Pagina 67 di 70 PrimaPrima ... 17576566676869 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 697
  1. #661
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/09/16
    Località
    Meano (BL)
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Buongiorno e buon Anno a tutti!
    Da alcuni giorni lo script per generare il file jpg e cancellare le vecchie foto non mi funziona più.
    Il cron-job non mi dà errore quindi penso che il problema sia Aruba.
    Sapete per cortesia se ci sono segnalazioni di problemi con le versioni di PHP recenti?

    Grazie mille per le eventuali risposte.

    Ciao a tutti.

    Codice PHP:
    <?php
    header
    ("Refresh: 60; url=" . $_SERVER["PHP_SELF"]);
    // prepara l'array per i nomi dei file
    $directory = array();

    // prepara l'handler per la directory
    $handler = opendir('../snap');

    // apre la directory e legge i singoli nomi dei file
    while ($file = readdir($handler)) {

    // se il nome del file contiene il testo iniziale imposto dalla ipcamera lo mette nell'array
    if (substr("$file", 0, 8) == "Schedule") {
    $directory[] = $file;
    }

    }

    // chiude l'handler
    closedir($handler);

    // ordina la lista dei file per nome (il piu' nuovo sara' il più recente)
    sort($directory);

    // conta i file
    $fileCount = count($directory);
    $fileCount2 = $fileCount - 1;

    // copia il file piu' nuovo in webcam.jpg
    // $index corrispondera' all'ultimo elemento dell'array (il primo e' 0)
    $index = $fileCount - 1; // era -1 modifica 24-07-2014
    $fileDaCopiare = $directory[$index];
    copy($fileDaCopiare, 'webcam.jpg');

    // cancella tutti i file i cui nomi sono nell'array
    for($index=0; $index < $fileCount2; $index++) {
    $fileDaCancellare = $directory[$index];
    unlink($fileDaCancellare);
    }

    copy('webcam.jpg','../../webcam.jpg');

    ?>

  2. #662
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Meteomeano Visualizza Messaggio
    Buongiorno e buon Anno a tutti!
    Da alcuni giorni lo script per generare il file jpg e cancellare le vecchie foto non mi funziona più.
    CUT
    ?>
    Anche io sono su Aruba, non uso la versione php che usi tu ma quella leggermente più complicata per fare il "pseudo-live" che nella sostanza usa parte del tuo codice e tutto funziona bene.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #663
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/09/16
    Località
    Meano (BL)
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Anche io sono su Aruba, non uso la versione php che usi tu ma quella leggermente più complicata per fare il "pseudo-live" che nella sostanza usa parte del tuo codice e tutto funziona bene.
    Grazie per la risposta Orso Polare.
    Intendevo dire la versione PHP installata sul sito che attualmente è la 7.4
    L'ultima versione la 8.0 non è ancora compatibile con Meteotemplate che è il template che sto usando per la pubblicazione dei dati meteo.
    Qualcuno ha qualche altra idea del perché non funzioni più?

    Grazie ancora.

  4. #664
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    - se esegui lo script 'a mano' ( richiamandolo direttamente dal browser ) viene eseguito correttamente o da errori?
    - hai verificato nel log degli errori se c'è qualche informazione utile?
    - puoi aggiungere qualche 'echo' di debug ( io ne aggiungerei uno dopo la opendir, una nel ciclo while ed una dopo la definizione di $fileCount )

    P.S.
    Qual'è l'indirizzo preciso di questo script?

  5. #665
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/09/16
    Località
    Meano (BL)
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Ciao Davidefa e grazie per la risposta.

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    - se esegui lo script 'a mano' ( richiamandolo direttamente dal browser ) viene eseguito correttamente o da errori?
    - hai verificato nel log degli errori se c'è qualche informazione utile?
    Pagina bianca quando apro da browser ma entrando nel log degli errori mi esce questo, ma stavo trafficando con il codice:

    rror] [client *********** - www.meteomeano.it - AH01071: Got error 'PHP message: PHP Warning: opendir(/snap): failed to open dir: No such file or directory in /web/htdocs/www.meteomeano.it/home/FI9900P_00**********/snap/webcam_fi_9900p.php on line 7PHP message: PHP Warning: readdir() expects parameter 1 to be resource, bool given in /web/htdocs/www.meteomeano.it/home/FI9900P_00**********/snap/webcam_fi_9900p.php on line 10PHP message: PHP Warning: closedir() expects parameter 1 to be resource, bool given in /web/htdocs/www.meteomeano.it/home/FI9900P_00***********/snap/webcam_fi_9900p.php on line 20PHP message: PHP Warning: copy(): Filename cannot be empty in /web/htdocs/www.meteomeano.it/home/FI9900P_00************/snap/webcam_fi_9900p.php on line 33', referer 404 Not Found


    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    -- puoi aggiungere qualche 'echo' di debug ( io ne aggiungerei uno dopo la opendir, una nel ciclo while ed una dopo la definizione di $fileCount )
    Questo se per cortesia me lo puoi indicare tu, non sono pratico di linguaggio PHP...


    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    -P.S.
    Qual'è l'indirizzo preciso di questo script?
    404 Not Found

    Grazie mille.

  6. #666
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/09/16
    Località
    Meano (BL)
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Meteomeano Visualizza Messaggio
    Ciao Davidefa e grazie per la risposta.



    Pagina bianca quando apro da browser ma entrando nel log degli errori mi esce questo, ma stavo trafficando con il codice:

    rror] [client *********** - www.meteomeano.it - AH01071: Got error 'PHP message: PHP Warning: opendir(/snap): failed to open dir: No such file or directory in /web/htdocs/www.meteomeano.it/home/FI9900P_00**********/snap/webcam_fi_9900p.php on line 7PHP message: PHP Warning: readdir() expects parameter 1 to be resource, bool given in /web/htdocs/www.meteomeano.it/home/FI9900P_00**********/snap/webcam_fi_9900p.php on line 10PHP message: PHP Warning: closedir() expects parameter 1 to be resource, bool given in /web/htdocs/www.meteomeano.it/home/FI9900P_00***********/snap/webcam_fi_9900p.php on line 20PHP message: PHP Warning: copy(): Filename cannot be empty in /web/htdocs/www.meteomeano.it/home/FI9900P_00************/snap/webcam_fi_9900p.php on line 33', referer 404 Not Found



    Questo se per cortesia me lo puoi indicare tu, non sono pratico di linguaggio PHP...


    404 Not Found

    Grazie mille.
    Risposta di Aruba:

    "Gentile Cliente

    l'unico errore che vediamo è questo [client *************] - www.meteomeano.it - AH01071: Got error 'PHP message: PHP Warning: opendir(/snap): failed to open dir: No such file or directory in /web/htdocs/www.meteomeano.it/home/FI9900P_00********/snap/webcam_fi_9900p.php on line 7PHP message: PHP Warning: readdir() expects parameter 1 to be resource, bool given in /web/htdocs/www.meteomeano.it/home/FI9900P_00********/snap/webcam_fi_9900p.php on line 10PHP message: PHP Warning: closedir() expects parameter 1 to be resource, bool given in /web/htdocs/www.meteomeano.it/home/FI9900P_00********/snap/webcam_fi_9900p.php on line 20PHP message: PHP Warning: copy(): Filename cannot be empty in /web/htdocs/www.meteomeano.it/home/FI9900P_00********/snap/webcam_fi_9900p.php on line 33'

    La invitiamo a verificare lo script e la versione php usata. Purtroppo non possiamo fare debug approfondito su script di terze parti.

    Restiamo a sua disposizione"

    Mi sembra lo stesso che ho postato io.

    Grazie.

  7. #667
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Il log dice il primo errore è alla riga 7 ( la directory non esiste, e da li tutti gli altri errori )
    Codice:
    $handler = opendir('../snap');
    il link allo script che hai postato non funziona ( probabilmente lo ha modificato il software del forum )
    Codice:
    https://www.meteomeano.it/FI9900P_00***********/snap/webcam_fi_9900p.php
    anche il log degli errori contiene contiene il riferimento a questa directory 'FI9900P_00**********'
    Codice:
    rror] [client *********** - www.meteomeano.it  - AH01071: Got error '
    PHP message: PHP Warning: opendir(/snap): failed  to open dir: No such file or directory in  /web/htdocs/www.meteomeano.it/home/FI9900P_00**********/snap/webcam_fi_9900p.php  on line 7
    PHP message: PHP Warning: readdir() expects parameter 1 to be  resource, bool given in  /web/htdocs/www.meteomeano.it/home/FI9900P_00**********/snap/webcam_fi_9900p.php  on line 10
    PHP message: PHP Warning: closedir() expects parameter 1 to  be resource, bool given in  /web/htdocs/www.meteomeano.it/home/FI9900P_00***********/snap/webcam_fi_9900p.php  on line 20
    PHP message: PHP Warning: copy(): Filename cannot be empty in   /web/htdocs/www.meteomeano.it/home/FI9900P_00************/snap/webcam_fi_9900p.php  on line 33', referer 404 Not Found
    Ripostami l'indirizzo dello script includendolo in un blocco CODE o QUOTE ( così non viene modificato )

  8. #668
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/09/16
    Località
    Meano (BL)
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Il log dice il primo errore è alla riga 7 ( la directory non esiste, e da li tutti gli altri errori )
    Codice:
    $handler = opendir('../snap');
    il link allo script che hai postato non funziona ( probabilmente lo ha modificato il software del forum )
    Codice:
    https://www.meteomeano.it/FI9900P_00***********/snap/webcam_fi_9900p.php
    anche il log degli errori contiene contiene il riferimento a questa directory 'FI9900P_00**********' Ripostami l'indirizzo dello script includendolo in un blocco CODE o QUOTE ( così non viene modificato )
    Il link l'ho modificato io per sicurezza, fa riferimento al codice univoco della webcam, se vuoi te lo mando in privato, ma se dici che non ci sono problemi per la sicurezza lo posto volentieri.

    Grazie.

  9. #669
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/11/13
    Località
    Altamura (BA)
    Età
    26
    Messaggi
    70
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Meteomeano Visualizza Messaggio
    Risposta di Aruba:

    "Gentile Cliente

    l'unico errore che vediamo è questo [client *************] - www.meteomeano.it - AH01071: Got error 'PHP message: PHP Warning: opendir(/snap): failed to open dir: No such file or directory in /web/htdocs/www.meteomeano.it/home/FI9900P_00********/snap/webcam_fi_9900p.php on line 7PHP message: PHP Warning: readdir() expects parameter 1 to be resource, bool given in /web/htdocs/www.meteomeano.it/home/FI9900P_00********/snap/webcam_fi_9900p.php on line 10PHP message: PHP Warning: closedir() expects parameter 1 to be resource, bool given in /web/htdocs/www.meteomeano.it/home/FI9900P_00********/snap/webcam_fi_9900p.php on line 20PHP message: PHP Warning: copy(): Filename cannot be empty in /web/htdocs/www.meteomeano.it/home/FI9900P_00********/snap/webcam_fi_9900p.php on line 33'

    La invitiamo a verificare lo script e la versione php usata. Purtroppo non possiamo fare debug approfondito su script di terze parti.

    Restiamo a sua disposizione"

    Mi sembra lo stesso che ho postato io.

    Grazie.
    Ma devi usare lo script per avere l'immagine sempre aggiornata giusto? Quello di orso polare?

    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

  10. #670
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/09/16
    Località
    Meano (BL)
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da gianvi97 Visualizza Messaggio
    Ma devi usare lo script per avere l'immagine sempre aggiornata giusto? Quello di orso polare?

    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
    Uso quello che ho postato in precedenza, senza la parte delle scritte e delle immagini 24 ore, per queste uso un plugin di Meteotemplate.

    Codice PHP:
    <?php
    header
    ("Refresh: 60; url=" . $_SERVER["PHP_SELF"]);
    // prepara l'array per i nomi dei file
    $directory = array();

    // prepara l'handler per la directory
    $handler = opendir('../snap');

    // apre la directory e legge i singoli nomi dei file
    while ($file = readdir($handler)) {

    // se il nome del file contiene il testo iniziale imposto dalla ipcamera lo mette nell'array
    if (substr("$file", 0, 8) == "Schedule") {
    $directory[] = $file;
    }

    }

    // chiude l'handler
    closedir($handler);

    // ordina la lista dei file per nome (il piu' nuovo sara' il più recente)
    sort($directory);

    // conta i file
    $fileCount = count($directory);
    $fileCount2 = $fileCount - 1;

    // copia il file piu' nuovo in webcam.jpg
    // $index corrispondera' all'ultimo elemento dell'array (il primo e' 0)
    $index = $fileCount - 1; // era -1 modifica 24-07-2014
    $fileDaCopiare = $directory[$index];
    copy($fileDaCopiare, 'webcam.jpg');

    // cancella tutti i file i cui nomi sono nell'array
    for($index=0; $index < $fileCount2; $index++) {
    $fileDaCancellare = $directory[$index];
    unlink($fileDaCancellare);
    }

    copy('webcam.jpg','../../webcam.jpg');

    ?>

    Grazie.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •