolungare cavi di alimentazione e Lan per evitare di inquadrare gli edifici in primo piano).

    Secondo la vostra esperienza, è realistico aspettarsi che, in assenza di oggetti inquadrati a breve distanza, la messa a fuoco migliori?

    Qui il link temporaneo autoaggiornantesi

    http://meteoravanel.altervista.org/f...nap/webcam.php

    webcam.jpg
    Ma sul tuo attuale link, la stai tenendo con un pochino di zoom
    Secondo me non si tratta di fuori fuoco ma di....Mpixel.....
    Andrea, non dimentichiamoci che è pur sempre una 2 MPixel e se il confronto di definizione lo facciamo con le nostre Canon......

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #225
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Roberto quella di Andrea è una FI 9805 W da 1 Mpixel



    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ma sul tuo attuale link, la stai tenendo con un pochino di zoom
    Secondo me non si tratta di fuori fuoco ma di....Mpixel.....
    Andrea, non dimentichiamoci che è pur sempre una 2 MPixel e se il confronto di definizione lo facciamo con le nostre Canon......


  6. #226
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Roberto quella di Andrea è una FI 9805 W da 1 Mpixel
    haaaaa... ecco.... me sembrava che era una questione di Mpixel......
    Comunque con la luce del sole se la cava non male.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #227
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Infatti, non male con il sole pieno!
    Ma per fare lo zoom devo lavorare sull'interfaccia web giusto? ho difficoltà in quanto funziona solo con IE e con sistemi 32bit, a casa del mio amico ho solo 64 bit e quindi non posso neanche intervenire con teamviewer... ma la FI9900P ha più compatibilità per quanto concerne i browser?
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  8. #228
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    Infatti, non male con il sole pieno!
    Ma per fare lo zoom devo lavorare sull'interfaccia web giusto? ho difficoltà in quanto funziona solo con IE e con sistemi 32bit, a casa del mio amico ho solo 64 bit e quindi non posso neanche intervenire con teamviewer... ma la FI9900P ha più compatibilità per quanto concerne i browser?
    Purtroppo non posso aiutarti dato che io lavoro con WinXP chiaramente a 32 bit.
    Considera che sulla mia Foscam ho installato l'ultimo Firmware disponibile e la situazione è la seguente:
    Posso dirti che con Mozilla dal pannello di controllo della FI9900P riesco ad attuare tutti i comandi e piena funzionalità anche sulle varie voci dei suoi menu tranne che sull'ultimo, "Sistema" dove è possibile effettuare varie operazioni come il back-up e il ripristino del sistema, l'aggiornamento del Firmware e il "Factory Reset", invece il "Riavvio del sistema" sempre presente in questo menu, mi è possibile....
    Comunque se uso il Browser Internet Explorer o Chrome, anche di questo menu mi funziona tutto regolarmente.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #229
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    OK grazie per la dritta!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  10. #230
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    ciao, dopo alcune valutazioni ecco la visuale che andremo ad implementare. Non è male dai, mantenendo l'immagine con dimensioni non eccessive
    webcam.jpg
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •