Pagina 34 di 44 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 431
  1. #331
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Esempio immagine buggata

    4016729.jpg
    My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

    Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg

    My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)


    Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)
    Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
    Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
    Inverno 2014/2015: el buco metapontino
    Inverno 2015/2016: nada de nada
    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
    Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria (>10cm)


  2. #332
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    ColorVu sono una linea di prodotto ancora più recente e che io di persona non ho ancora usato ma alcuni utenti qui nel forum si (ci sono delle immagini spettacolari...), di sicuro con le performance del sensore (1/1.2'' contro il 1/1.8'' delle 2086G2-I che è già ampiamente sufficiente agli scopo) le prestazioni in notturna sono ancora più elevate, ma le puoi notare solo se l'utilizzo è su zona completamente buia, altrimenti fa poca differenza...
    Le
    ds-2cd2087g2-l-u hanno anche una forma diversa, son più grandi delle 2086G2-I (dette mini-bullet) ma se questo parametro non è importante per la tua installazione allora via di ColorVu e attendiamo i risultati ciaooo
    da possessore di Colorvue 4k ( DS-2CD2087G2-L) per qualche mese, testata in montagna affiancata alla Acusense 4k (DS-2CD2086G2-IU) nelle più disparate situazioni, e tentando ogni sorta di regolazione possibile, l'ho rivenduta dopo qualche mese di utilizzo in quanto tende a bruciare parecchio i bianchi. Soffre in modo terribile il riverbero neve e anche con la sole presenza di nuvole (anche senza neve) tende a bruciare i bianchi. Il piccolo guadagno che si ha in condizioni di scarsa nuvolosità non ripaga la perdita che si ha nelle ore diurne. Per me l' Acusense rimane al momento il miglior rapporto qualità prezzo in circolazione. Al momento ne ho installate due da 2,8 mm e una da 4 mm.
    Se non si hanno grandi esigenze grandangolari consiglio la 4 mm: offre ovviamente una minore distorsione e soprattutto una nitidezza ancora maggiore!

    tanto per capirci, alcuni scatti dello scorso anno mentre testavo...pur aggiustando qualsiasi tipo di parametro non c'è verso di fargli digerire le luci forti

    colorvue
    IMG_5200.JPG


    acusense
    IMG_5201.JPG



    colorvue
    Unknown.jpeg

    acusense
    IMG_5202.JPG
    Ultima modifica di ste; 25/01/2022 alle 14:47
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  3. #333
    Brezza leggera L'avatar di Major Bielmonte
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Castano 1° (MI)/Bielmonte (BI)
    Età
    54
    Messaggi
    255
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Io alla fine ho deciso di prendere la Acusense 4k DS-2CD2086G2-I visto che andrà installata in una stazione sciistica, credo sia la soluzione migliore
    e soprattutto le foto più visualizzate sono comunque quelle diurne!

  4. #334
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Citazione Originariamente Scritto da Major Bielmonte Visualizza Messaggio
    Io alla fine ho deciso di prendere la Acusense 4k DS-2CD2086G2-I visto che andrÃ* installata in una stazione sciistica, credo sia la soluzione migliore
    e soprattutto le foto più visualizzate sono comunque quelle diurne!

    assolutamente, con la neve la colorvue la sconsiglio tassativamente!
    Comunque ho visto che anche senza neve ma con le sole nuvole la resa rimane scarsa. I bianchi vengono comunque bruciati.
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  5. #335
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    E' da qualche giorno attiva una nuova installazione webcam ospitata nel circuito Torinometeo. Lo sviluppo di questo progetto nasce dalla collaborazione della nostra associazione con il Circolo Nautico di Avigliana e si pone l'obbiettivo di monitorare il territorio e le condizioni meteorologiche locali e di valorizzarne le risorse. La webcam una Hikvision DS-2CD2086G2-I volge lo sguardo verso Nord-Ovest sul lago grande di Avigliana. Stefano top per i consigli . Ciao

    last.jpg

  6. #336
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    E' da qualche giorno attiva una nuova installazione webcam ospitata nel circuito Torinometeo. Lo sviluppo di questo progetto nasce dalla collaborazione della nostra associazione con il Circolo Nautico di Avigliana e si pone l'obbiettivo di monitorare il territorio e le condizioni meteorologiche locali e di valorizzarne le risorse. La webcam una Hikvision DS-2CD2086G2-I volge lo sguardo verso Nord-Ovest sul lago grande di Avigliana. Stefano top per i consigli . Ciao

    last.jpg
    perfetta! qualità top! va solo forse un filo raddrizzata...
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  7. #337
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Chiedo a @ste o @bufera87 o a chiunque possa darmi delucidazioni. Ho configurato una DS-2CD2086G2-I con altervista carica perfettamente mentre il problema sorge con aruba.
    Con la Foscam avevo l'indirizzo del server impostato nel seguente modo: *ftp://ftp.miosito.it/directory/sottodirectory perfettamente funzionante.
    Inserendo lo stesso con la Hik mi da "errore dominio".
    Impostando solo *ftp.miosito.it comunica ma mi dice "L'utente non ha i diritti di scrittura" e aggiungendo una directory (padre o figlia) l'errore è "impossibile creare la cartella".
    Su Altervista funge. Non c'è un modo per aggiungere la directory direttamente all'indirizzo server principale?

  8. #338

  9. #339
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Ciao e complimenti per l'installazione, per la visuale consiglio di alzarla in quanto così hai mezza immagine del tetto e... ok che quando nevica si vede, ma non ne vale la pena visto l'ottimo scenario di sfondo che hai.

    Io uso aruba come hosting e ho le stesse telecamere che trasmettono; prima ho creato le cartelle e poi ho inserito i parametri, ad esempio come in immagine.

    Forse devi verificare permessi e altri settaggi del tuo hosting.
    Ciao!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  10. #340
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Purtroppo più di cosi non posso alzarla, per compensare la lunghezza del tetto dovrei andare almeno 3/4 metri su, il che vorrebbe dire posizionarla su un palo di quell'altezza. Già ora è collocata su una staffa lunga mezzo metro e a circa 1,5m di altezza..

    Ho provato in tutti i modi, anche creando già le cartelle ma il test fallisce ugualmente. Ho contattato anche Aruba è mi hanno detto che la directory principale non viene letta perchè ci sono le 3 cartelle (l'originale, il backup giornaliero e quello settimanale) per cui dovrei inserire una sottodirectory nell' indirizzo server (un pò come avviene con le foscam che vanno a scrivere direttamente nel percorso indicato). ma appunto inserendo un /directory mi riporta "errore dominio" mentre inserendo come da immagine le sotto directory l'errore persiste anche con le cartelle già create.
    Cattura-hik.JPG

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •