Pagina 64 di 70 PrimaPrima ... 14546263646566 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 697
  1. #631
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/02/18
    Località
    Casola Valsenio
    Età
    42
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    ........
    Ciao Orso Polare,
    volevo informarti, e insieme a te anche tutti gli altri utenti, che ho "rivisto" parte del tuo codice per aggiungere una funzione molto utile per alcuni casi specifici.

    Nel mio caso avevo bisogno di avere una immagine webcam .jpg che portarre in sowraimpressione un watermark perchè l'amico per cui l'ho installata voleva mettere proprio quella immagine sul sito del suo agriturismo. Ma serviva appunto una immagine .Jpg e non potevamo inserire il PHP.

    Quindi ho aggiunto una parte di codice php ed il risultato è una immagine .jpg che porta il logo in sovraimpressione, spero di essermi spiegato.

    allego i link alla immagine webcam (sono due in realtà):


    Non guardare al watermark inserito ora (maggio 2021) perché abbiamo messo un logo che era disponibile, in futuro ne realizzeremo uno ad hoc per le webcam.
    Tutto il resto del codice resta invariato, semplicemente non lo utilizziamo.

    Se ritieni ti possa essere utile sarei davvero molto felice di passarti i miei file per integrare il tuo pacchetto di codice, oltre che orgoglioso.
    Nel caso contattami privatamente e ancora grazie per tutto l'aiuto che mi hai dato.

  2. #632
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da GioBert Visualizza Messaggio
    Ciao Orso Polare,
    volevo informarti,.......
    CUT
    E' sempre una bella cosa quando si ha voglia di migliorare e adattare alle proprie esigenze quello che "troviamo" in giro, richiede pur sempre tempo e impegno a capire, approfondire complimenti!
    Ora non ricordo quale file hai usato, ma se vuoi "studiare" ancora, puoi trovare una serie di istruzioni che spostano e posizionano dove desideri, fino a 3 loghi diversi avendo la possibilità anche di definirne le loro dimensioni, non è proprio intuitivo ma ho cercato di mettere dei REM sulle singole righe così da non impazzire.... il file si chiama "fi9900p.php" e lo trovi nell'archivio che avrai di sicuro già scaricato, sono le ultime righe.
    Non devi ringraziarmi, come vedi a volte si aiuta e a volte si è aiutati, questo è lo spirito di un forum e sarebbe meglio adottarlo anche per altro.......
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #633
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/02/18
    Località
    Casola Valsenio
    Età
    42
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    E' sempre una bella cosa quando si ha voglia di migliorare e adattare alle proprie esigenze quello che "troviamo" in giro, richiede pur sempre tempo e impegno a capire, approfondire complimenti!
    Ora non ricordo quale file hai usato, ma se vuoi "studiare" ancora, puoi trovare una serie di istruzioni che spostano e posizionano dove desideri, fino a 3 loghi diversi avendo la possibilità anche di definirne le loro dimensioni, non è proprio intuitivo ma ho cercato di mettere dei REM sulle singole righe così da non impazzire.... il file si chiama "fi9900p.php" e lo trovi nell'archivio che avrai di sicuro già scaricato, sono le ultime righe.
    Non devi ringraziarmi, come vedi a volte si aiuta e a volte si è aiutati, questo è lo spirito di un forum e sarebbe meglio adottarlo anche per altro.......

    Ciao, si! ho visto la pagina PHP ma se non sto sbagliando di brutto, l'immagine che viene salvata in jpg non porta dietro loghi e scritte, giusto?
    Quindi le mie modifiche erano indirizzate a salvare una immagine jpg compresa di logo/scritte.

  4. #634
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da GioBert Visualizza Messaggio
    Ciao, si! ho visto la pagina PHP ma se non sto sbagliando di brutto, l'immagine che viene salvata in jpg non porta dietro loghi e scritte, giusto?
    Quindi le mie modifiche erano indirizzate a salvare una immagine jpg compresa di logo/scritte.
    Certamente lo scatto "webcam.jpg" non si porta dietro nulla che non sia lo scatto stesso.
    Però in quella parte di codice che dicevo, proprio sulla prima riga del blocco interessato è richiamato "logo1.png" che è una ulteriore piccola immagine che viene sovrimpressa a webcam.jpg e così anche per "logo2.png" e "logo3.png"
    Qui ne puoi vedere un esempio con un solo piccolo banner che è del tutto simile al tuo, potrebbero essere anche tre e qualcuno li ha usati solo come rettangoli neri per oscurare finestre o simili di vicini...... troppo vicini....
    Comunque, la tua esigenza l'hai già risolta, volevo solo darti un ulteriore spunto visto che hai dimostrato curiosità sull'argomento

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #635
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/02/18
    Località
    Casola Valsenio
    Età
    42
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Certamente lo scatto "webcam.jpg" non si porta dietro nulla che non sia lo scatto stesso.
    Però in quella parte di codice che dicevo, proprio sulla prima riga del blocco interessato è richiamato "logo1.png" che è una ulteriore piccola immagine che viene sovrimpressa a webcam.jpg e così anche per "logo2.png" e "logo3.png"
    Qui ne puoi vedere un esempio con un solo piccolo banner che è del tutto simile al tuo, potrebbero essere anche tre e qualcuno li ha usati solo come rettangoli neri per oscurare finestre o simili di vicini...... troppo vicini....
    Comunque, la tua esigenza l'hai già risolta, volevo solo darti un ulteriore spunto visto che hai dimostrato curiosità sull'argomento

    ok, credo di aver capito dove sta il mio errore, io sono partito ad utilizzare il file "webcamlogo.php" e non quello che tu chiami "fi9900p.php". forse per questo non ero riuscito ad integrare i loghi alla immagine jpeg esportata... Di fatto ho aggiunto codice che non serviva, poco male.

    PS: hai mai pensato di fare un video tutorial su come utilizzare il pacchetto?

  6. #636
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da GioBert Visualizza Messaggio
    CUT
    PS: hai mai pensato di fare un video tutorial su come utilizzare il pacchetto?
    No, non ho mai provato....... e neanche avrei piacere a farne......
    Una volta ne ho fatto uno per me, per ricordarmi come rimontare un aggeggio complicato, ma mi sono reso conto che per farlo bene ci vogliono attrezzature di qualità almeno media, parlo di camera, luci, microfono...... altrimenti diventa un video come tanti altri che si trovano su Youtube, di quelli che dopo mezzo minuto lo chiudi.....
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #637
    Vento moderato L'avatar di ChietiMeteo
    Data Registrazione
    19/04/09
    Località
    Chieti 50 s.l.m
    Età
    41
    Messaggi
    1,129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    installata settimana scorsa come vi sembra??
    Chieti Scalo Webcam
    Situazione meteo a Majelletta-Blockhaus 2003 m slm e Passo San Leonardo 1282 m slm
    https://www.chietimeteo.it/majelletta.htm
    https://www.chietimeteo.it/passosanleonardo.htm

  8. #638
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Direi molto buona, sembra però ci siano difficoltà in FTP...(nella moviola alcuni scatti sono parziali)
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  9. #639
    Vento moderato L'avatar di ChietiMeteo
    Data Registrazione
    19/04/09
    Località
    Chieti 50 s.l.m
    Età
    41
    Messaggi
    1,129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    Direi molto buona, sembra però ci siano difficoltà in FTP...(nella moviola alcuni scatti sono parziali)
    eh non capisco perche' salta alcuni immagini del timelapse
    Situazione meteo a Majelletta-Blockhaus 2003 m slm e Passo San Leonardo 1282 m slm
    https://www.chietimeteo.it/majelletta.htm
    https://www.chietimeteo.it/passosanleonardo.htm

  10. #640
    Vento moderato L'avatar di ChietiMeteo
    Data Registrazione
    19/04/09
    Località
    Chieti 50 s.l.m
    Età
    41
    Messaggi
    1,129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    Direi molto buona, sembra però ci siano difficoltà in FTP...(nella moviola alcuni scatti sono parziali)
    come si fà a mettere i dati nella stringa blu ?
    Situazione meteo a Majelletta-Blockhaus 2003 m slm e Passo San Leonardo 1282 m slm
    https://www.chietimeteo.it/majelletta.htm
    https://www.chietimeteo.it/passosanleonardo.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •