Pagina 8 di 44 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 431
  1. #71
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    Poe, semplicissimo. Considerando che finora ho usato foscam, qui siamo ben oltre il livello precedente.
    Quella che vedi ha obiettivo di 4 mm, so che c'è pure il 2 mm, ancora più ampio, ma non saprei la versione da 180°
    Quindi non devo attaccarla alla presa elettrica?
    Ho trovato la 1.68mm 4K 4MP h265 a 155euro, ma ho paura che distorce troppo

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  2. #72
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    Webcam installata, top incredibile in termini di nitidezza. Ho un problema però: pur avendo impostato esposizione unica senza commutazione day night, e impostando Bilanciamento bianco come luce naturale le immagini vengono prodotte con bilanciamenti diversi
    esempi di seguito
    Da cosa può dipendere?
    prova a fare regolazioni da qui fino a trovare un equilibrio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #73
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    prova a fare regolazioni da qui fino a trovare un equilibrio
    Ciao, ho letto il thread e dato che sei molto esperto, volevo chiederti se mi consigli la HikVision da 180gradi, ovvero lente a 1.68mm, oppure per non esagerare una 2mm.
    In base a cosa devo scegliere?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  4. #74
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel98 Visualizza Messaggio
    Quindi non devo attaccarla alla presa elettrica?
    Ho trovato la 1.68mm 4K 4MP h265 a 155euro, ma ho paura che distorce troppo

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    al di là del modello scelto, ricorda che l'occhio umano ha un campo di vista similare alle ottiche da 6mm (apertura sui 55°), quindi già una 4mm ma ancora di più la 2.8mm aprono notevolmente (sugli 80 e 105° rispettivamente, di standard) e quindi è vero che inquadri una porzione più vasta, ma tutto è più piccolo e in alcune situazioni decisamente diverso dalla realtà. Se la tua inquadratura è una spiaggia ed il mare, va benissimo anche una 2.8mm o un grandangolo verso i 180°, ma se hai una città o una montagna o uno scenario "closer", ti troverai una rappresentazione decisamente rimpicciolita e non sempre gradevole.
    Secondo me quindi sempre meglio rimanere su ottiche da 4mm che sono buoni compromessi, scegliendo eventualmente 2.8 o 6mm per specifiche esigenze.

    Per l'acquisto, se scegli una Hikvision, il consiglio è di seguire i canali autorizzati, visibili a questo indirizzo, a cui chiedere una quotazione ed il servizio di assistenza post-vendita : https://www.hikvision.com/it/Partner...a-distributor/
    Ad oggi per lo scopo webcam, mi sento di dire che questa è la migliore come compromesso qualità-prezzo (Ste te lo può confermare) DS-2CD2086G2-I(U) | Pro Series(EasyIP) | Hikvision

    Buona serata!

  5. #75
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    al di là del modello scelto, ricorda che l'occhio umano ha un campo di vista similare alle ottiche da 6mm (apertura sui 55°), quindi già una 4mm ma ancora di più la 2.8mm aprono notevolmente (sugli 80 e 105° rispettivamente, di standard) e quindi è vero che inquadri una porzione più vasta, ma tutto è più piccolo e in alcune situazioni decisamente diverso dalla realtà. Se la tua inquadratura è una spiaggia ed il mare, va benissimo anche una 2.8mm o un grandangolo verso i 180°, ma se hai una città o una montagna o uno scenario "closer", ti troverai una rappresentazione decisamente rimpicciolita e non sempre gradevole.
    Secondo me quindi sempre meglio rimanere su ottiche da 4mm che sono buoni compromessi, scegliendo eventualmente 2.8 o 6mm per specifiche esigenze.

    Per l'acquisto, se scegli una Hikvision, il consiglio è di seguire i canali autorizzati, visibili a questo indirizzo, a cui chiedere una quotazione ed il servizio di assistenza post-vendita : Distributori Hikvision | Partners | Hikvision
    Ad oggi per lo scopo webcam, mi sento di dire che questa è la migliore come compromesso qualità-prezzo (Ste te lo può confermare) DS-2CD2086G2-I(U) | Pro Series(EasyIP) | Hikvision

    Buona serata!
    Grazie mille per la risposta esauriente.
    La mia zona è prettamente campagnola, la vorrei puntare verso Nord (magari prendendo anche NE e NW) e quindi verso la Puglia, che fra trenini nevosi in inverno e temporaloni estivi, sarebbe la posizione top.
    Ora non so se con la 2.8mm riesce a prendere NE e NW, ecco perchè ero incuriosito dell'ottica 1.68mm.
    Il prezzo si aggira sempre intorno alle 200euro, sono molto indeciso sinceramente.


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  6. #76
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Capisco bene la voglia di vedere l'intero paesaggio e comprendo le ragioni meteorologiche con la 2.8mm hai i seguenti dati, quindi armati di pazienza e calcola, in base al punto dove potresti fissarla, cosa vedresti (apertura 102° sul piano orizzontale)

    2.8 mm, horizontal FOV: 102°, vertical FOV: 55°, diagonal FOV: 120°

  7. #77
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    Capisco bene la voglia di vedere l'intero paesaggio e comprendo le ragioni meteorologiche con la 2.8mm hai i seguenti dati, quindi armati di pazienza e calcola, in base al punto dove potresti fissarla, cosa vedresti (apertura 102° sul piano orizzontale)

    2.8 mm, horizontal FOV: 102°, vertical FOV: 55°, diagonal FOV: 120°
    Utilizzando Maps tipo?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  8. #78
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Più semplicemente, ti costruisci un foglio dove disegni due rette con un angolo di 102° e lo poni sul punto in cui presumi di installare la webcam: con l'occhio ti posizioni al vertice dell'angolo (dove le rette hanno origine comune) e ti fai un'idea (approssimativa, puoi sbagliare di qualche grado...) di quello che sarà il campo di vista della telecamera (che è all'interno dell'area racchiusa tra le due rette che continuano all'infinito davanti ai tuoi occhi)

  9. #79
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    Più semplicemente, ti costruisci un foglio dove disegni due rette con un angolo di 102° e lo poni sul punto in cui presumi di installare la webcam: con l'occhio ti posizioni al vertice dell'angolo (dove le rette hanno origine comune) e ti fai un'idea (approssimativa, puoi sbagliare di qualche grado...) di quello che sarà il campo di vista della telecamera (che è all'interno dell'area racchiusa tra le due rette che continuano all'infinito davanti ai tuoi occhi)
    Perfetto, mentre fra quella da 180 ( Hikvision DS-2CD2T45G0P-I Bullet camera 4 mpx ottica 1.68 mm H.265+) e quella che hai linkato tu, vi sono differenze in termini tecnici?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  10. #80
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    La differenza principale è la risoluzione (quella da te indicata è 4MP, l'altra 8MP e fa la differenza) ma soprattutto il sensore: quella da te indicata ha un sensore 1/3 "CMOS che quindi di notte in modalità webcam "soffre" la dimensione piccola del sensore, mentre l'altra dispone di "Excellent low-light performance via powered-by-DarkFighter technology" e un sensore 1/1.8" Progressive Scan CMOS. Ovviamente quindi quanto più il sensore è grande, maggiore sarà la sua capacità di rilevare la luce e regalare immagini strepitose di notte e ottime di giorno (ne vedi alcune nei post precedenti).
    Ciao!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •