Pagina 1 di 70 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 697
  1. #1
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Foscam: pareri e recensioni?

    Ciao,
    qualcuno utilizza queste videocamere IP economiche? Quali modelli usate? Pareri?

    Ero orientato sul modello HD FI9821W, ma ho letto in giro che è un hd fasullo e ci sono stati problemi con alcuni lotti (per questo ora vendono la V2).

    Quasi consigliano la versione VGA, a un prezzo leggermente minore, come la FI8910.

    Qualcuno le usa? Come si trova? (ok, mi aspetto che l'interfaccia web sia una cinesata completa), ma come affidabilità? Intoppi?

  2. #2
    Brezza leggera L'avatar di lellolaika
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Vaticino (GR)
    Età
    26
    Messaggi
    363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri?

    Ciao merto
    Io ho una Foscam FI8601W e la uso come Webcam Meteo. L'ho acquistata su elledishop.it.
    Non ha una gradissima qualità per essere usata come webcam meteorologica infatti io dopo poco gli ho affiancato una Canon .
    L'ho configurata in modo wifi e con un programma per gestire le webcam (YAWCAM), che è installato sul muletto che uso per la stazione meteo, e gli faccio fare uno "scatto" ogni minuto e poi la esporto sul mio sito.
    Qui puoi la puoi vedere in funzione sul mio sito: WebCam - Meteo
    Da un po di tempo su elledishop, ho visto che hanno un modello superiore alla mia soltanto in HD 720p.
    Qui il link Stazioni meteo LA CROSSE, DAVIS, Soluzioni meteo, Vasta gamma stazioni meteo, Elledishop Negozio specializzato la puoi vedere anche in streaming sul loro sito. Rispetto alla mia è molto meglio, però secondo me, per il meteo una Canon toglie tutti i dubbi. Sono decisamente le migliori
    Come affidabilità devo dire che non mi ha mai dato problemi ne intoppi ed è quasi 1 anno che l'ho montato all'aperto.
    Spero di esserti stato d'aiuto

  3. #3
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri?

    Grazie lellolaika, in effetti non puntavo a una fotocamera di estrema qualità per meteo ma più alla sua affidabilità: non essendo presente tutto l'anno non vorrei dover attendere settimane per un reset manuale...

    Quella del link a elledishop sembra una FI9805W, anche se la qualità sembra un pelino migliore in altri esempi: https://www.youtube.com/watch?v=XU5C...ture=endscreen

  4. #4
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri?

    Qui puoi vedere una FI9805 in funzione a Pomezia(Roma)
    Traffico live SS148 Pontina

  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/03/11
    Località
    grassano
    Età
    38
    Messaggi
    86
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri?

    salve ...anchio sto cercando una ip camera per meteo sopratutto motorizzata per una visione a 360° ...cosa ne pensate di questo???? non sono riuscito a trovare qualche video per vedere almeno la qualità dell immagine ..... APEXIS IP CAMERA PAN TILT MOTORIZZATA WIFI WI-FI ESTERNI CAM INFRAROSSI J902 | eBay

  6. #6
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri?

    Sembrano tutte uguali Sarà probabilmente la stessa ditta cinese che li produce. Per queste apexis però trovo pochissimi rivenditori italiani/europei fuori eBay...

  7. #7
    Brezza leggera L'avatar di lellolaika
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Vaticino (GR)
    Età
    26
    Messaggi
    363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri?

    Comunque, una bella Canon, fossi in te me la prenderei. Non è poi così complicata e una volta installato un relè per il riavvio automatico, se si blocca, te non devi più intervenire manualmente per riavviarla.

  8. #8
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri?

    Citazione Originariamente Scritto da lellolaika Visualizza Messaggio
    Comunque, una bella Canon, fossi in te me la prenderei. Non è poi così complicata e una volta installato un relè per il riavvio automatico, se si blocca, te non devi più intervenire manualmente per riavviarla.
    Al momento mi servirebbe la funzionalità PTZ, per questo ero andato sulle Foscam.

    Intanto sono arrivate in europa le nuove FI9831W (1.3 mpx PT) e la FI9826W (anche lei 1.3 ma PTZ con zoom ottico). Qualcuno le ha già provate? Dai siti web delle demo sembra quasi che il sensore ottico della 31w sia un pelino migliore dalla 26w sia nei colori che nella gestione dell'IR, poi l'ottica montata sembra un pelino fatta meglio (poi quella della 26w non è di sicuro grandangolare ). Peccato perché la funzionalità Zoom è veramente utile!

    Per chi ha la fi9821w come si trova come affidabilità? Ho letto di blocchi e riavvi forzati della cam, brick all'update del firmware...

  9. #9
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri?

    Citazione Originariamente Scritto da merto Visualizza Messaggio
    Al momento mi servirebbe la funzionalità PTZ, per questo ero andato sulle Foscam.

    Intanto sono arrivate in europa le nuove FI9831W (1.3 mpx PT) e la FI9826W (anche lei 1.3 ma PTZ con zoom ottico). Qualcuno le ha già provate? Dai siti web delle demo sembra quasi che il sensore ottico della 31w sia un pelino migliore dalla 26w sia nei colori che nella gestione dell'IR, poi l'ottica montata sembra un pelino fatta meglio (poi quella della 26w non è di sicuro grandangolare ). Peccato perché la funzionalità Zoom è veramente utile!

    Per chi ha la fi9821w come si trova come affidabilità? Ho letto di blocchi e riavvi forzati della cam, brick all'update del firmware...

    Ciao Matteo, per la cam di Elledìshop ti consiglio di parlare direttamente con Daniele Elledishop - Info <info@elledishop.it>
    Daniele con i suoi prodotti ha esposto di recente i suoi prodotti anche a Stormvention a Mestre, proprio in questa occasione ha parlato molto bene della sua webcam hd, soffermandosi sopratutto sulle doti che ha in notturno.
    So per certo che ha suggerito delle modifiche ai produttori, essendo nata come cam di sorveglianza, ovviamente in Cina.



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

  10. #10
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •