Pagina 52 di 70 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 697
  1. #511
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da meteoMP Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    dopo mesi interi a combattere per l'installazione della FOSCAM (vuoi per l'hosting, vuoi per il PHP, vuoi per mille problemi con la linea ADSL e personali), il progetto è finalmente in dirittura di arrivo. Mi scuso con tutti se non ho più fornito risposte.

    Vi lascio subito un consiglio visto che io ci ho sbattuto la testa per troppo tempo. Non modificate i file PHP dello script di cancellazione immagine con notepad di Windows. Probabilmente sporca il codice e complica il funzionamento. Fate le modifiche con Notepad ++.
    Chiedo lumi su una cosa se c'è qualcuno che lo ha già fatto: come si aggiunge un rigo, sopra a quello già presente in basso, con barra colorata e testo sulla pagina webcamlogo.php?
    sono pienamente d'accordo su Notepad++, io lo uso spesso e lo consiglio sicuramente. Soprattutto quando si modifica codice meglio evitare decisamente notepad o blocco note di windows.

    Per quello che chiedi ci sono apposite funzioni php per la manipolazione di immagini e testi con la possibilità di sovrapporre questi "oggetti" ad una immagine prestabilita (jpeg o png), quindi ad esempio anche un rettangolo colorato che rappresenta lo sfondo di dati testuali.
    Io non ho creato la barra (ma solo testi ed il logo) e quindi non ho approfondito la questione, ma sicuramente qualcun'altro lo ha già fatto e potrebbe dare qualche dritta in più.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  2. #512
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Ottimo una opera d'arte

  3. #513
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da meteoMP Visualizza Messaggio
    CUT
    Chiedo lumi su una cosa se c'è qualcuno che lo ha già fatto: come si aggiunge un rigo, sopra a quello già presente in basso, con barra colorata e testo sulla pagina webcamlogo.php?
    Sulla mia puoi vedere questa riga.....
    La questione è leggermente arzigogolata...... il fatto è che per il mio sito io uso GraphWeather per cui me la sono ritrovata a costo zero.....
    Con i giusti TAG messi dentro ad un file "dati.htx" ho fatto creare a WeatherLink la stringa numerica con i dati poi questa stringa la passo a GraphWeather che la aggiunge sul bordo inferiore dello scatto.
    Stessa cosa la uso anche sullo scatto della Canon ma questa volta in alto e con aggiunta di un piccolo logo.
    Mi rendo conto che con PHP (magari a saperlo fare...) ci si evita l'uso di un programma ma io GW lo userei comunque... e di PHP...ne so zero

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #514
    Vento teso L'avatar di meteoMP
    Data Registrazione
    13/12/09
    Località
    (RM) Genazzano
    Messaggi
    1,911
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Sulla mia puoi vedere questa riga.....
    La questione è leggermente arzigogolata...... il fatto è che per il mio sito io uso GraphWeather per cui me la sono ritrovata a costo zero.....
    Con i giusti TAG messi dentro ad un file "dati.htx" ho fatto creare a WeatherLink la stringa numerica con i dati poi questa stringa la passo a GraphWeather che la aggiunge sul bordo inferiore dello scatto.
    Stessa cosa la uso anche sullo scatto della Canon ma questa volta in alto e con aggiunta di un piccolo logo.
    Mi rendo conto che con PHP (magari a saperlo fare...) ci si evita l'uso di un programma ma io GW lo userei comunque... e di PHP...ne so zero

    No no, non intendevo i dati meteo; semplicemente un'altra barra blu dove inserire del testo semplice. Tutto qui.


  5. #515
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da meteoMP Visualizza Messaggio
    No no, non intendevo i dati meteo; semplicemente un'altra barra blu dove inserire del testo semplice. Tutto qui.

    Pur con la limitazione, con il mio sistema, di dover usare GraphWeather.... invece di dati dinamici si può inserire nella stringa dati... qualsiasi frase statica e inamovibile.
    Di sicuro ci sono sistemi alternativi che non obbligano ad usare programmi aggiuntivi per delle scritte statiche come a te servono ma sempre che... già non usi GW.... nel qual caso diventa conveniente tale tecnica

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #516
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    ciao a tutti! per richiesta da parte di un sito che vuole incorporare la webcam seguente (che gestisco io)

    http://webcamtonidoro.altervista.org...nap/webcam.php

    ho la necessità di creare un php di dimensioni ridotte, così che sia di dimensioni circa 800x500px.

    Cosa devo considerare come codice e quindi come nuovo file php, prendendo come origine sempre la stessa immagine iniziale?

    Grazie mille
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  7. #517
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! per richiesta da parte di un sito che vuole incorporare la webcam seguente (che gestisco io)

    http://webcamtonidoro.altervista.org...nap/webcam.php

    ho la necessità di creare un php di dimensioni ridotte, così che sia di dimensioni circa 800x500px.

    Cosa devo considerare come codice e quindi come nuovo file php, prendendo come origine sempre la stessa immagine iniziale?

    Grazie mille
    Io uso SmartImage.class.php ( basta cercare in rete )

    Il codice semplice è questo sotto, ha bisogno del file SmartImage.class.php nella stessa cartella del php della webcam.php

    Codice:
    //riduco l'immagine
    
    include "SmartImage.class.php";
    
    // Settings
    $src = "webcam.jpg";
    
    
    // Start!
    $img = new SmartImage($src);
    // Resize and save file
    $img->resize(1280, 720, true); //dimensione nuova immagine
    $img->saveImage("webcam_r.jpg"); // nuova immagine ridimensionata

  8. #518
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Bene dopo diversi giorni di test eccola

    http://sacilemeteo.altervista.org/fos1/webcam.php

    è una Foscam FI9901EP 4 Megapixel Di giorno buona la notte Insomma
    l'aggiornamento ogni 20 secondi per problemi di banda su altervista ... tra un mese vediamo quanto "Mangia"
    e magari riduco.
    Era da un po che cercavo un file aggiornamento ogni tot secondi.
    Un grazie a Stefano83

    Montata sotto la Canon "motorizzata"

  9. #519
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    ciao Gigi, a prima vista direi che di giorno la differenza con la fi9900p non si nota, meglio invece il confronto notturno, che dici?
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  10. #520
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Io uso SmartImage.class.php ( basta cercare in rete )

    Il codice semplice è questo sotto, ha bisogno del file SmartImage.class.php nella stessa cartella del php della webcam.php

    Codice:
    //riduco l'immagine
    
    include "SmartImage.class.php";
    
    // Settings
    $src = "webcam.jpg";
    
    
    // Start!
    $img = new SmartImage($src);
    // Resize and save file
    $img->resize(1280, 720, true); //dimensione nuova immagine
    $img->saveImage("webcam_r.jpg"); // nuova immagine ridimensionata
    grazie mille, provo a stretto giro!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •