Pagina 63 di 70 PrimaPrima ... 13536162636465 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 697
  1. #621
    Burrasca L'avatar di Giacomo T.
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    Acquaviva (BA) 300 m
    Età
    25
    Messaggi
    5,447
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da GioBert Visualizza Messaggio
    Tu come fai?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ho un mini PC sempre acceso con Windows 10 su cui ho installato l'ambiente Linux; tramite questo ogni minuto avvio uno script che scarica direttamente sul pc il fotogramma webcam.jpg.
    Codice PHP:
    ffmpeg -rtsp_transport tcp -'rtsp://user:password@@server:porta//videoMain' -map 0:-vsync 2 -vframes 1 -qscale:v 2 -y webcampi.jpg 

    Stazione meteo Davis Vantage Vue Acquaviva delle Fonti (BA): http://www.meteoacquaviva.it
    Webcam Acquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/webcam/webcam.jpg
    WRF-NMM 2km MeteoAcquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/wrf.php

  2. #622
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da GioBert Visualizza Messaggio
    WOW!
    questo post è davvero una salvezza, mi sto accingendo a realizzare qualcosa di simile e mi chiedevo proprio come gestire alcuni aspetti del sistema per ottenere risultati simili ai tuoi.
    Ora scarico il materiale da te pubblicato e inizio a studiare.
    Ti chiedo se ad oggi la tua pubblicazione può considerarsi attuale oppure se consigli variazioni rispetto alle guide pubblicate nel 2016!
    Grazie per ora!
    Solo ora leggo il tuo post, scusa per il ritardo....
    In buona parte il documento è ancora valido, solo poche cose sono cambiate e il numero di revisione è passato a V1.1 e la data di ultimo aggiornamento è di Dicembre 2020 come puoi leggere, una volta scaricato da questo link, a piè di pagina del PDF

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #623
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/07/19
    Località
    To
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    notte nuvoloso Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Volevo condividere con voi questo scatto di questa notte dalla mia Foscam G4P settata a dovere. In notturna penso sia la massima qualità visiva ottenibile da questo modello. Per la fascia di prezzo direi non male, in alto a destra si può vedere perfino una stella.



  4. #624
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/02/18
    Località
    Casola Valsenio
    Età
    42
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Solo ora leggo il tuo post, scusa per il ritardo....
    In buona parte il documento è ancora valido, solo poche cose sono cambiate e il numero di revisione è passato a V1.1 e la data di ultimo aggiornamento è di Dicembre 2020 come puoi leggere, una volta scaricato da questo link, a piè di pagina del PDF

    Si, leggendo le istruzioni ho intuito!
    Ti chiedo come gestisci oggi le live che il foscam ddns è chiuso e viene utilizzato il nuovo sistema....
    e poi come hai ovviato, se hai ovviato, al mancato aggiornamento del file jpg quando la pagina con lo script php non è aperta su nessun browser


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #625
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/02/18
    Località
    Casola Valsenio
    Età
    42
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Riky Visualizza Messaggio
    Volevo condividere con voi questo scatto di questa notte dalla mia Foscam G4P settata a dovere. In notturna penso sia la massima qualità visiva ottenibile da questo modello. Per la fascia di prezzo direi non male, in alto a destra si può vedere perfino una stella.

    Immagine
    Davvero un bello scatto!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #626
    Burrasca L'avatar di Giacomo T.
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    Acquaviva (BA) 300 m
    Età
    25
    Messaggi
    5,447
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Per il DDNS le alternative sono soluzioni esterne attualmente: il più comune e affidabile credo sia noip . Il metodo di azione è sempre quello poi: si assegna un indirizzo IP locale fisso alla propria foscam, si apre la porta HTTP in modalità TCP e UDP per quel determinato IP, e si setta la Foscam per usare il DDNS:
    ddns.png
    Dopodiché c'è l'utilissima guida del caro Orso Polare che spiega come creare la pagina live: in quel caso l'indirizzo da cui pescare gli snapshot sarà del tipo http://username.ddns.net:porta/cgi-b...r&pwd=password e non più http://indirizzoiplocale:porta/cgi-b...r&pwd=password

    Stazione meteo Davis Vantage Vue Acquaviva delle Fonti (BA): http://www.meteoacquaviva.it
    Webcam Acquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/webcam/webcam.jpg
    WRF-NMM 2km MeteoAcquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/wrf.php

  7. #627
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da GioBert Visualizza Messaggio
    Si, leggendo le istruzioni ho intuito!
    Ti chiedo come gestisci oggi le live che il foscam ddns è chiuso e viene utilizzato il nuovo sistema....
    e poi come hai ovviato, se hai ovviato, al mancato aggiornamento del file jpg quando la pagina con lo script php non è aperta su nessun browser
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fino a pochi mesi fa avevo Fastweb che mi aveva concesso gratuitamente un IP statico....
    Ora ho un IP dinamico dato che sono passato a Unidata che sugli aggiornamenti e conseguenti riavvii del Router FritzBox che Unidata concede in comodato d'uso, è piuttosto "pigra" per cui a distanza di due mesi il mio IP è rimasto sempre lo stesso considerando anche che io non riavvio mai il mio Router che è sotto un UPS.
    Se seguita così, anche capitasse due... tre volte all'anno di vedere l'IP cambiare, cercherei di tirare avanti così altrimenti mi deciderei a usare NO-IP che è vero che in uso gratuito deve essere rinnovato una volta al mese ma mandano una E-mail di avviso e il rinnovo è cosa da poco.....
    Io non uso mai il file .jpg ma uso lo script PHP che automaticamente rinnova l'immagine all'ultima disponibile.
    Se per te è indispensabile avere "webcam.jpg" sempre "fresca", potresti usare un cron-Job gratuito che dal loro server, ad intervalli regolari, massimo intervallo di un minuto, richiama il file PHP così che automaticamente avrai il JPG aggiornato ogni minuto. Personalmente non l'ho mai usato ma ricordo che Gigi600 lo usava e se fai una ricerca sul forum troverai qualche Post al riguardo.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #628
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/02/18
    Località
    Casola Valsenio
    Età
    42
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo T. Visualizza Messaggio
    Per il DDNS le alternative sono soluzioni esterne attualmente: il più comune e affidabile credo sia noip . Il metodo di azione è sempre quello poi: si assegna un indirizzo IP locale fisso alla propria foscam, si apre la porta HTTP in modalità TCP e UDP per quel determinato IP, e si setta la Foscam per usare il DDNS:
    ddns.png
    Dopodiché c'è l'utilissima guida del caro Orso Polare che spiega come creare la pagina live: in quel caso l'indirizzo da cui pescare gli snapshot sarà del tipo http://username.ddns.net:porta/cgi-b...r&pwd=password e non più http://indirizzoiplocale:porta/cgi-b...r&pwd=password

    Grazie mille, non credevo avrebbe funzionato e per questo non ho nemmeno provato. Per fortuna che c'è il forum!!

  9. #629
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/02/18
    Località
    Casola Valsenio
    Età
    42
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Wow, altra risposta, altro consiglio davvero utile.
    Non vedo l'ora di farvi vedere i frutti del mio lavoro!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Fino a pochi mesi fa avevo Fastweb che mi aveva concesso gratuitamente un IP statico....
    Ora ho un IP dinamico dato che sono passato a Unidata che sugli aggiornamenti e conseguenti riavvii del Router FritzBox che Unidata concede in comodato d'uso, è piuttosto "pigra" per cui a distanza di due mesi il mio IP è rimasto sempre lo stesso considerando anche che io non riavvio mai il mio Router che è sotto un UPS.
    Se seguita così, anche capitasse due... tre volte all'anno di vedere l'IP cambiare, cercherei di tirare avanti così altrimenti mi deciderei a usare NO-IP che è vero che in uso gratuito deve essere rinnovato una volta al mese ma mandano una E-mail di avviso e il rinnovo è cosa da poco.....
    Io non uso mai il file .jpg ma uso lo script PHP che automaticamente rinnova l'immagine all'ultima disponibile.
    Se per te è indispensabile avere "webcam.jpg" sempre "fresca", potresti usare un cron-Job gratuito che dal loro server, ad intervalli regolari, massimo intervallo di un minuto, richiama il file PHP così che automaticamente avrai il JPG aggiornato ogni minuto. Personalmente non l'ho mai usato ma ricordo che Gigi600 lo usava e se fai una ricerca sul forum troverai qualche Post al riguardo.

  10. #630
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/02/18
    Località
    Casola Valsenio
    Età
    42
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Ciao ragazzi, volevo mostrarvi il frutto del lavoro delle ultime settimane. Ci sto ancora lavorando ma sono decisamente soddisfatto del lavoro fatto fino ad oggi! Grazie per tutti i consigli che mi avete dato!!
    www.meteoquerciola.it

    webcam2.jpg webcam1.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •