concordo pienamente con Roberto: la 4mm è il miglior compromesso![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
L'aurora boreale ripresa stasera dalla Casera Le Rotte di Pian Cansiglio dalla DS-2CD2086G2![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Buonasera a tutti! Vi espongo il mio problema, ho acquistato qualche giorno fà una hikvision ds-2cd2086g2, grandissima telecamera per inciso, questa è installata nel terrazzo dei miei genitori e punta verso ovest, l'esigenza che ho io è:
1) la telecamera deve registrare h24 nel mio Nas (io abito da un'altra parte)
2) vorrei inoltre che scattasse una foto ogni minuto sempre dentro al Nas in modo tale da poter effettuare io un timelapse.
Per il punto 1 sono riuscito a configurare il tutto tramite ddns, è stato un pò macchinoso ma alla fine ci sono riuscito!
Per il punto 2 come posso fare? Mi sto scervellando da un paio di giorni ma non ho cavato un ragno da un buco!
Qualche suggerimento amici?
Ciao, purtroppo non ho mai attivato funzioni di registrazione su NAS, trattandosi in genere di applicazioni di videosorveglianza e non finalizzate alla pubblicazione online per scopi meteo, mi dispiace.
Ottimo acquisto comunque![]()
Ciao Bufera, alla fine ci sono riuscito! Ho dovuto smanettare un pò con gli ip e i ddns e le porte ma chi la dura la vince!
Davvero una bellissima camera, nulla da dire!
L'ho messa in azione oggi, ancora ci devo studiare sù specialmente sui settaggi, devo poi capire se prediligere più gli snapshot per poi fare dei timelapse oppure i video....
Questo è uno scatto di stasera
192.168.1.64_01_20231126230005234_TIMING.jpg
Ma per creare dei timelaps da tutti gli snapshot giornalieri che ho (circa 1500) esiste un programma che sia free? Timelapse normalissimi senza tanti fronzoli![]()
Ottimo, direi che è un buon primo inizio!!
per i timelapse io uso webcam.io, vedi qui Pian Cansiglio - Casera Le Rotte time-lapse video | webcam.io
Per avere una foto al minuto, 55€/anno/webcam; se invece ti accontenti di una foto ogni 5 minuti, è free (ad esempio qui Webcam Tambre - Fraz. Frassinei (BL) time-lapse video | webcam.io)
ciao
Segnalibri