Pagina 5 di 44 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 433
  1. #41
    Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Data Registrazione
    23/08/02
    Località
    Locorotondo (BA) 410
    Età
    45
    Messaggi
    12,485
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    occhio che forse hai mescolato un pò i parametri... la prima è una Acusense e ha un'ottica adeguata per le riprese paesaggistiche specie in ambito notturno, la seconda è senz'altro una alternativa ma l'ottica deve essere più piccola, 4 o 6mm, o avrai una ripresa troppo stretta (in più la 8mm non credo sia disponibile...).
    Francamente ti posso dire che la mia esperienza con la DS-2CD2086G2-I è ottimale, non ho mai usato l'altra quindi non so dire, ma si tratta in ogni caso di prodotti eccezionali anche per il ns. uso...
    Ciao!


    Ci Sono degli esempi di visuale col 4 mm e col 6 mm? Oltre non si può andare giusto?
    Alla fine quale modello consiglieresti?
    Questa è la visuale

    2020-08-12_08-00.jpg

    Gianluigi D'Onofrio

    Il tempo in Valle d'itria qui

    http://www.meteovalleditria.it/

  2. #42
    Brezza leggera L'avatar di burian96
    Data Registrazione
    29/11/07
    Località
    Magliano Sabina(RI)/Ronciglione
    Età
    34
    Messaggi
    462
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    occhio che forse hai mescolato un pò i parametri... la prima è una Acusense e ha un'ottica adeguata per le riprese paesaggistiche specie in ambito notturno, la seconda è senz'altro una alternativa ma l'ottica deve essere più piccola, 4 o 6mm, o avrai una ripresa troppo stretta (in più la 8mm non credo sia disponibile...).
    Francamente ti posso dire che la mia esperienza con la DS-2CD2086G2-I è ottimale, non ho mai usato l'altra quindi non so dire, ma si tratta in ogni caso di prodotti eccezionali anche per il ns. uso...
    In sostanza ho invertito i link scusami..La domanda era meglio un'apertura più ampia della color vue che sarebbe f1.0 ma con risoluzione di 4 megapixel e ottica di 4mm,oppure risoluzione 8 megapixel ma con apertura minore di f1.6?
    L'apertura f1.0 potrebbe fare la differenza per le riprese notturne?Io credo di si
    Stazione Ronciglione(Davis vue)
    https://stazioni4.soluzionimeteo.it/...dexDesktop.php

    Stazione Magliano Sabina(ws80 +wh40 modificato +wh32ep in schermo rad14)
    https://stazioni4.soluzionimeteo.it/...dexDesktop.php

  3. #43
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Nel tuo campo di vista hai probabilmente le luci sulla città e molto buio attorno, e hai un'ampia visuale per cui direi senza dubbio una 4K. La diversa apertura 1.0 o 1.6 non ti so dire con certezza quanto possa incidere su un paesaggio come il tuo, andrebbe verificato sperimentalmente ma... secondo me la differenza lo fa il corretto e adeguato settaggio dei parametri immagine, più che l'apertura (almeno in un campo di ripresa come il tuo).
    In sintesi ti consiglierei la DS-2CD2086G2-I a 2.8mm o 4mm
    ciao!

  4. #44
    Bava di vento L'avatar di Gabro1893
    Data Registrazione
    08/12/12
    Località
    Genova
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Ciao ragazzi,molto interessante la discussione complimenti,io vorrei cambiare o anche aggiungere una cam al mio sito e osservatorio,cosa mi consigliate come prodotto,al momento uso una "vecchia" foscam FI9805W 1.3 MEGAPIXEL.
    http://www.staglienometeo.it/webcam/...nap/webcam.jpg
    L'inquadratura é questa e non puo' essere altrimenti.
    Io volevo passare a una Foscam 4MP 2K Super HD – risoluzione 4MP (2304x1536 a 20 fps | 3MP e 1080P a 25fps).
    E sto valutando se fare lo stream su youtube.
    cosa mi consigliate'

  5. #45
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Ciao a tutti, condivido con piacere la grande sorpresa e soddisfazione per la comparsa, sulla rubrica “Meteo” realizzata dal meteorologo Filippo Thiery all’interno del ben noto programma nazionale di Rai3 “Geo&Geo” condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, delle webcam e dei dati meteo del Cansiglio, associati ad una dettagliata ed attenta spiegazione delle peculiarità della zona e dell’inversione termica che caratterizza questi territori.

    In particolare, è stata mostrata la webcam da Malga Filippon (realizzata mediante opportuna programmazione di un modello Hikvision 4K DS-2CD2083G0-I), in diversi momenti della giornata, menzionando i valori termici misurati (minima -11°C e massima a +9.6°C, con ampia escursione diurna) e dando risalto alla splendida immagine catturata dalla telecamera lunedì 23 novembre in occasione del tramonto.Ecco alcuni passaggi del programma; la puntata può essere integralmente rivista accedendo a RaiPlay, all’indirizzo Geo - Video - RaiPlay e in particolare la descrizione inizia al minuto 45.40

    Link e immagini all'indirizzo Speciale: le webcam ed i dati del Cansiglio a Geo&Geo su RAI3 >> Meteo Ravanel | Stazione meteo amatoriale di Vittorio Veneto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #46
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Ecco stasera la DS-2CD2083G0
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #47
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Cosa dire di questa Hikivision acusense? Spaziale! La bullet 4K 2.8 mm fa veramente impressione! Ho rottamato subito la Mobotix!

    BC2B992B-06D8-4FD7-8AB1-F50495663759.jpg

    Dropedia - Webcams per la Stazione di Campodolcino

    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  8. #48
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Concordo pienamente; qualità e resa cromatica, dopo gli opportuni settaggi, sbaragliano tutti (e poi tu hai un campo di prova eccezionale con tutta quella neve).
    Noi ci accontentiamo dell'imbiancata e relative stelle in una rarissima parentesi non piovosa degli ultimi giorni
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #49
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente; qualità e resa cromatica, dopo gli opportuni settaggi, sbaragliano tutti (e poi tu hai un campo di prova eccezionale con tutta quella neve).
    Noi ci accontentiamo dell'imbiancata e relative stelle in una rarissima parentesi non piovosa degli ultimi giorni

    ieri sera prima stellata dopo giorni di maltempo, calcolando che fuori è buio pesto in questo posto...

    ora tra luce riflessa della neve e sensore spaziale si contano le stelle!
    IMG_0498.jpg
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  10. #50
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Ottima davvero lì hai però diverse sorgenti luminose che impediscono la visuale in notturna senza disturbo... il risultato è comunque eccellente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •