Pagina 32 di 44 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 434
  1. #311
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Ciao, confermo che è possibile inviare un fotogramma ad intervalli prestabiliti (esempio 60 secondi) che ha una nomenclatura composta da una parte fissa che può essere programmata ed una variabile.La parte variabile contiene il timestamp
    Ad esempio le mie 2086G2 (4K) che uso qui https://webcam.io/webcams/zA2QRM hanno nomi come "Webcam_C_serialnumber_20211217194806693_TIMING.jpg" e quindi si deve elaborare il file al fine di trasformarlo in un nome fisso come webcam.jpg o similare

    Allego immagine di una 2086G2 (vista sui monti) e di una 2055FWD (vista sul pianoro)

    Buona visione
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di bufera87; 17/12/2021 alle 22:17
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  2. #312
    Brezza leggera L'avatar di Major Bielmonte
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Castano 1° (MI)/Bielmonte (BI)
    Età
    54
    Messaggi
    256
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Grazie Bufera87, esiste già qualche programmo o stringa da mettere sul server che elabori la foto con un nome fisso?
    grazie

  3. #313
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Citazione Originariamente Scritto da Major Bielmonte Visualizza Messaggio
    Grazie Bufera87, esiste già qualche programmo o stringa da mettere sul server che elabori la foto con un nome fisso?
    grazie
    Da quello che ha descritto Andrea, usando e adattando (poche cose) il famoso file "webcamlogo.php" dovrebbe essere cosa fattibile.
    Un documento PDF, che a te interessa in minima parte, lo trovi sul mio sito.
    All'interno del Kit troverai anche il file che ti ho nominato ma consiglio comunque di leggere il file "istruzioni.pdf" per capire meglio quello che andrai a fare.
    Intorno a pagina 2 del file di istruzioni dovresti trovare le necessarie indicazioni per modificare il file "webcamlogo.php" e adattarlo al tuo scopo che poi riguardano la sua riga 11 che è il percorso da adattare al tuo e la riga 17 che riguarda il preambolo al nome che ne tuo caso potrebbe essere "Webcam_C" invece di "Schedule"

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #314
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    confermo, io ho usato e poi personalizzato proprio lo script creato e e ben documentato da Roberto
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  5. #315
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    ok puoi quindi usare la funzione di implementazione di una stringa (da generare esternamente, ad esempio da una Davis o altra stazione) direttamente sull'immagine, ad esempio vedi qui la spiegazione

    Text overlays | support

    Devi usare un template della Davis che ti crei una stringa contenente i dati in formato txt; sul forum trovi, cercando bene, decine di post, ad esempio questo

    Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Ciaooo

    Grazie mille!
    My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

    Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg

    My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)


    Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)
    Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
    Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
    Inverno 2014/2015: el buco metapontino
    Inverno 2015/2016: nada de nada
    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
    Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria (>10cm)


  6. #316
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Luna in fase crescente e cielo limpidissimo... risultato assicurato
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  7. #317
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/11/11
    Località
    Cologna Veneta (VR)
    Età
    37
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Installazione nuova webcam 4k

    Ciao a tutti! Volevo acquistare anch'io una hikvision , sono ancora consigliabili? Eventualmente quale sarebbe un modello che abbia un buon rapporto qualità prezzo? La dovrei mettere sul tetto di casa. Ho ancora la vecchia Canon ma mi da sempre problemi di connessione e sono anni ormai che non è più on line...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #318
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/11/11
    Località
    Cologna Veneta (VR)
    Età
    37
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Un paio di domandine:
    - di queste Hikvision esiste anche un modello dotato di alimentatore e che si colleghi al modem via wifi anzichè in PoE ?

    - è possibile far funzionare il dispositivo sia in modalità webcam (scatti a tempi preimpostati) che in modalità ripresa video contemporaneamente? Ad esempio in un giorno che nevica, farla funzionare in modalità ripresa video ma senza rinunciare agli scatti ogni tot minuti...
    Nessuno ti ha risposto? Perché ero interessato anch'io...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #319
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    - è possibile far funzionare il dispositivo sia in modalità webcam (scatti a tempi preimpostati) che in modalità ripresa video contemporaneamente? Ad esempio in un giorno che nevica, farla funzionare in modalità ripresa video ma senza rinunciare agli scatti ogni tot minuti...
    Si, la telecamera funziona sempre come telecamera ( ad esempio, se apri una porta sul tuo router, la puoi vedere anche dalla rete, live ).
    Oltre a questo puoi abilitare altre funzioni ( come l'invio di immagini ftp ad intervalli regolari )

  10. #320
    Brezza leggera L'avatar di Major Bielmonte
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Castano 1° (MI)/Bielmonte (BI)
    Età
    54
    Messaggi
    256
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Ciao a tutti ma se mettessi una hikvision al posto di questa mobotix con vista sulla pianura risulterebbe troppo luminosa?
    Considerate che è installata a 1500 m slm in provincia di Biella e quella fonte luminosa sulla sinistra è Milanoimage.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •