Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentazione alternativa per Foscam

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    135 mA Più che Ottimo
    Mi servirebbe il consumo in wifi
    Potrei farlo anche via lan ma dovei tirare un altro cavo lassù ormai è una centrale
    Che faccio la prendo
    Secondo me in questa modalità locale, il WI-Fi stà funzionando dato che sulla sua configurazione mi mostra le reti WI-FI nelle vicinanze per cui ritengo che l'assorbimento comprensivo di WI-FI è quello indicato.
    Debbo leggere qualche cosa riguardo al modo WI_FI oppure che qualcuno mi indirizzi a soluzione.... ma vedrai che prima o poi la faccio andare anche in WI-FI
    Guarda, Gigi.... ora sono a guardarla in funzione dentro al mio angolo e sono rimasto impressionato dalla sua sensibilità in luce scarsa e poi ... ha una visuale così ampia che mi ha sorpreso, un magnifico grandangolo... insomma da consigliare l'acquisto

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentazione alternativa per Foscam

    Confermo i dati trovati e scritti in questo post anche con il WI-Fi attivato e in funzione

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #13
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentazione alternativa per Foscam

    Spettacolare la 9903P, è la versione solo cablata giusto?
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  4. #14
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentazione alternativa per Foscam

    La FI9903P era uscita prima della FI9900P

    Credo che le uniche differenze siano per il fatto che la 9900P è anche wifi, ha un case in alluminio e l'infrarossi migliorato a 30 LED

    per il resto sono uguali, la 9903P però di listino costa 23 euro in meno
    Ultima modifica di MeteoSopracornola; 16/02/2016 alle 13:48
    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  5. #15
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    L'impianto solare ho visto che hai usato un inverter da auto 12 v 220 v.
    è affidabile da quanto tempo è in funzione ?
    Mi sai dire che modello ?
    Ecco le info fornite dall'amico Davide che ha realizzato l'impianto di alimentazione:

    è un invert da auto/barca/moto.... Il primo che ho utilizzato era (sembrava) un buon prodotto acquistato inizialmente su Amazon ==> Ototop 48475 Power Inverter, 75W:Amazon:Auto e Moto con l'attacco laterale che però non era ben rigido e che col tempo ha fatto staccare il filo positivo interno, nonostante le saldature poi si surriscaldava e saltava....

    Così ho optato per un secondo e miglior acquisto (costo minore, più recensito, uscito dopo) sempre su Amazon ==>
    BESTEK® 150W Inverter 12V-220V per Auto/Barca/Camper con 2 Porte USB, Spina Regolabile, PRESA EUROPEA MRI1513CE:Amazon:Auto e Moto con attacco più rigido centrale, adattatori di più prese del mondo e doppia porta USB (una ad alta potenza)... È in funzione da qualche mese e devo dire che funziona alla grande !
    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  6. #16
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Grazie

  7. #17
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/02/16
    Località
    Palazzago
    Età
    34
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    In realtà il secondo link postato ho sbagliato ad inviarlo perché fa riferimento allo stesso modello ma da 150W, quello corretto da 75W che mi pare sia il minimo in circolazione nell'e-commerce è questo ===> BESTEK Inverter Invertitore Trasformatore di potenza 12V-220V/230V/240V Doppia Uscita caricabatterie USB 5V/3,1A in totale per Auto/Barca/Camper, 75W, Spina Regolabile, Presa Europea MRI713CE:Amazon:Auto e Moto

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam: pareri e recensioni?

    Ormai sono diversi giorni che l'impianto Foto Voltaico alimenta senza problemi la Foscam.
    Ho avuto modo di verificare che la Foscam ha funzionato anche con 7 Volt contro i 12 Volt nominali ma questa è una caratteristica della Foscam che nulla ha a che vedere con il F.V.
    Di seguito potete vedere lo schemino dell'impianto che ho realizzato.
    Il regolatorino "Reg 2" potrebbe non essere necessario ma... rappresenta una sicurezza dato che senza di lui ci troveremmo con 13,8 Volt sulla Foscam quando si raggiunge la piena carica sulla batteria e poi... il regolatore costa appena 2... 3 €
    Il diodo Schottky è doppio e lo potete recuperare gratis da un alimentatore per PC guasto
    Ho voluto dotare il tutto di due piccoli Voltmetri che mi monitorano la tensione di batteria e la tensione che invio alla Foscam ma quest'ultima cosa è comoda ma non necessaria.


    Visio-FpscamFV.pdfDSCN5582.JPG
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #19
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentazione alternativa per Foscam

    Bel lavoro Roberto
    Oggi ho installato la FI9900P in malga
    Nel Mio caso avendo sempre collegato la foscam a un impianto fotovoltaico più "sofisticato " ho collegato solo
    il riduttore di tensione dalle batterie alla foscam che come scrive Roberto nel Mio caso picchi sono di 14,4 volt
    Pannello fotovoltaico è gestito da un regolatore mppt

  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentazione alternativa per Foscam

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Bel lavoro Roberto
    Oggi ho installato la FI9900P in malga
    Nel Mio caso avendo sempre collegato la foscam a un impianto fotovoltaico più "sofisticato " ho collegato solo
    il riduttore di tensione dalle batterie alla foscam che come scrive Roberto nel Mio caso picchi sono di 14,4 volt
    Pannello fotovoltaico è gestito da un regolatore mppt
    Azzarola, Gigi.... tu non scherzi... pannello da 230W.... regolatore MPPT.... ottimo lavoro!!!
    Ora è buia ma ho visto di giorno ed è tutt'altra cosa rispetto al Samsung

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •