Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61
  1. #51
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: esiste un programma per catturare immagini da IP camera?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ci provo ma questi... sono concetti di base..... nel senso che se non riesci a districarti con queste cose, poi le altre da fare sono anche un pochino più complesse, comunque ci proviamo
    La cosa più importante da sapere è su Quale Hosting sei, Alterivsta...Aruba??? o altro o non disponi affatto di un tuo spazio WEB che ospita un tuo sito????
    Requisito fondamentale è avere uno spazio WEB tuo, prima chiariamo questa cosa e poi proseguiamo.
    certo che ho lo spazio ftp e ho anche creato la cartella foscam all'interno il sito comunque sarebbe questo:
    Castelfranco Veneto Meteo - Home Page

  2. #52
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: esiste un programma per catturare immagini da IP camera?

    Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    certo che ho lo spazio ftp e ho anche creato la cartella foscam all'interno il sito comunque sarebbe questo:
    Castelfranco Veneto Meteo - Home Page
    Dunque, non me lo hai detto ma a vedere il tuo sito appare chiaro che stai su Altervista.
    La premessa è che se vorrai avere anche il LIVE, cioè un aggiornamento scatto ogni secondo che poi non è un vero LIVE.... dovrai essere sicuro che sul tuo Router la porta 88 risulta aperta.
    Immagino che la Foscam la tieni collegata, almeno ed obbligatoriamente per fare questi settaggi, con un cavo LAN sul tuo Router.
    Se ancora non l'hai individuata sulla tua rete, devi usare un Tool accluso al suo CD e che si chiama "Equipment Search Tool.exe" che una volta eseguito risponderà con il nome attuale della Foscam, il suo indirizzo IP ed anche il suo MACAddress, se la porta 88 è aperta vedrai un indirizzo simile a, ipotizziamo, 192.168.0.190:88 dove appunto l'88 finale è la porta che risulta aperta.
    A questo punto vai su un Browser tenendo conto che, almeno sulle revisioni precedenti del Firmware Foscam, a diversità di Browser si verifica che alcuni menu della Foscam cambiano di aspetto e di funzionalità....
    Per ora ti consiglio di usare Mozilla.... dove sulla barra delle URL dovrai inserire l'indirizzo che hai trovato prima per cui 192.168.0.190:88
    Se tutto è giusto, vedrai una finestra dove dovrai fare il LOG con i parametri di default di prima installazione che ora non ricordo ma li trovi nel suo manualetto.
    Una volta loggato vedrai in LIVE vero le immagini che giungono dalla Foscam, ora dovrai premere l'opzione "Settings" che trovi in alto.
    Qui hai la possibilità di usare il primo menu in alto a sinistra che è un Wizard di nome "Setup Wizard"che ti guida passo passo all'installazione giusta.
    La parte che interessa l'FTP è nella specifica voce "Network" e nel suo sotto menu "FTP Settings" dove nella prima riga FTP Server devi mettere il tuo percorso per cui "ftp.castelfrancovenetometeo.altervista.org/foscam" presumendo che hai già creato la cartella "foscam"
    Chiaramente dovrai anche mettere la porta che sarà "21" l'FTPMode che sarà "PORT" la tua User Name che sarà "castelfrancovenetometeo" e la tua password che sarà quella che tu sai
    Poi premi sul pulsante "Test" e se tutto è giusto avrai una risposta di "Success"
    A volte su Aruba la parola "FTP" davanti a tutto il tuo percorso di FTP Server non ci vuole per cui se non hai successo, prova a toglierla lasciando tutto il resto.
    Se alla tua Foscam vuoi assegnare un indirizzo Ip statico, dovrai andare sulla sezione "Network" e quindi su "IP Configuration" e mettere o togliere il segno di smarco sulla casella "Obtain IP from DHCP" a secondo di come preferisci.. nel caso non la segni, dovrai assegnare un tuo indirizzo IP nella casella "IP Address" e di consegenza anche i relativi sotto parametri.
    Una delle cose più importanti è in "Video" e nel suo sotto menu "Snapshot Setting", metti Medium su "Manual Snap Quality" e metti "FTP" su "Pictures save To" Quindi segno su "Enable...."
    e metti 60 su "Capture interval" se desideri uno scatto ogni 60 secondi. Una cosa importante è di premere sulla parola "All" che trovi nell'angolo in lato a sinistra così che tutte le caselle diventano rosse.
    Altra cosa importante è di andare su "Record" e nel suo soto menu "Alarm Recording" devi essere sicuro di non avere spunte su "Enable Pre Record" e medesima cosa sul sotto menu "Schedule Recording" nessun segno su "Enable Sched...."
    Ricordati che per ogni menu prima di uscire devi fare un "Save" altrimenti non memorizza nulla delle tue impostazioni.
    Gli altri menu sono abbstanza esplicativi e capirai cosa fare....
    Il WI-FI ammesso che sia a portata di Foscam dove sarà installata, potrai abilitarlo solo DOPO aver fatto i primi settaggi di installazione con il cavo
    Il giorno che hai la sensazione che tutti i tuoi settaggi sono corretti, ti consiglio di andare sul menu "System" e scegliere "Back-up & Restore" così da fare un salvataggio che potrà tornarti utile il giorno che sarai costretto a fare un reset con il suo pulsantino così da uscire da situazioni difficili... basterà rifare un Restore e tutto torna come era.
    Spero sia tutto.... o almeno quello di più importante

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #53
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: esiste un programma per catturare immagini da IP camera?

    ciao orso ho fatto tutto ma c'è un problema di fondo, non mi funziona...
    non viene generato il file webcam.jpg
    se ti può essere utile nell'ftp si vedono i file che arrivano dalla telecamera ma vengono nominati in questa maniera webcam_20180323-102427.jpg non so se possa essere qui il problema
    fammi sapere

  4. #54
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: esiste un programma per catturare immagini da IP camera?

    Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    ciao orso ho fatto tutto ma c'è un problema di fondo, non mi funziona...
    non viene generato il file webcam.jpg
    se ti può essere utile nell'ftp si vedono i file che arrivano dalla telecamera ma vengono nominati in questa maniera webcam_20180323-102427.jpg non so se possa essere qui il problema
    fammi sapere
    Con tutta probabilità il problema è lì....
    I miei scatti giungono nella directory remota "snap" ma hanno un formato nome "Schedule_20180323-115654.jpg" e non "webcam_20180323-102427.jpg" come i tuoi....
    Devi dirmi il nome del file PHP che stai o hai intenzione di usare sul server....
    Se ad esempio il file è "webcam_fi_9900p.php" allora devi usare un Editor come "NotePad ++" e andare sul suo codice alla riga 13 (dovrebbe...) dove vedi il codice
    Codice HTML:
    if (substr("$file", 0, 8) == "Schedule") {
    e sostituirlo con il codice
    Codice HTML:
    if (substr("$file", 0, 8) == "webcam") {
    Fai sempre attenzione alle lettere scritte.. se sono maiuscole o minuscole... fanno la differenza

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #55
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: esiste un programma per catturare immagini da IP camera?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Con tutta probabilità il problema è lì....
    I miei scatti giungono nella directory remota "snap" ma hanno un formato nome "Schedule_20180323-115654.jpg" e non "webcam_20180323-102427.jpg" come i tuoi....
    Devi dirmi il nome del file PHP che stai o hai intenzione di usare sul server....
    Se ad esempio il file è "webcam_fi_9900p.php" allora devi usare un Editor come "NotePad ++" e andare sul suo codice alla riga 13 (dovrebbe...) dove vedi il codice
    Codice HTML:
    if (substr("$file", 0, 8) == "Schedule") {
    e sostituirlo con il codice
    Codice HTML:
    if (substr("$file", 0, 8) == "webcam") {
    Fai sempre attenzione alle lettere scritte.. se sono maiuscole o minuscole... fanno la differenza

    niente ho fatto la modifica che hai detto ma non funziona...
    ti posto anche il link di prova
    weathercam Castelfranco Veneto

  6. #56
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: esiste un programma per catturare immagini da IP camera?

    Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    niente ho fatto la modifica che hai detto ma non funziona...
    ti posto anche il link di prova
    weathercam Castelfranco Veneto
    Ma io lo scatto lo vedo.... grande prato con costruzioni rurali sullo sfondo....
    A volte rimane per un secondo solo, a volte rimane per molto di piu ma comunque l'avanzamento dei secondi non c'è.
    Questo significa che grandi errori non ce ne sono, ma qualche impostazione non funziona correttamente
    Potrebbe essere una ADSL lenta poi di notizie non ne dai tante... sull'installazione l'hai collegato con il WI-FI o con cavo LAN?
    Prima di andare sul LIVE che invece hai usato, hai provato a vedere con il metodo "non sicuro"?
    Tu che lo vedi con il client FTP, hai controllato se in remoto il file "webcam.jpg" viene creato ogni qualvolta che prima si richiama il file "live.php" ?
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #57
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: esiste un programma per catturare immagini da IP camera?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ma io lo scatto lo vedo.... grande prato con costruzioni rurali sullo sfondo....
    A volte rimane per un secondo solo, a volte rimane per molto di piu ma comunque l'avanzamento dei secondi non c'è.
    Questo significa che grandi errori non ce ne sono, ma qualche impostazione non funziona correttamente
    Potrebbe essere una ADSL lenta poi di notizie non ne dai tante... sull'installazione l'hai collegato con il WI-FI o con cavo LAN?
    Prima di andare sul LIVE che invece hai usato, hai provato a vedere con il metodo "non sicuro"?
    Tu che lo vedi con il client FTP, hai controllato se in remoto il file "webcam.jpg" viene creato ogni qualvolta che prima si richiama il file "live.php" ?
    ciao ho un altro problema mi sa, per visualizzare questa panoramica ho dovuto usare lo zoom digitale, ogni volta che va via la corrente l'immagine torna normale ed è un problema
    c'è un modo per fissare l'impostazione dello zoom digitale?
    ho collegato in cavo lan perchè il wifi non prendeva, fai conto che il cavo lan è collegato con un powerline e ogni tanto per qualche secondo si inchioda ma poi riprende
    il file webcam.jpg non viene creato in remoto nella cartella ftp...

    ho provato come hai detto a caricare il file webcamlogo e questo è quello che compare:
    http://www.castelfrancovenetometeo.a...webcamlogo.php
    Ultima modifica di giulio3x; 23/03/2018 alle 16:48

  8. #58
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: esiste un programma per catturare immagini da IP camera?

    Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    ciao ho un altro problema mi sa, per visualizzare questa panoramica ho dovuto usare lo zoom digitale, ogni volta che va via la corrente l'immagine torna normale ed è un problema
    c'è un modo per fissare l'impostazione dello zoom digitale?
    ho collegato in cavo lan perchè il wifi non prendeva, fai conto che il cavo lan è collegato con un powerline e ogni tanto per qualche secondo si inchioda ma poi riprende
    il file webcam.jpg non viene creato in remoto nella cartella ftp...

    ho provato come hai detto a caricare il file webcamlogo e questo è quello che compare:
    http://www.castelfrancovenetometeo.a...webcamlogo.php
    Uhmmm.... troppi aspetti poco conosciuti da me.....
    Ma hai la 9900P di modello? perché in effetti la qualità dell'immagine appariva "sgranata" ma la colpa con tutta probabilità è dello Zoom che usi....
    Ricordo vago ma... tempo fa si parlò di avere fattori di Zoom impostabili da script o altro modo e non mi sembra si riuscì a risolvere..... ogni volta che si alimenta riparte da valori di Default.
    Poi... i PowerLine spesso presentano problemi dovuti o a come è realizzato l'impianto elettrico o anche per disturbi che di norma transitano sullo stesso impianto come ad esempio l'accensione di un frigorifero o altro.
    Poi mi dici che il file Webcam lo hai in locale sul PC che significa che hai adottato una tipologia di gestione diversa da quella che nominavo sul mio PDF per cui a me rimane completamente sconosciuta e non posso esserti di aiuto.
    Se posso darti un consiglio, senza la fretta di mettere la Foscam SUBITO operativa, fai le prove dentro casa e senza i Power Line e verifica i risultati usando un corto cavo LAN... al momento ti si stanno presentando contemporaneamente diversi problemi e bisogna procedere per passi successivi e capire dove intervenire gradualmente.
    Non mi hai detto come la tua ADSL cammina.... quanto hai al test?

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #59
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: esiste un programma per catturare immagini da IP camera?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Uhmmm.... troppi aspetti poco conosciuti da me.....
    Ma hai la 9900P di modello? perché in effetti la qualità dell'immagine appariva "sgranata" ma la colpa con tutta probabilità è dello Zoom che usi....
    Ricordo vago ma... tempo fa si parlò di avere fattori di Zoom impostabili da script o altro modo e non mi sembra si riuscì a risolvere..... ogni volta che si alimenta riparte da valori di Default.
    Poi... i PowerLine spesso presentano problemi dovuti o a come è realizzato l'impianto elettrico o anche per disturbi che di norma transitano sullo stesso impianto come ad esempio l'accensione di un frigorifero o altro.
    Poi mi dici che il file Webcam lo hai in locale sul PC che significa che hai adottato una tipologia di gestione diversa da quella che nominavo sul mio PDF per cui a me rimane completamente sconosciuta e non posso esserti di aiuto.
    Se posso darti un consiglio, senza la fretta di mettere la Foscam SUBITO operativa, fai le prove dentro casa e senza i Power Line e verifica i risultati usando un corto cavo LAN... al momento ti si stanno presentando contemporaneamente diversi problemi e bisogna procedere per passi successivi e capire dove intervenire gradualmente.
    Non mi hai detto come la tua ADSL cammina.... quanto hai al test?

    cammina abbastanza bene direi, 10 mega in down e quasi 1mega in upload, comunque sta telecamera è abbastanza una fetecchia eh...
    lo zoom magico è una stron.ata e non serve a nulla facciano a meno di scriverlo, poi a livello di immagine pensavo meglio...
    quasi quasi la rispedisco a amazon e ne prendo un'altra con zoom ottico...

  10. #60
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: esiste un programma per catturare immagini da IP camera?

    Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    cammina abbastanza bene direi, 10 mega in down e quasi 1mega in upload, comunque sta telecamera è abbastanza una fetecchia eh...
    lo zoom magico è una stron.ata e non serve a nulla facciano a meno di scriverlo, poi a livello di immagine pensavo meglio...
    quasi quasi la rispedisco a amazon e ne prendo un'altra con zoom ottico...
    Ma che marca e modello hai preso ???
    Io ho la Foscam 9900P e, non dico di notte ma domani mattina dagli uno sguardo..... direi che è al pari della Canon che è tutta altra cosa costruttivamente parlando, infatti la notte la differenza tra le due si vede.....
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •