Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Lightbulb Live streaming HD di una webcam su YouTube

    In questo topic vi segnalo un metodo per inviare in streaming su youtube una telecamera IP di sorveglianza, nel mio caso si tratta di una Hikvision DS-2CD2042WD-I.
    Con il software indicato dovrebbe essere possibile utilizzare senza problemi anche webcam usb, se qualcuno ne ha una e vuole provare può farci sapere nel topic.

    Potete vedere il risultato qui -> www.venosameteo.it (in basso nella home), funziona sia da mobile che da pc. Con browser molto vecchi e non aggiornati potrebbero esserci problemi.

    Requisiti:

    - buona connessione in upload, preferibilmente > 5mbps (connessioni in fibra ottica oppure vdsl/fttc).
    Con connessioni ADSL è sconsigliato, in genere l'upload è molto basso, nel migliore dei casi 1 mega (generalmente 0.4 mega) e si potrebbe inviare uno streaming solo con una qualità molto bassa/a scatti, rallentando il normale utilizzo di internet.
    Nel mio caso ho una connessione tim con 100 mega in download e 20 mega in upload, di questi 20 utilizzo costantemente 6 mega per lo streaming (trasmetto in HD 720p).

    - software OBS studio, che potete trovare qui: Open Broadcaster Software | Home
    Io utilizzo windows 10 ma non ci dovrebbero essere grosse differenze con altre versioni di windows o con altri s.o. come linux.
    Il software utilizza una discreta quantità di CPU, in ogni caso maggiore risoluzione/definizione = maggiore utilizzo di cpu = maggiori consumi/surriscaldamento del pc.
    Con pc poco potenti (eeepc ecc) non è garantito che lo streaming sia fluidissimo proprio per la potenza di calcolo richiesta dal programma.
    Nel mio caso ho un notebook di livello medio, con risoluzioni maggiori di 1280x720 la cpu era costantemente impegnata per più del 60% e si surriscaldava troppo, con 1280x720 invece è stabilmente impegnata al 25-30% e non ho problemi.

    - canale YouTube
    Se non lo avete già, seguite le indicazioni contenute qui per crearne uno: Creare un nuovo canale - Guida di YouTube
    Dopo averlo creato, accedete alla Dashboard e poi alla sezione LIVE STREAMING.
    Da questa pagina si potranno gestire le varie impostazioni dello streaming, quindi il titolo, descrizione, categoria ecc, e vedere le statistiche in tempo reale (quando lo streaming è in corso alcune impostazioni non possono essere modificate, per farlo bisognerà interrompere lo streaming da obs).
    Quello che ci interessa al momento (bisognerà poi inserirlo nelle impostazioni di OBS studio) è il Nome/chiave dello stream che troverete nella pagina, in basso (cliccate su mostra):

    bc1ba44027a2a9e6cf97fbfc47ac16d2.png

    NB: Questo dato è come una password, chiunque lo conosca può trasmettere in streaming sul vostro canale !

    -----------------------


    Scaricate, installate ed aprite OBS studio (in alcuni casi vi verrà indicato di installare prima altri programmi per farlo funzionare).
    Se il vostro PC è a 64bit vi installerà sia la versione a 32bit, sia quella a 64, e vi consiglio di usare sempre quest'ultima perchè più efficiente.

    YouTube richiede che per lo streaming ci sia SIA una sorgente video, SIA una sorgente audio. Nel caso in cui la telecamera non sia dotata di sorgente audio, come nel mio caso, si deve inserire un audio fittizio, un qualsiasi audio a caso che andrà messo in ripetizione perenne e con volume al minimo per non farlo sentire su YouTube.
    Io ne ho scaricato uno da qui () ma va bene un qualunque file audio.


    - Inserimento sorgente video
    Nella barra in basso, sotto ORIGINI, cliccate su + e selezionate "Origine multimediale". Date un nome (esempio: Hikvision - vi servirà per riconoscerlo dopo).

    f5410ed17e5a7f67d0565bc11b91f1fe.png

    Date l'ok, sotto "origini" ci sarà il nuovo valore creato, fate doppio click se non si è aperto il pannello seguente:

    3f896584027b3adf8e846f1916e90d00.png

    Togliete la spunta a "File locale".
    A questo punto bisognerà inserire la sorgente video della telecamera (Input), nel caso della mia hikvision il formato è in rtsp ed il link è del tipo:
    rtsp://nomeutente:password@192.168.1.64:554/Streaming/Channels/101
    dove 192.168.1.64 è l'indirizzo ip e 554 la porta della telecamera (ho lasciato i valori di default che volendo si possono cambiare nelle impostazioni della telecamera).
    Nel formato di input va inserito appunto rtsp.
    Ogni marca/modello di telecamera che supporti il protocollo rtsp ha degli indirizzi specifici che è possibile trovare nel manuale (o googlando).
    Per le foscam dovrebbe essere: rtsp://user:password@iplocale:porta/videoMain
    In ogni caso non ci dovrebbero essere problemi anche con altri protocolli, se qualcuno ha modo di provare ci faccia sapere nel topic.
    Tra le possibili sorgenti si può utilizzare anche una webcam USB selezionando "Dispositivo di cattura video" invece di "Origine multimediale", anche in questo caso non ho modo di provare ma non ci dovrebbero essere problemi.


    - Inserimento sorgente audio
    Nella barra in basso, sotto ORIGINI, cliccate su + e selezionate "Origine multimediale". Date un nome (esempio: audio - vi servirà per riconoscerlo dopo)
    Cliccate su sfoglia e selezionate l'audio di sottofondo, nel mio caso è un audio a caso che imposterò poi ad un volume minimo.
    E' importante che mettiate la spunta su "Ripeti".

    1f54481995af99cebb05647c3b1d9da1.png

    Date l'ok e tornate alla schermata principale di OBS.
    A questo punto, nella barra in basso, sotto Mixer, ci sarà l'elenco delle varie sorgenti audio CHE SARANNO TRASMESSE nello streaming.
    Di sicuro ci saranno il microfono e le casse del vostro pc, impostate il volume al minimo affinchè non finiscano in streaming su yt
    Per sicurezza impostate tutte le sorgenti elencate al minimo. Dalle impostazioni del programma (File in alto a sinistra, impostazioni, audio) potete anche rimuovere tutte queste sorgenti impostandole su disabled.
    Quello che invece non dovrà essere impostato al minimo ma ad un valore comunque molto basso è l'audio del file fittizio, che nel mio caso avevo chiamato "audio" (impostatelo a -120dB, non si sentirà nulla ma youtube riceverà comunque un minimo flusso audio e autorizzerà la diretta) :

    bafe05fd94e202f9db9bdad7ea6ab17d.png

    -----------------------


    Fatto questo passiamo alle impostazioni del programma.
    Cliccate su File in alto a sinistra, poi su Impostazioni.

    - Nella scheda Trasmissione impostate come segue (in chiave stream inserite la chiave dello stream ricavata dalla pagina del live youtube)

    cbba772225712874f684fed91d074673.png

    - Nella scheda Output dovrete impostare questi valori:
    - il bitrate della telecamera (nel mio caso ho scelto un valore di circa 6 mega, che per uno stream in HD 720p garantisce un'ottima definizione. Il valore dipende chiaramente dalla risoluzione della vostra videocamera ed a quanto volete trasmettere, in questa pagina potete trovare dei valori indicativi suggeriti a seconda delle risoluzioni a cui volete trasmettere: https://support.google.com/youtube/answer/2853702?hl=it).
    - la codifica, software
    - bitrate audio, impostatelo al valore minimo
    - codificatore preset (importante!): vi consiglio di impostare questo valore su ultrafast per non sovraccaricare eccessivamente la cpu, rispetto alle altre codifiche non ho notato differenze nella qualità del video (solo un uso molto minore della cpu)

    357842c17b622bf0a3872942100b0796.png

    - Nella scheda Video inserite in Risoluzione base la risoluzione del video originale che vi fornisce la telecamera, in Risoluzione output la risoluzione del video da mandare su youtube (esempio 1280x720 per trasmettere in hd 720p). Chiaramente la risoluzione output dovrà essere minore o uguale di quella base.
    Vi consiglio, nelle impostazioni della telecamera, di inserire una risoluzione base uguale a quella che volete utilizzare su youtube.
    Se infatti la risoluzione base è maggiore di quella che volete utilizzare come output su youtube, il programma dovrà lavorare parecchio (= aumento utilizzo CPU) per riscalare continuamente il video.
    In Valori FPS comuni inserite il valore di frame per secondo che desiderate, nel mio caso nelle impostazioni della hikvision ho impostato il massimo (20fps) ed anche qui in obs ho impostato 20. Anche in questo caso vi consiglio di mantenere coerente, se possibile, il valore sia nelle impostazioni della telecamera, sia su obs, per risparmiare l'utilizzo di cpu.


    - Nella scheda Avanzate vi consiglio di riattivare la Riconnessione automatica, io ho messo un ritardo dei tentativi di 30 secondi e 9999 tentativi massimi.



    Fatto ciò non vi resta che dare l'OK e Avviare la trasmissione dal menù in basso a destra.

    e3e819871054d6c0dad1cf8e7c7aae63.png

    Dalla dashboard di youtube potrete verificare, dopo alcuni secondi, che stia andando tutto bene.

    5837f40fda45ab70bccfb7e4b933b02e.png

    Il codice html per inserire il live nel vostro sito è il seguente (modificate il valore dell'id canale):

    Codice:
    <div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%"><iframe src="http://youtube.com/embed/live_stream?channel=IDDELCANALE" style="position:absolute;width:100%;height:100%;left:0" width="640" height="360" frameborder="0" gesture="media" allow="encrypted-media" allowfullscreen></iframe></div>
    L'id canale lo trovate in questa pagina: https://www.youtube.com/account_advanced
    Attenzione: id canale, non id utente.
    Ultima modifica di Nico; 18/12/2017 alle 03:00

  2. #2
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Live streaming HD di una webcam su YouTube

    Per avviare la trasmissione in automatico all'avvio del PC potete creare un file .bat di questo tipo

    Codice:
    start /d "C:\OBS\obs-studio\bin\32bit" obs32.exe --startstreaming
    (inserire il percorso esatto e la versione esatta, 32 o 64 bit)

    ed inserirlo nella cartella di esecuzione automatica del pc, che in Windows 10 trovate a questo percorso:
    %AppData%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup

    ------
    IN CASO DI DISCONNESSIONI FREQUENTI/INTERRUZIONI DELLO STREAM (workaround)

    Con il protocollo RTSP potrebbero esserci problemi nel caso in cui si perda la comunicazione tra pc e webcam, anche per pochi secondi, senza che OBS riesca a ripristinare lo streaming.

    Una possibile soluzione che ho applicato nel mio caso è eseguire uno script automatico in linguaggio autoit che apre la finestra di OBS, nasconde la sorgente video e la fa comparire dopo qualche secondo.
    In questo modo si forza il programma a ristabilire la connessione con la telecamera.

    Scaricate autoit da qui (il pacchetto completo) ed installatelo: AutoIt Downloads - AutoIt

    Create un file con estensione .au3 e modificatelo con blocco note o wordpad (o con il tool di autoit) inserendo questo codice, modificando opportunamente i valori in rosso:

    Codice:
    #include <Constants.au3>
    
    
    ; 2017-08-03
    ; //// Monitoring the TCP connection between obs32.exe and the ip camera (RTSP port 554) ////
    ; - If OBS isn't open yet, opens and starts streaming
    ; - Attempts to restart ip camera connection when lost
    ;
    ; NOTE:
    ; PRELIMINARY VERSION
    ; WARNING - as it is, it creates a logfile; if things don't go as planned, the log file can become VERY LARGE!
    ; (let's say 10MB per hour)
    ;
    ;
    ; ADAPTED FROM:
    ; NETWORK CONNECTIONS VIEWER, written by trancexx
    ; https://www.autoitscript.com/forum/topic/87581-check-a-tcp-ip-connection/
    
    
    
    
    ; exits if another instance is already running
    #include <Misc.au3>
    If _Singleton("ConnView_STRIPED_DOWN", 1) = 0 Then
        __Log("FATAL ERROR: Another instance of this program is already running. Exiting...")
        Exit
    EndIf
    
    
    
    
    #include <Array.au3>
    Global Const $sFullPath = "C:\Program Files (x86)\obs-studio\bin\64bit\"
    Global Const $sPIDname = "obs64.exe"
    Global Const $sWinTitle = "[TITLE:OBS; CLASS:Qt5QWindowIcon]"
    Global Const $sWinText = "obs64"
    Global Const $sProfile = "Untitled" ; profile name - if no match, opens profile from last execution
    Global Const $sCollection = "Untitled" ; scene collection name - if no match, opens scene collection from last execution
    Global Const $sRemoteIP = "192.168.1.64" ; your camera ip
    Global Const $iRemotePort = 554 ; RTSP port
    Global Const $iSleepTime = 2000 ; delay to check for connection
    Global Const $sSendHide = "{CTRLDOWN}{ALTDOWN}{SHIFTDOWN}H{CTRLUP}{ALTUP}{SHIFTUP}" ; OBS hotkey to hide media (stop)
    Global Const $sSendShow = "{CTRLDOWN}{ALTDOWN}{SHIFTDOWN}S{CTRLUP}{ALTUP}{SHIFTUP}" ; OBS hotkey to show media (play)
    
    
    
    
    Opt("MustDeclareVars", 1)
    Opt("WinWaitDelay", 0) ; 0 ms
    
    
    Global Const $hNTDLL = DllOpen("ntdll.dll")
    Global Const $hKERNEL32 = DllOpen("kernel32.dll")
    Global Const $hUSER32 = DllOpen("user32.dll")
    Global Const $hIPHLPAPI = DllOpen("iphlpapi.dll")
    Global Const $hWS232 = DllOpen("ws2_32.dll")
    Global Const $hPSAPI = DllOpen("psapi.dll")
    Global Const $hWTSAPI32 = DllOpen("wtsapi32.dll")
    Global Const $hADVAPI32 = DllOpen("advapi32.dll")
    
    
    
    
    Global $aTCPArray
    
    
    
    
    
    
    Global $hLog = FileOpen("log.txt", 1)
    Func __Log($comment)
        Local $sLine =  __DATETIME()&@TAB&$comment
        ConsoleWrite("-> (Logged) " & $sLine & @CRLF)
        FileWriteLine($hLog, $sLine)
    EndFunc
    
    
    
    
    
    
    
    
    ; START LOOP
    While 1
        While Not ProcessExists($sPIDname)
            __Log("ERROR: Process """ & $sPIDname & """ not found. Starting process...")
            ShellExecute ($sFullPath&$sPIDname, "--profile """&$sProfile&""" --collection """&$sCollection&""" --startstreaming", $sFullPath)
            ProcessWait($sPIDname, $iSleepTime*5)
            ;Exit -2
        WEnd
    
    
        $aTCPArray = _CV_GetExtendedTcpTable()
        If @error Then
            __Log("FATAL ERROR: Unable to get TCP table. Exiting...")
            Exit -2
        EndIf
    
    
        ;_ArrayDisplay($aTCPArray, "TCP Table")
    
    
        If UBound($aTCPArray) < 1 Then
            __Log("Connection not found between """ & $sPIDname & """ and IP address " & $sRemoteIP & " at port " & $iRemotePort)
            WinSetState ( "OBS", "", @SW_SHOW )
          Sleep(2000)
            __Restart_Media()
        Else
            If UBound($aTCPArray) > 1 Then
                __Log("WARNING: More than one connection exists between """ & $sPIDname & """ and IP address " & $sRemoteIP & " at port " & $iRemotePort)
            EndIf
    
    
            For $i = 0 To UBound($aTCPArray) - 1
                If $aTCPArray[$i][2] <> "ESTABLISHED" Then
                    __Log("ERROR: Connection between """ & $sPIDname & """ and IP address " & $sRemoteIP & " at port " & $iRemotePort & " has state """ & $aTCPArray[$i][2] & """")
                      WinSetState ( "OBS", "", @SW_SHOW )
                      Sleep(2000)
                    __Restart_Media()
                Else
                    ConsoleWrite("+> " & __DATETIME()&@TAB& "IP Camera stream connection to OBS seems to be ok" & @CRLF)
                EndIf
            Next
        EndIf
    
    
       Sleep(6000)
       WinSetState ( "OBS", "", @SW_HIDE )
    
    
        Sleep($iSleepTime)
    WEnd
    
    
    
    
    
    
    Func _CV_GetExtendedTcpTable()
    
    
        Local $aCall = DllCall($hIPHLPAPI, "dword", "GetExtendedTcpTable", _
                "ptr*", 0, _
                "dword*", 0, _
                "int", 1, _ ; 1, sort in ascending order
                "dword", 2, _ ; AF_INET4
                "dword", 5, _ ; TCP_TABLE_OWNER_PID_ALL
                "dword", 0)
    
    
        If @error Then
            Return SetError(1, 0, 0)
        EndIf
    
    
        If $aCall[0] <> 122 Then ; ERROR_INSUFFICIENT_BUFFER
            Return SetError(2, 0, 0)
        EndIf
    
    
        Local $iSize = $aCall[2]
    
    
        Local $tByteStructure = DllStructCreate("byte[" & $iSize & "]")
    
    
        $aCall = DllCall($hIPHLPAPI, "dword", "GetExtendedTcpTable", _
                "ptr", DllStructGetPtr($tByteStructure), _
                "dword*", $iSize, _
                "int", 1, _ ; 1, sort in ascending order
                "dword", 2, _ ; AF_INET4
                "dword", 5, _ ; TCP_TABLE_OWNER_PID_ALL
                "dword", 0)
    
    
        If @error Or $aCall[0] Then
            Return SetError(3, 0, 0)
        EndIf
    
    
        Local $tMIB_TCPTABLE_OWNER_PID_DWORDS = DllStructCreate("dword[" & Ceiling($iSize / 4) & "]", DllStructGetPtr($tByteStructure))
    
    
        Local $iTCPentries = DllStructGetData($tMIB_TCPTABLE_OWNER_PID_DWORDS, 1)
    
    
        Local $aConnections[$iTCPentries][3] ; PID_Name | PID_Number | Connection_state
    
    
        Local $aState[12] = ["CLOSED", "LISTENING", "SYN_SENT", "SYN_RCVD", "ESTABLISHED", "FIN_WAIT1", "FIN_WAIT2", "CLOSE_WAIT", "CLOSING", "LAST_ACK", "TIME_WAIT", "DELETE_TCB"]
    
    
        Local $aProcessList = ProcessList()
        ;_ArrayDisplay($aProcesses)
    
    
        Local $iOffset
        Local $iIP
    
    
        Local $sIP = ""
        Local $iPort_LOCAL = 0
    
    
        TCPStartup()
    
    
        Local $iArrayElement = 0
    
    
        For $i = 1 To $iTCPentries
    
    
            $iOffset = ($i - 1) * 6 + 1 ; going thru array of dwords
    
    
            If DllStructGetData($tMIB_TCPTABLE_OWNER_PID_DWORDS, 1, $iOffset + 1) < 3 Then
                ; ignore generic connections
                ContinueLoop
            Else
                $iIP = DllStructGetData($tMIB_TCPTABLE_OWNER_PID_DWORDS, 1, $iOffset + 4)
                $sIP = BitOR(BinaryMid($iIP, 1, 1), 0) & "." & BitOR(BinaryMid($iIP, 2, 1), 0) & "." & BitOR(BinaryMid($iIP, 3, 1), 0) & "." & BitOR(BinaryMid($iIP, 4, 1), 0)
                If $sIP <> $sRemoteIP Then
                    ContinueLoop
                Else ; this is the remote IP that we want to monitor
                    $iPort_LOCAL = Dec(Hex(BinaryMid(DllStructGetData($tMIB_TCPTABLE_OWNER_PID_DWORDS, 1, $iOffset + 5), 1, 2)))
                    If $iPort_LOCAL == $iRemotePort Then ; this is the intended port that we want to monitor
                        ;ConsoleWrite("!!!!! found ip and port" & @CRLF)
                        $aConnections[$iArrayElement][2] = $aState[DllStructGetData($tMIB_TCPTABLE_OWNER_PID_DWORDS, 1, $iOffset + 1) - 1] ; Connection state
                        $aConnections[$iArrayElement][1] = DllStructGetData($tMIB_TCPTABLE_OWNER_PID_DWORDS, 1, $iOffset + 6) ; PID_Number
                        For $j = 1 To $aProcessList[0][0]
                            If $aProcessList[$j][1] == $aConnections[$iArrayElement][1] Then
                                $aConnections[$iArrayElement][0] = $aProcessList[$j][0]
                                ExitLoop
                            EndIf
                        Next
                        If $aConnections[$iArrayElement][0] <> $sPIDname Then
                            ContinueLoop ; ignore this connection because it's not from the intended process name.
                        Else
                            $iArrayElement += 1
                        EndIf
                    EndIf
                EndIf
            EndIf
    
    
        Next
    
    
        TCPShutdown()
    
    
        _ArrayDelete($aConnections, $iArrayElement & "-" & UBound($aConnections)-1)
    
    
        Return $aConnections
    
    
    EndFunc   ;==>_CV_GetExtendedTcpTable
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    Func __Send_Show()
        __Log("Showing Media")
        Local $hWinHandle = WinGetHandle($sWinTitle,$sWinText)
        SendKeepActive($hWinHandle)
        Send($sSendShow)
    EndFunc
    
    
    
    
    
    
    
    
    Func __Send_Hide()
        __Log("Hiding Media")
        Local $hWinHandle = WinGetHandle($sWinTitle,$sWinText)
        SendKeepActive($hWinHandle)
        Send($sSendHide)
    EndFunc
    
    
    
    
    
    
    
    
    Func __Restart_Media()
        __Send_Hide()
    Sleep(2000)
        __Log("Ping")
        While Ping($sRemoteIP,1000) == 0
            ConsoleWrite("!> " & __DATETIME()&@TAB& "Ping timeout" & @CRLF)
        WEnd
    
    
        __Log("Port test")
        TCPStartup()
        While TCPConnect($sRemoteIP, $iRemotePort) < 1
            ConsoleWrite("!> " & __DATETIME()&@TAB& "Can't open ip camera port "&$iRemotePort & @CRLF)
            Sleep(1000)
        WEnd
        TCPShutdown()
    
    
        __Send_Show()
    EndFunc
    
    
    
    
    
    
    Func __DATETIME()
        Return @YEAR&"-"&@MON&"-"&@MDAY&" "&@HOUR&":"&@MIN&":"&@SEC&"."&@MSEC
    EndFunc
    Salvate il file.
    Aprite obs studio, File (in alto a sinistra), Impostazioni, Scorciatoie.
    Inserite le combinazioni di tasti come nell'immagine e date l'ok (nel mio caso avevo chiamato Hikvision la sorgente video)

    0d21122951274706f518cb0487b72bd6.png

    Eseguite lo script
    Io l'ho impostato in esecuzione automatica all'avvio del pc, vi consiglio di farlo eseguire in leggero ritardo (io ho impostato dopo 5 minuti) perchè se lo streaming parte quando il pc è ancora in caricamento andrà a scatti per tutto il tempo.
    Questo è il .bat che ho nella cartella di obs e che eseguo all'avvio:

    Codice:
    TIMEOUT /t 300
    "./check.au3"
    exit
    Lo script esegue questi lavori ogni 5 secondi:
    - controlla che OBS studio sia aperto. Se dovesse essere chiuso lo avvierà (utile all'avvio del pc e se dovesse crashare per qualunque motivo).
    - riduce obs studio nella barra delle icone in basso a destra (se non dovesse ridurlo nella barra delle icone dovete abilitare la funzione dalle impostazioni di obs -> scheda generale -> vassoio di sistema)
    - avvia in automatico lo streaming su youtube
    - se rileva una perdita di connessione tra pc e telecamera, ripristina dalla barra obs studio, nasconde la sorgente video, la fa riapparire (in questo modo sarà forzata la riconnessione) e riduce nuovamente obs studio nella barra delle icone in basso a destra.

    Con lo script aperto sarà impossibile lavorare su obs studio, quando serve bisognerà metterlo in pausa cliccando sull'icona dello script nella barra delle icone.

    Ultima modifica di Nico; 18/12/2017 alle 02:42

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Live streaming HD di una webcam su YouTube

    Nico, che dire !!!!???? MAGNIFICO lavoro
    E ad una prima letta, di sicuro sembra ben dettagliato.
    Non rimane che trovare il tempo per mettersi al lavoro e che questo Thread si popoli di esperienze, contributi o richieste di aiuto
    Grazie per la celerità con cui hai condiviso il tuo documento.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Live streaming HD di una webcam su YouTube

    Veramente fantastico questo OBS, con una grande varietà di impostazioni. Io causa connessione non posso fare streaming, l'ho provato solo con bitrate bassissimi per vederne il funzionamento anche con più livelli (immagini e volendo anche altre sorgenti video), ma per chi ha un'ottima banda in upload lo consiglio fortemente. Ringrazio anch'io Nico per il contributo.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  5. #5
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Live streaming HD di una webcam su YouTube

    grazie mille, ottimo lavoro davvero!!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Live streaming HD di una webcam su YouTube

    ...nel thread delle foscam avevano promesso la spiegazione dettagliata, poi, puntualmente, mai arrivata
    Complimenti a te per la guida (e anche per il sito)

    Il sistema OBS è ottimo ma molto dispendioso di risorse. Se ci pensi, è anche un controsenso visto che le telecamere IP generalmente consumano appena 4-5w.

    L'utilizzo di un mini pc è anch'esso limitante poiché OBS occupa parecchia RAM e se applichi anche dei livelli la CPU facilmente schizza a 100.

    Vi consiglio di dare un'occhiata al WDStreamer di anemOS
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  7. #7
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/04/15
    Località
    Migliarino (FERRARA) - 3 m
    Età
    32
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Live streaming HD di una webcam su YouTube

    Buona sera a tutti, io lo uso ho un adsl con 1 mega in upload ma lo streaming a me fila via tranquillo non salta e ne niente su youtube, l'unico problema e che obs perde la conessione alla cam e non so per quale fantomatico motivo, ma voglio provare con il tuo script

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/11/18
    Località
    forte dei marmi (LU)
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Live streaming HD di una webcam su YouTube

    Salve, è possibile riesumare questa discussione e chiedere delle info al riguardo?
    Attendo conferma, grazie.

  9. #9
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Live streaming HD di una webcam su YouTube

    Certo.

  10. #10
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Live streaming HD di una webcam su YouTube

    Buonasera, ho da poco collegato in streaming la mia foscam. Sono in attesa di cambiare gestore internet per collegarmi alla fibra quindi per il momento con sola adsl lo streaming non è propriamente fluido e va a scatti.
    il link dello streaming nel sito della mia stazione meteo, indica che è possibile collegarsi nei momenti meteo più interessanti, praticamente avvio la trasmissione di obs studio quando voglio io, soprattutto nei periodi di maltempo.
    Ma SORPRESA dopo neanche una settimana che inviavo video dal mio canale youtube mi arriva una segnalazione che sto violando le norme di you tube (1 segnalazione). Alla terza se continuo a violare le linee guide, con dati non chiari e ripetitivi dicono che potrebbero anche chiudermi il canale.
    A questo punto ho fatto reclamo dicendo che una webcam meteo in streaming è normale che durante fasi di beltempo possa risultare ripetitiva. Però ancora non mi hanno risposto e non ho capito bene cosa possa aver violato...
    Voi cosa ne dite? consigli?
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •