Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Vento fresco L'avatar di eremite
    Data Registrazione
    19/11/10
    Località
    nerola(rm)/453m slm
    Età
    27
    Messaggi
    2,653
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito script per archivio webcam

    Ciao a tutti, ho una webcam che invia sul server le immagini sempre con nome diverso(nome che contiene la data e l'ora) e le mette dentro delle cartelle create giornalmente anch'esse nominate con la data. Tramite uno script sono riuscito a creare un'immagine dinamica con url statico(webcam.jpg), ora però vorrei creare una pagg dove poter vedere le webcam archiviate, selezionando data e ora, o magari anche in timelapse.... premetto però che in php so negato

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: script per archivio webcam

    Citazione Originariamente Scritto da eremite Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho una webcam che invia sul server le immagini sempre con nome diverso(nome che contiene la data e l'ora) e le mette dentro delle cartelle create giornalmente anch'esse nominate con la data. Tramite uno script sono riuscito a creare un'immagine dinamica con url statico(webcam.jpg), ora però vorrei creare una pagg dove poter vedere le webcam archiviate, selezionando data e ora, o magari anche in timelapse.... premetto però che in php so negato
    Ma tu ogni quanti minuti mandi lo scatto sul tuo sito???? fosse ogni 5 minuti sono circa 300 scatti al giorno che passano a 1500 se lo mandi ogni minuto.
    L'archivio lo vorresti TOTALE di tutti i giorni o solo delle ultime 24 ore????
    Penso ti rendi conto che se lo vuoi TOTALE, non c'è Hosting che non ti caccia via....
    Dai uno sguardo sul sito di Gigi, mi sembra proprio ci siano soluzioni per archivi "contenuti"

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di eremite
    Data Registrazione
    19/11/10
    Località
    nerola(rm)/453m slm
    Età
    27
    Messaggi
    2,653
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: script per archivio webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ma tu ogni quanti minuti mandi lo scatto sul tuo sito???? fosse ogni 5 minuti sono circa 300 scatti al giorno che passano a 1500 se lo mandi ogni minuto.
    L'archivio lo vorresti TOTALE di tutti i giorni o solo delle ultime 24 ore????
    Penso ti rendi conto che se lo vuoi TOTALE, non c'è Hosting che non ti caccia via....
    Dai uno sguardo sul sito di Gigi, mi sembra proprio ci siano soluzioni per archivi "contenuti"

    carico ogni 30 secondi ma tanto aruba da spazio illimitato

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: script per archivio webcam

    Citazione Originariamente Scritto da eremite Visualizza Messaggio
    carico ogni 30 secondi ma tanto aruba da spazio illimitato
    occhio, io non mi fiderei troppo di questo fantomatico spazio illimitato, leggi un pò qui:

    [CCA] Aruba e lo spazio illimitato - netgamers.it

    ma d'altronde un limite deve esserci per forza in uno spazio web.. quindi detto cosi mi sa un pò di trovata pubblicitaria, se non ingannevole.


    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di eremite
    Data Registrazione
    19/11/10
    Località
    nerola(rm)/453m slm
    Età
    27
    Messaggi
    2,653
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: script per archivio webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    occhio, io non mi fiderei troppo di questo fantomatico spazio illimitato, leggi un pò qui:

    [CCA] Aruba e lo spazio illimitato - netgamers.it

    ma d'altronde un limite deve esserci per forza in uno spazio web.. quindi detto cosi mi sa un pò di trovata pubblicitaria, se non ingannevole.

    Da quel che leggo non può essere usato come deposito, ma se i file sono visibili a tutti non dovrebbero fare storie, motivo in più per creare questo archivio

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di eremite
    Data Registrazione
    19/11/10
    Località
    nerola(rm)/453m slm
    Età
    27
    Messaggi
    2,653
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: script per archivio webcam

    riuppo il post
    Io ho una webcam che manda online uno scatto ogni tot tempo, carica l'immagine sempre con nome differente nella cartella /www.nomesito.it/webcam/aaaammgg/images/ e poi il nome del file .jpg composto da un P e una serie di numeri(che dovrebbero essere composti da data e ora), tramite uno script sono riuscito a creare un'immagine webcam.jpg che visualizza l'ultimo file caricato. Insomma, io la webcam aggiornata la posso vedere con questo webcam.jpg ma nel contempo ho anche l'archivio di tutte le immagini, ora però vorrei rendere pubblico quest'archivio, sarebbe bello sia con le immagini sia magari un timelapse, ho girovagato online e sul forum ho trovato qualcosina qua e la ma non sono riuscito a metterla in pratica, qualche buon anima?

  7. #7
    Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Data Registrazione
    23/08/02
    Località
    Locorotondo (BA) 410
    Età
    45
    Messaggi
    12,485
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: script per archivio webcam

    Citazione Originariamente Scritto da eremite Visualizza Messaggio
    riuppo il post
    Io ho una webcam che manda online uno scatto ogni tot tempo, carica l'immagine sempre con nome differente nella cartella /www.nomesito.it/webcam/aaaammgg/images/ e poi il nome del file .jpg composto da un P e una serie di numeri(che dovrebbero essere composti da data e ora), tramite uno script sono riuscito a creare un'immagine webcam.jpg che visualizza l'ultimo file caricato. Insomma, io la webcam aggiornata la posso vedere con questo webcam.jpg ma nel contempo ho anche l'archivio di tutte le immagini, ora però vorrei rendere pubblico quest'archivio, sarebbe bello sia con le immagini sia magari un timelapse, ho girovagato online e sul forum ho trovato qualcosina qua e la ma non sono riuscito a metterla in pratica, qualche buon anima?
    Stavo cercando proprio questo script, puoi scrivermelo per favore?

    Gianluigi D'Onofrio

    Il tempo in Valle d'itria qui

    http://www.meteovalleditria.it/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •