Pagina 24 di 70 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 697
  1. #231
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Ecco alcuni scatti a installazione avvenuta, con dimensione 800x600
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  2. #232
    Bava di vento L'avatar di djroby19
    Data Registrazione
    14/01/12
    Località
    Pomezia (RM)
    Età
    55
    Messaggi
    169
    Menzionato
    3 Post(s)

    Thumbs up Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Valerio ciao.
    Per quel poco che ci ho capito........
    Sul sito della Foscam si trovano due tecniche per pubblicare un LIVE.
    Quella che ho usato io aiutato da bianconero2009 è quella che è definita "non sicura" nel senso che nel codice usato risultano in chiaro sia il DNSn associato alla tua Foscam e sia il nome utente e la relativa password.
    Ora tutto questo rende potenzialmente poco sicuro il possesso esclusivo della tua Foscam ma la considero una eventualità poco probabile.
    Tieni conto che sulla Foscam c'è la possibilità, almeno sulla FI9900P, di definire una utenza con nome a piacere e con diritti di solo "visitatore" per cui potenzialmente con zero margini di manovre malevoli ma.... ne siamo certi al 100%????
    La seconda tecnica che però non sono riuscito a realizzare, non presenta l'inconveniente descritto sopra.
    La ragione per cui non sono riuscito è derivata dal fatto che di Default la nostra Foscam ha bisogno di avere la porta 88 aperta.
    La questione con questa seconda tecnica, ma non ho capito bene perché, è che Aruba che è il mio Hosting, ha bisogno dell'apertura della 88 che però non concede.
    "Probabilmente" concede solo la 80 ma non ho potuto verificare se è vero per le ragioni che seguono.
    Allora armato di buona volontà ho cambiato la porta sulla Foscam e l'ho passata da 88 a 80 poi sono andato sul mio router ed ho aperto la 80 ricevendo l'indicazione di "porta aperta"
    Per scrupolo sono andato su uno dei tanti siti che effettuano il test On.Line delle porte aperte sul proprio IP pubblico e la porta 80 risulta chiusa e questo provando con diversi siti... per cui con questa modalità mi sono arenato.
    I file necessari per entrambe le due tecniche sono disponibili nei loro relativi thread nei link indicati ma.. se servono li ho anche io
    Al momento questa è la situazione......

    Io stò usando la porta 80 su aruba per il live con la tecnica che avevo consigliato a Roberto Qui potete vedere in azione la mia Foscam FI9805W live streaming qui...
    Saluti a tutti
    Ultima modifica di djroby19; 13/04/2016 alle 17:20

    Stazione meteo Davis Vp2 Plus Wifi,Webcam Canon S3 IS + Foscam Fi9805W +Fi9804W
    http://www.pomeziameteo.it
    http://www.meteopomezia.it

  3. #233
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Valcava ieri pomeriggio

    (E' una FI9903P 2.0 Megapixel)

    Valcava.jpg
    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  4. #234
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Dopo un po di tempo e valutazione ...
    Non male 7- lo do alla foscam 9900P
    Soffre con la luce contro e i colori "sfumano" ma verso sera e al mattino (nel Mio caso ) è buona
    Non è una canon ma come già detto è autonoma.
    Non ho più avuto blocchi. anche se con parte elettronica di una presa wifi la resetto dal cellulare

    webcam.jpg

  5. #235
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Soluzione più che accettabile e compromesso che va bene in zone dove installare una canon è problematico causa blocchi/etc

    Spero di poterne installare una in Cansiglio nei prossimi mesi!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  6. #236
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Dopo un po di tempo e valutazione ...
    Non male 7- lo do alla foscam 9900P
    Soffre con la luce contro e i colori "sfumano" ma verso sera e al mattino (nel Mio caso ) è buona
    Non è una canon ma come già detto è autonoma.
    Non ho più avuto blocchi. anche se con parte elettronica di una presa wifi la resetto dal cellulare
    Gigi, sei severo..... solo 7-
    Anche io da quando l'ho installata non ho mai avuto blocchi o simili.... se gli arriva l'alimentazione e il WI-FI, fa il suo lavoro senza incertezze.
    Si, se entra il sole nell'obiettivo, la scena diventa poco visibile ma.. è un difetto che ritroviamo su tutte, anche sulle Canon..... invece la definizione, particolarmente in situazioni notturne o di scarsa luce, mostra le differenze con le Canon ma... non potrebbe essere diversamente visto che i MPixel di differenza ci sono.
    Nulla a che vedere con i cellulari Samsung ACE o simili in cui di notte il cielo (buio) era tutta una serie di artefatti a quadrettoni.... sulla foscam non si vedono molte stelle ma di artefatti... zero.....
    Insomma.... grande praticità di montaggio senza custodie particolari, gli serve solo una alimentazione che abbiamo visto è anche molto flessibile funzionando anche con solo 7 Volt invece dei 12 Volt nominali... basso assorbimento energetico con i suoi 2,5Watt che volendo ne consente anche un uso pratico con impianto Foto Voltaico di piccola potenza e collegamento senza fili LAN a distanze ragionevoli come nella norma di tutti gli apparati WI-FI... la ricomprerei....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #237
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Roberto è un 7- per la visione notturna
    Il due blocchi vedremo forse è legata al freddo si sono verificati con circa - 5°C anche se la danno per - 20 °C
    Ricomprarla ... ne ho preso una per videosorveglianza per casa
    Visto che con il cellulare non è possibile vederla onlinea bisogna usare una applicazione
    la sua applicazione ( foscam ) per il cellulare è scandalosa fortunatamente ne ho trovata una free e che è buona

    In malga abbiamo anche un cellulare android e anche quello è un mese e 1/2 che non si blocca
    Il freddo... potrebbe essere .
    OT anche l'impiantino fotovoltaico va che è una meraviglia

  8. #238
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    Soluzione più che accettabile e compromesso che va bene in zone dove installare una canon è problematico causa blocchi/etc

    Spero di poterne installare una in Cansiglio nei prossimi mesi!
    Sarebbe ottimo !!

  9. #239
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Vorrei rimetterla con questa visione che è l'originale... ma come temperatura qui si scende parecchio ed è anche lato nord, non sono rari i -15 notturni o comunque stare sui -10 standard.
    I blocchi che hai visto si sono poi risolti con l'aumento delle T?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  10. #240
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Discorso temperatura è un sospetto non è una certezza
    Si è impallata due volte sui - 5 °C poi più nulla ... un caso ? . Lo vedremo il prossimo inverno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •