Pagina 48 di 70 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 697
  1. #471
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    96€ mi sembra un discreto affare

    http://amzn.eu/b0odZYY

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  2. #472
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Ciao, appena presa e configurata la Foscam Fi9900p, stavo utilizzando l'url delle librerie cgi per vedere le immagini da remoto, mediante il ddns della Foscam.

    Come saprete l'url è di questo tipo:
    XXX.myfoscam.org:porta/cgi-bin/CGIProxy.fcgi?cmd=snapPicture2&usr=XXX&pwd=XXX

    anche se tale link viene solo richiamato dalla pagina principale e non visitato direttamente dall'utente, da strumenti di sviluppo del browser è ovviamente ben visibile..

    Chiedo quindi: c'è la possibilità in qualche modo di nascondere user e password?


    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  3. #473
    Bava di vento L'avatar di navoz
    Data Registrazione
    04/03/10
    Località
    tortona (al)
    Età
    35
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Buonasera a tutti.

    sono un felice possessore di foscam fi9900p e come prima cosa non riesco a configurare l'FTP con aruba. dice che la cartella di invio non esiste, anche se in realtà è presente.

    Sapete aiutarmi ?

    grazie mille.
    Per consultare il mio nuovo sito e i contenuti collegatevi a: http://www.meteotortona.it/

  4. #474
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da navoz Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    sono un felice possessore di foscam fi9900p e come prima cosa non riesco a configurare l'FTP con aruba. dice che la cartella di invio non esiste, anche se in realtà è presente.
    Sapete aiutarmi ?
    grazie mille.
    hai controllato i permessi della cartella in remoto?

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  5. #475
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,413
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Buongiorno, dopo accurato confronto con il grande OrsoPolare () credo di orientarmi definitivamente verso l'acquisto di una Foscam da affiancare alla mia G6

    Ho letto una 25ina di pagine di questo topic poi sinceramente ho finito il tempo: sarò spicciolo.


    1. Ci sono differenze qualitative effettive tra la versione 4Mpix (9901EP) e la versione da 2Mpix ( 9900EP)?


    2. Gli script validi per la versione da 2Mix sono validi anche per l'altra?


    3. Il tutto è gestibile anche da Mac? Perchè ho visto tante cose in Win in questo topic ma di Mac......


    4. Come funziona di preciso il sistema PoE? Devo collegare la IpCam ad uno switch LAN compatibile e con un unico cavo, quello appunto del collegamento, la cam viene sia alimentata che messa in rete per esser visibile dagli altri dispositivi?


    Grazie a chi vorrà aiutarmi
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  6. #476
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da navoz Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.

    sono un felice possessore di foscam fi9900p e come prima cosa non riesco a configurare l'FTP con aruba. dice che la cartella di invio non esiste, anche se in realtà è presente.

    Sapete aiutarmi ?

    grazie mille.
    Anche io ci persi una mezza giornata.....
    al momento la riga per il mio FTP è simile a:

    ftp://www.meteotortona.it/www.meteotortona.it/foscam

    chiaramente adattandolo alla tua Path.
    Facci sapere....

    Ultima modifica di Orso Polare; 12/12/2017 alle 18:01
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #477
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Buongiorno, dopo accurato confronto con il grande OrsoPolare () credo di orientarmi definitivamente verso l'acquisto di una Foscam da affiancare alla mia G6

    Ho letto una 25ina di pagine di questo topic poi sinceramente ho finito il tempo: sarò spicciolo.


    1. Ci sono differenze qualitative effettive tra la versione 4Mpix (9901EP) e la versione da 2Mpix ( 9900EP)?


    2. Gli script validi per la versione da 2Mix sono validi anche per l'altra?


    3. Il tutto è gestibile anche da Mac? Perchè ho visto tante cose in Win in questo topic ma di Mac......


    4. Come funziona di preciso il sistema PoE? Devo collegare la IpCam ad uno switch LAN compatibile e con un unico cavo, quello appunto del collegamento, la cam viene sia alimentata che messa in rete per esser visibile dagli altri dispositivi?


    Grazie a chi vorrà aiutarmi
    Vediamo se riusciamo a dare risposte almeno parziali.....

    1. Per dare un giudizio basato su esperienza ci vorrebbe un possessore di entrambi i modelli e credo sia difficile da trovare... rimane la sensazione che una 4 Mpixel dovrebbe dare maggior qualità rispetto ad una 2 Mpixel
    2. Gli script sono file PHP per cui "dovrebbero" andar bene.. ma lo metto tra virgolette perché in diversi abbiamo verificato che le cose sono realizzabili o meno o in parte a secondo dell'Hosting da noi usato, anche la versione PHP che il tuo Hosting mette a disposizione in varie versioni influisce sui risultati, sul mio Aruba sono riuscito a mandare avanti sia lo scatto singolo ad un minuto che quello pseudo-live ad un secondo ma in altre situazione non si è riusciti che ad ottenere risultati parziali. il fatto è che ci vorrebbe un esperto in PHP e quello non sono certamente io....
    3. Gli script (come quello che nominavi di, se non sbaglio, Elledishop) sono file PHP per cui l'elaborazione avviene dal lato remoto del tuo Hosting di conseguenza il tipo di PC usato o Windows o Apple che sia, non influisce dato che gli script il PC non li ospita e neanche sa dove stanno.... manualmente per una sola volta dovrai collocarli tu sul server remoto. Comunque per i file PHP non devi preoccuparti, li abbiamo condivisi e sono disponibili nei vari Post. Il PHP più importante è quello che a partire dal nome dello scatto che cambia ad ogni singolo scatto, lo trasforma in un nome unico e sempre uguale in modo tale che una pagina HTML riesca a gestirlo con continuità per tutti gli scatti. Se vuoi avere un'idea di cosa necessita, puoi dare una letta a questo Post dove oltre ai file necessari potrai leggere un PDF che cerca di chiarire cosa fare e cosa necessita.... e... ci sono anche le foto della soluzione che ho adottato per montare la Foscam e dargli la rotazione sinistra-destra
    4. Il sistema PoE ha il significato di Power over Ethernet per cui un solo cavo sia per l'alimentazione che per lo scambio dati. Io non lo ho mai usato ma presumo che ci voglia un qualche attrezzo specifico per "mischiare" l'alimentazione con la rete.. immagino un alimentatore da 12 Volt che disponga di un ingresso per cavo dati e che abbia anche una uscita rete verso l'utilizzatore che porti sia l'alimentazione che i dati.. dovrai assicurarti che il modello di Foscam che scegli sia adatta a questa tecnologia PoE

    Ma altre possibilità installative non ne hai??? un alimentatore in prossimità della Foscam magari dentro alla scatola di fissaggio della Foscam e WI-FI o cavo dati per la rete??? Personalmente meno cose annidate una nell'altra uso e ...meglio mi sento.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #478
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    Ciao, appena presa e configurata la Foscam Fi9900p, stavo utilizzando l'url delle librerie cgi per vedere le immagini da remoto, mediante il ddns della Foscam.

    Come saprete l'url è di questo tipo:
    XXX.myfoscam.org:porta/cgi-bin/CGIProxy.fcgi?cmd=snapPicture2&usr=XXX&pwd=XXX

    anche se tale link viene solo richiamato dalla pagina principale e non visitato direttamente dall'utente, da strumenti di sviluppo del browser è ovviamente ben visibile..

    Chiedo quindi: c'è la possibilità in qualche modo di nascondere user e password?

    Ciao Stefano, anche io mi sono posto il problema e pur potendo definire un utente con i diritti di "visitatore" non me la sono sentita mai di mettere il codice in chiaro ne tanto meno mi piaceva l'idea di mettere a disposizione, pur con delle limitazione, il pannello di controllo della Foscam.
    E' per questo che ho fatto uno "pseudo-live" purtroppo limitato ad un refresh ogni secondo per cui direi "scattoso" ma.. il codice HTML è offuscato da un apposito programma che tra tutti quelli gratuiti, mi sembra offra una relativa sicurezza ma dato che anche tu smanetti abbastanza.. ti invito a trovare le mie credenziali...... la ritengo non una sfida ma un buon test....
    Il programma si chiama HTMLGUARD e puoi scaricarlo da questa URL http://www.htmlguard.com/download.html ma fai attenzione che gli antivirus lo intercettano come un falso positivo ma a me dopo quasi tre anni non ha mai creato problemi. avevo parlato di questa cosa su questo PDF in questo Thread

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #479
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ciao Stefano, anche io mi sono posto il problema e pur potendo definire un utente con i diritti di "visitatore" non me la sono sentita mai di mettere il codice in chiaro ne tanto meno mi piaceva l'idea di mettere a disposizione, pur con delle limitazione, il pannello di controllo della Foscam.
    E' per questo che ho fatto uno "pseudo-live" purtroppo limitato ad un refresh ogni secondo per cui direi "scattoso" ma.. il codice HTML è offuscato da un apposito programma che tra tutti quelli gratuiti, mi sembra offra una relativa sicurezza ma dato che anche tu smanetti abbastanza.. ti invito a trovare le mie credenziali...... la ritengo non una sfida ma un buon test....
    Il programma si chiama HTMLGUARD e puoi scaricarlo da questa URL http://www.htmlguard.com/download.html ma fai attenzione che gli antivirus lo intercettano come un falso positivo ma a me dopo quasi tre anni non ha mai creato problemi. avevo parlato di questa cosa su questo PDF in questo Thread

    ciao Roberto, intanto avevo già dato un'occhiata al tuo solito ottimo lavoro.. sicuramente ottima idea quella di nascondere il codice html con quel programma (grazie dell'indicazione, provvederò a scaricarlo).
    Tuttavia, nella pagina che mi hai indicato, quella con lo scatto di ogni secondo, analizzando l'immagine con "strumenti di sviluppo" presenti sui principali browser (io uso maggiormente Chorme), vedo comunque il link cgi alla stessa immagine, quindi anche user e password nella query string dell'url contenute nei parametri "usr" e "passw".

    Ora, se sono solo valori fittizi creati da quel programmino.. ritiro quanto detto, ma un piccolo dubbio mi viene; per la questione sfida , non te li posto ovviamente qui ma se vuoi in pvt.

    Riguardo il quasi-live di ogni secondo, io in questa fase di test prima del montaggio della webcam sto provando la stessa identica cosa (quindi una pagina padre che richiama l'immagine del ddns foscam) ma con un lapse di 4 fotogrammi al secondo, impostando con javascript (che sicuramente avrai usato anche tu) il refresh con un intervallo di 250ms, anzichè 1 secondo.

    Come nel tuo caso, è opportuno fare in modo che l'utente ha un limite di tempo per non avere più di un certo numero di connessioni contemporanee (se non sbaglio sono 5), vedo che tu per esempio hai limitato a 2 minuti.

    Per quanto riguarda invece l'altro tipo di aggiornamento, quello che hai impostato ogni minuto, suppongo che tu utilizzerai un servizio cron impostato ogni minuto il quale va a rinominarti l'ultimo file scaricato con il nome di "webcam.jpg".
    Nel mio caso, sempre in questa fase di test, sto invece impostando un auto-aggiornamento dell'immagine ogni 10 secondi (poi è da vedere il discorso legato alla connessione ma per ora non vedo grandi problemi).
    Per far questo, dopo aver impostato il trasferimento FTP del programma Foscam a 10 secondi, poichè abbiamo un nome diverso per ciascuna immagine (del tipo "Schedule_data-ora", dovevo cercare un modo che mi leggesse il file in modo dinamico.
    Per cui ho fatto in questo modo: con il file php mi leggo tutta la cartella (opportunamente ripulita ogni 5 minuti da un altro file schedulato) e ordinando i file dal più recente al più vecchio; ciò è possibile perchè la stringa data-ora all'americana consente l'ordinamento temporale.

    Fatto ciò prendo quindi il file più recente e poi passo il nome a javascript il quale, ogni 10 secondi, ricava il nuovo nome intervenendo sulla stringa data del file, e quindi il file che andrà nell'attributo src dell'immagine varierà di continuo.. senza quindi bisogno di rinominare con un unico nome (per cui bisognerebbe attendere il relativo tempo di cron del file php che non sarebbe inferiore ad 1 minuto).
    Ovviamente a disposizione se dovesse interessare...

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  10. #480
    Bava di vento L'avatar di navoz
    Data Registrazione
    04/03/10
    Località
    tortona (al)
    Età
    35
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Anche io ci persi una mezza giornata.....
    al momento la riga per il mio FTP è simile a:

    ftp://www.meteotortona.it/www.meteotortona.it/foscam

    chiaramente adattandolo alla tua Path.
    Facci sapere....

    ciao

    purtroppo non riesco a farlo andare. Anche seguendo le tue indicazioni non va.
    Per consultare il mio nuovo sito e i contenuti collegatevi a: http://www.meteotortona.it/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •