Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Thumbs up Nuova ipcam Foscam in Valle San Martino

    Volevo condividere con voi questa nuova installazione basata su una Foscam FI9805W HD.

    Nel link ci sono tutte le info sull'installazione e qualche prima immagine.


    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/11/14
    Località
    Dogliani (Cuneo)
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova ipcam Foscam in Valle San Martino

    Ciao
    Sto DISPERATAMENTE cercando di settare lo stesso modello ma non ne vengo a capo e mi sto abbattendo un po'...
    Ho cercato su forum e siti ma nessuna soluzione...
    Qualcuno può darmi una manina???

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova ipcam Foscam in Valle San Martino

    Ciao,
    ci sono due diverse possibilità per mettere l'immagine online.

    La prima, più semplice da implementare, è sfruttare il CGI e puntare direttamente ad un link come questo (l'immagine viene salvata su server Foscam)

    La seconda, che da qualche vantaggio in più (tipo il poter creare un archivio e uno slideshow automatici su tuo server), è usare l'invio schedulato di immagini tramite FTP (questa funzionalità è presente solo nelle ultime versioni del firmware). Qui però serve usare uno script .php in quanto l'immagine viene trasferita ogni volta con un nome differente che inizia sempre con 'Schedule'.
    Lo script ti viene fornito dal rivenditore Foscam

    Entrambe le soluzioni sono descritte qui

    Con l'occasione posto un paio di scatti salvati giorni fa (con questa usiamo FTP schedulato)

    webcamimage136.jpg webcamimage99.jpg

    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  4. #4
    Brezza leggera L'avatar di bitbitline
    Data Registrazione
    26/01/08
    Località
    Parma
    Messaggi
    279
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova ipcam Foscam in Valle San Martino

    Citazione Originariamente Scritto da MeteoSopracornola Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ci sono due diverse possibilità per mettere l'immagine online.

    La prima, più semplice da implementare, è sfruttare il CGI e puntare direttamente ad un link come questo (l'immagine viene salvata su server Foscam)

    La seconda, che da qualche vantaggio in più (tipo il poter creare un archivio e uno slideshow automatici su tuo server), è usare l'invio schedulato di immagini tramite FTP (questa funzionalità è presente solo nelle ultime versioni del firmware). Qui però serve usare uno script .php in quanto l'immagine viene trasferita ogni volta con un nome differente che inizia sempre con 'Schedule'.

    Ciao Roberto,
    indipendentemente dal fatto che io commercializzi telecamere di ben piu' facile utilizzo, non capisco perché utilizzare
    telecamere che non ti consentono la semplicita' di avere un file sempre con lo stesso nome, c'e' un motivo per cui
    si sceglie questa strada complicata ?

    A presto, Alberto

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova ipcam Foscam in Valle San Martino

    Citazione Originariamente Scritto da bitbitline Visualizza Messaggio
    Ciao Roberto,
    indipendentemente dal fatto che io commercializzi telecamere di ben piu' facile utilizzo, non capisco perché utilizzare
    telecamere che non ti consentono la semplicita' di avere un file sempre con lo stesso nome, c'e' un motivo per cui
    si sceglie questa strada complicata ?

    A presto, Alberto
    Ciao Alberto,
    provo a rispondere in base alle mie esperienze.
    Sembra complicata, ma in verità un semplice .php script di poche righe già pronto all'uso effettua questa operazione; tra l'altro lo script in questione viene usato anche per sovrapporre la famosa barra che ai meteoappassionati piace tantissimo (con data, ora, testo e colori personalizzabili) e che i Produttori dei firmware delle cam spesso dimenticano di inserire come funzione pronta all'uso (Mobotix eclusa che su queste features è imbattibile).

    A livello amatoriale sinora ho installato e configurato due Mobotix, una Y-Cam e tre Foscam HD.
    Per quanto riguarda la configurazione, posso dire che le Foscam sono un pelino più complicate delle Y-Cam, ma decisamente più semplici e veloci da configurare delle Mobotix (che hanno però una dotazione software veramente completa e una possibilità di micro-regolazioni infinite).

    Queste Foscam credo vengano scelte da diversi appassionati di siti meteo principalmente per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, poi sicuramente ce ne sono altre più valide.

    Sul discorso qualità dell'immagine, dipende tanto dai gusti personali ... posso solo dire che queste Foscam hanno recentemente migliorato la qualità con un nuova versione del firmware che ha risolto diversi difetti tra cui il 'violaceo' che le caratterizzava fino a poco fa ...


    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  6. #6
    Brezza leggera L'avatar di bitbitline
    Data Registrazione
    26/01/08
    Località
    Parma
    Messaggi
    279
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova ipcam Foscam in Valle San Martino

    Citazione Originariamente Scritto da MeteoSopracornola Visualizza Messaggio
    Ciao Alberto,
    provo a rispondere in base alle mie esperienze.
    Sembra complicata, ma in verità un semplice .php script di poche righe già pronto all'uso effettua questa operazione; tra l'altro lo script in questione viene usato anche per sovrapporre la famosa barra che ai meteoappassionati piace tantissimo (con data, ora, testo e colori personalizzabili) e che i Produttori dei firmware delle cam spesso dimenticano di inserire come funzione pronta all'uso (Mobotix eclusa che su queste features è imbattibile).

    A livello amatoriale sinora ho installato e configurato due Mobotix, una Y-Cam e tre Foscam HD.
    Per quanto riguarda la configurazione, posso dire che le Foscam sono un pelino più complicate delle Y-Cam, ma decisamente più semplici e veloci da configurare delle Mobotix (che hanno però una dotazione software veramente completa e una possibilità di micro-regolazioni infinite).

    Queste Foscam credo vengano scelte da diversi appassionati di siti meteo principalmente per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, poi sicuramente ce ne sono altre più valide.

    Sul discorso qualità dell'immagine, dipende tanto dai gusti personali ... posso solo dire che queste Foscam hanno recentemente migliorato la qualità con un nuova versione del firmware che ha risolto diversi difetti tra cui il 'violaceo' che le caratterizzava fino a poco fa ...


    Capito Robby,
    ti manca allora Vivotek, ti consiglio di metterla nel tuo bagaglio di test drive,
    io ho fatto un accordo un commerciale partner proprio quest'anno perché sono veramente quasi al pari di Mobotix e costano meno,
    poi ovviamente anche qua ci sono i modelli da 3800 euro, ma nel segmento che piace a noi ti metti in casa una
    ottima webcam, ben superiore a Y-Cam (che comunque distribuisco essendo loro System Integrator certificato) con
    poco piu' di 250 euro, Day & Night ovviamente.
    Hanno un firmware veramente incredibile.

    A presto

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova ipcam Foscam in Valle San Martino

    ciao Alberto,
    terrò presente per le prossime. Non avevo mai preso in considerazione le Vivotek, e avevo visto il tuo 3d appena aperto ...
    Buono a sapersi, grazie per la dritta!
    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/12/09
    Località
    savona
    Età
    51
    Messaggi
    30
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova ipcam Foscam in Valle San Martino

    Buongiorno,

    posso chiedere come procedere nell'installazione della telecamera??
    Ho chiesto al venditore lo script necessario, ma non riesco a farlo funzionare.
    Il mio sito è su aruba, ma non riesco proprio.
    Ho messo i 3 file nella cartella "SNAP" con tutte le immagini.

    Grazie

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/07/13
    Località
    Spinea (VE)
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova ipcam Foscam in Valle San Martino

    Citazione Originariamente Scritto da fabiometeo Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

    posso chiedere come procedere nell'installazione della telecamera??
    Ho chiesto al venditore lo script necessario, ma non riesco a farlo funzionare.
    Il mio sito è su aruba, ma non riesco proprio.
    Ho messo i 3 file nella cartella "SNAP" con tutte le immagini.

    Grazie
    Buongiorno, se ha acquistato da noi ci contatti pure in 5 minuti risolviamo...

  10. #10
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova ipcam Foscam in Valle San Martino

    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •