Pagina 59 di 70 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 697
  1. #581
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/07/19
    Località
    To
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Exclamation Attenzione a questo metodo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    In attesa di creare apposito menu sul mio sito per fare il Download, metto i link a due documenti che ho fatto per rendere facile la pubblicazione sul Web dello scatto fatto dalle nostre Foscam.
    Come detto nel documento "istruzioni.pdf"(che consiglio di scaricare e leggere prima di prelevare i due file .zip) che troverete anche dentro al file .zip i contenuti dei vari file php in particolare, sono frutto di varie fonti e di vari amici che mi hanno aiutato, in particolare ringrazio il sempre disponibile Gigi alias Gigi600 ma anche Antonio alias Bianconero2009, ci sono anche altre parti di codice "raccattato" genericamente in rete.

    I file zip sono due:
    • foscam.zip che contiene tutto quello che è necessario per pubblicare sia lo scatto che un Pseudo Live con refresh ad un secondo.
    • Montaggio.zip che contiene varie foto della mia realizzazione installativa e la soluzione alla mancata possibilità di orientare la Foscam FI9900P nel senso orizzontale.


    Per Bellunese che chiedeva la possibilità di pubblicare lo scatto su di una URL semplice, aggiungo che potrà farlo adattando e posizionando i vari file come da sue esigenze e in particolare editando la riga 43 del file "webcam_fi_9900p.php"

    Ho ritenuto di non pubblicare sul forum i vari file sia per la loro lunghezza ma anche per il lungo scritto con le spiegazioni necessarie all'uso e installazione, oltretutto se mai farò delle variazioni sia alle "istruzioni" che a qualche parte di codice PHP, sarà più facile gestirle in modo congruente con l'ultima versione dal mio sito piuttosto che da un vecchio Post sul Forum che è poco editabile.

    Una piccola precisazione per tutti quelli che usano questo metodo:

    Il programma consigliato "HTML Guard" per offuscare il file PHP è abbastanza inutile.

    Sul browser con il tasto destro su "Ispeziona" la pagina si può trovare la stringa di accesso alla webcam per lo snap dell'immagine con tanto di utente e password di accesso.
    È vero che con l'utente guest (se questo si è usato) non si può fare "danni" alla webcam ma si espone al pubblico l'accesso alla webcam.
    Attenzione quindi a usare una buona password, non banale, per l'account di amministrazione.

    site.png


  2. #582
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Taceno (LC) 465m
    Età
    38
    Messaggi
    1,442
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Ciao a tutti, sto per qacuistare una Foscam G4EP IP PoE 4Mpx 112°, con il relativo box copricavi, la vorrei installare sulla trave del tetto appena sotto ad esso, puntamento S-SE. Potrei avere un accecamento totale col sole basso in inverno o sarebbe trascurabile?
    Altra domanda, è possibile aggiungere in sovraimpressione sull'immagine il logo della mia azienda e visualizzare i dati meteo della mia Davis?
    Grazie Gianluca
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

  3. #583
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Anche io stavo per fare un pensierino su una foscam da 2 mpx la domanda sarebbe funziona tranquillamente con il software yawcam cioè malgrado la stessa si connetta alla nostra rete wi-fi il software sarebbe lo stesso in grado di vederla?
    Vorrei risparmiare di leggere 59 pagine di topic onestamente
    Grazie

  4. #584
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Taceno (LC) 465m
    Età
    38
    Messaggi
    1,442
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Io ho preso la G4EP 4mpx PoE, un bel giocattolino. Ho predisposto il cavo ethernet, domani devo crimpare un morsetto, posizionare la telecamera, mentre mercoledi arriva lo switch POE per poterla alimentare, poi non mi resta che guardare le immagini
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

  5. #585
    Vento moderato L'avatar di ChietiMeteo
    Data Registrazione
    19/04/09
    Località
    Chieti 50 s.l.m
    Età
    41
    Messaggi
    1,129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    In attesa di creare apposito menu sul mio sito per fare il Download, metto i link a due documenti che ho fatto per rendere facile la pubblicazione sul Web dello scatto fatto dalle nostre Foscam.
    Come detto nel documento "istruzioni.pdf"(che consiglio di scaricare e leggere prima di prelevare i due file .zip) che troverete anche dentro al file .zip i contenuti dei vari file php in particolare, sono frutto di varie fonti e di vari amici che mi hanno aiutato, in particolare ringrazio il sempre disponibile Gigi alias Gigi600 ma anche Antonio alias Bianconero2009, ci sono anche altre parti di codice "raccattato" genericamente in rete.

    I file zip sono due:
    • foscam.zip che contiene tutto quello che è necessario per pubblicare sia lo scatto che un Pseudo Live con refresh ad un secondo.
    • Montaggio.zip che contiene varie foto della mia realizzazione installativa e la soluzione alla mancata possibilità di orientare la Foscam FI9900P nel senso orizzontale.


    Per Bellunese che chiedeva la possibilità di pubblicare lo scatto su di una URL semplice, aggiungo che potrà farlo adattando e posizionando i vari file come da sue esigenze e in particolare editando la riga 43 del file "webcam_fi_9900p.php"

    Ho ritenuto di non pubblicare sul forum i vari file sia per la loro lunghezza ma anche per il lungo scritto con le spiegazioni necessarie all'uso e installazione, oltretutto se mai farò delle variazioni sia alle "istruzioni" che a qualche parte di codice PHP, sarà più facile gestirle in modo congruente con l'ultima versione dal mio sito piuttosto che da un vecchio Post sul Forum che è poco editabile.

    io ho sito meteo con hosting windows ma non funge
    Situazione meteo a Majelletta-Blockhaus 2003 m slm e Passo San Leonardo 1282 m slm
    https://www.chietimeteo.it/majelletta.htm
    https://www.chietimeteo.it/passosanleonardo.htm

  6. #586
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da ChietiMeteo Visualizza Messaggio
    io ho sito meteo con hosting windows ma non funge
    Umberto ciao, in effetti io ho Aruba su server Linux e funziona ma, se ricordo bene, ho fatto qualche cosa anche su server Windows senza problemi....
    Prova a cambiare versione del PHP sul server, di solito è una possibilità che viene data direttamente agli utenti senza passare per l'assistenza.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #587
    Burrasca L'avatar di Giacomo T.
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    Acquaviva (BA) 300 m
    Età
    25
    Messaggi
    5,447
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Buonasera ragazzi, ho da poco acquistato una webcam Foscam G4P da 4 Megapixel che sostituirà la mia Canon vecchia di 8 anni, che ormai si blocca ogni due per tre. Volevo alcune informazioni:

    1)Volevo sapere se ci fosse un modo per fissarla non a muro bensì al palo dell'antenna (sono molto ignorante in materia), e se magari potessi usare questa opzione per tenere dentro tutti i cavi che non mi servono facendo uscire solo quello dell'alimentazione;
    2)Ho notato, inoltre, che poggiata la base su un piano verticale la foscam riesce a muoversi lateralmente e verso il basso ma non ulteriormente verso l'alto: sbaglio io in qualcosa?
    3)Collegherei la foscam via Wifi: ho notato che sul sito ufficiale vendono i ricambi a 20¤, più altre antenne che servono a potenziare il segnale (9 dbi) (a metà del prezzo, stranamente): mi chiedo ora quant'è il guadagno dbi delle standard e se posso usare quelle da 9dbi per potenziare un po' il segnale di ricezione.

    Grazie
    Ultima modifica di Giacomo T.; 12/02/2021 alle 01:56

    Stazione meteo Davis Vantage Vue Acquaviva delle Fonti (BA): http://www.meteoacquaviva.it
    Webcam Acquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/webcam/webcam.jpg
    WRF-NMM 2km MeteoAcquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/wrf.php

  8. #588
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    1) Puoi cercare una U metallica che si inserisca nei 2 fori previsti. Non so però se questo produca tensioni indesiderate sulla base in plastica che poi si traducano in rotture a lungo andare. Magari si potrebbe trovare una basetta che si colleghi al palo su cui montare la telecamera.
    2) Vedendo le immagini si vede bene il supporto come è disegnato.
    Screenshot_2021-02-12 Manuale Foscam G4P-W (104 pagine).png
    Per orientarla verso l'alto va ruotata la base di 180 gradi in modo che possa essere inclinata verso l'alto, dopodiche ruoti la telecamera. Forse da te c'è un blocco che lo impedisce?
    3) Le antenne standard mi sembrano da 2-3dbi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #589
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo T. Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi, ho da poco acquistato una webcam Foscam G4P da 4 Megapixel che sostituirà la mia Canon vecchia di 8 anni, che ormai si blocca ogni due per tre. Volevo alcune informazioni:

    1)Volevo sapere se ci fosse un modo per fissarla non a muro bensì al palo dell'antenna (sono molto ignorante in materia), e se magari potessi usare questa opzione per tenere dentro tutti i cavi che non mi servono facendo uscire solo quello dell'alimentazione;
    2)Ho notato, inoltre, che poggiata la base su un piano verticale la foscam riesce a muoversi lateralmente e verso il basso ma non ulteriormente verso l'alto: sbaglio io in qualcosa?
    3)Collegherei la foscam via Wifi: ho notato che sul sito ufficiale vendono i ricambi a 20¤, più altre antenne che servono a potenziare il segnale (9 dbi) (a metà del prezzo, stranamente): mi chiedo ora quant'è il guadagno dbi delle standard e se posso usare quelle da 9dbi per potenziare un po' il segnale di ricezione.

    Grazie
    Ciao Giacomo, anche io ho la G4P da ormai due mesi e mi trovo magnificamente.
    La soluzione 1 è indispensabile per sistemare tutti i cavi nascosti in modo "stagno", compreso quello dell'alimentazione.
    Si fissa al muro tramite 4 fisher e poi la webcam ovviamente si fissa alla scatola.

    Per il quesito numero 2 io ho smontato totalmente la ghiera e il supporto e l'ho girato sottosopra, proprio per avere il gioco opposto!
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  10. #590
    Vento teso L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Marta / S.Lorenzo N.
    Età
    32
    Messaggi
    1,775
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Salve, com'è la G4P? Ha la stessa interfaccia interna delle altre Foscam?

    Ho una 9900p e 9805w che vanno benissimo.

    Addirittura ho la 9805w dal 2014 e va una bomba, mai toccata. Foscam: pareri e recensioni?

    Grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •