Pagina 33 di 44 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 433
  1. #321
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    ciao, rispondo a qualche domanda tecnica

    - di queste Hikvision esiste anche un modello dotato di alimentatore e che si colleghi al modem via wifi anzichè in PoE ?

    posso risponderti che una veloce e facile soluzione che ho implementato io dove volevo utilizzare le 4K ds-2cd2086g2-i (che sono quelle mostrate anche in questa discussione e sono assolutamente perfette per i nostri usi) è utilizzare un semplice TL-WR802N da 20€ (TP-Link TL-WR802N Nano Router N300 Wi-Fi Portatile, 300 Mbps, 1 Porta LAN/WAN, 1 Porta Micro USB, Modalita Operative: Router, Repeater, Client, AP e WISP : Amazon.it: Informatica) che agganciandosi alla rete wifi poi genera la rete su porta LAN da collegare alla telecamera (oppure un più performante e "solido" Ubiquiti Networks NanoStation Loco M2 Ubiquiti Networks NanoStation Loco M2 - WLAN access points (5 - 95%, -30 - 75 degC, IEEE 802.3, IEEE 802.3u, White, Plastic, Atheros MIPS 24KC 400 MHz) : Amazon.it: Informatica).


    - Ciao a tutti! Volevo acquistare anch'io una hikvision , sono ancora consigliabili? Eventualmente quale sarebbe un modello che abbia un buon rapporto qualità prezzo? La dovrei mettere sul tetto di casa. Ho ancora la vecchia Canon ma mi da sempre problemi di connessione e sono anni ormai che non è più on line...

    Ciao, come sopra indicato, le Acusense 4K DS-2CD2086G2-I(U) | Pro Series with AcuSense | Hikvision sono attualmente imbattibili come visione notturna, dopo opportuni settaggi, i risultati sono del tutto paragonabili alle gloriose canon (io ho usato per anni le A75/A95 quindi conosco bene le visioni a 15'' di apertura ehehe). Qui trovi i riferimenti dei rivenditori italiani autorizzati: Distributori Specializzati Sicurezza | Distributori Autorizzati | Hikvision



    - Ciao a tutti ma se mettessi una hikvision al posto di questa mobotix con vista sulla pianura risulterebbe troppo luminosa?
    Considerate che è installata a 1500 m slm in provincia di Biella e quella fonte luminosa sulla sinistra è Milano

    Ciao, molte panoramiche qui mostrate son riprese in condizioni di scarsa o nulla luminosità notturna (montagna), tuttavia una adeguata programmazione dei parametri permette di ridurre il guadagno e il tempo di esposizione nel caso di panoramiche che includono forti sorgenti luminose. Qui un esempio dalla mia città (non è Milano ma... le luci sono comunque molto forti ) Vittorio Veneto - Santuario Madonna della Salute time-lapse video | webcam.io. Tutto sta nel fare bene i settaggi, eseguendo diverse prove sulla base della propria configurazione e luminosità.

    Ciaoooo!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  2. #322
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/11/11
    Località
    Cologna Veneta (VR)
    Età
    37
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Grazie Bufera gentilissimo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #323
    Brezza leggera L'avatar di Major Bielmonte
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Castano 1° (MI)/Bielmonte (BI)
    Età
    54
    Messaggi
    255
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Grazie Bufera, sei un mito!

    Nel frattempo mi sono fatto fare un'offerta da un rivenditore ufficiale,
    mi ha proposto una Easy IP 4.0 colorvu 4K DS-2CD2087G2-L (2,8mm)
    che differenza c'è con le 2086G2-I di cui si parla qui?
    Mi faccio fare un'offerta per questo modello, è migliore?

    grazie
    Ultima modifica di Major Bielmonte; 15/01/2022 alle 09:02

  4. #324
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    ColorVu sono una linea di prodotto ancora più recente e che io di persona non ho ancora usato ma alcuni utenti qui nel forum si (ci sono delle immagini spettacolari...), di sicuro con le performance del sensore (1/1.2'' contro il 1/1.8'' delle 2086G2-I che è già ampiamente sufficiente agli scopo) le prestazioni in notturna sono ancora più elevate, ma le puoi notare solo se l'utilizzo è su zona completamente buia, altrimenti fa poca differenza...
    Le
    ds-2cd2087g2-l-u hanno anche una forma diversa, son più grandi delle 2086G2-I (dette mini-bullet) ma se questo parametro non è importante per la tua installazione allora via di ColorVu e attendiamo i risultati ciaooo
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  5. #325
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    ecco una parte del post... Installazione nuova webcam 4k
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  6. #326
    Brezza leggera L'avatar di Major Bielmonte
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Castano 1° (MI)/Bielmonte (BI)
    Età
    54
    Messaggi
    255
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Grazie 1000!!!

  7. #327
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    di nulla e attendiamo le immagini
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  8. #328
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    - di queste Hikvision esiste anche un modello dotato di alimentatore e che si colleghi al modem via wifi anzichè in PoE ?

    posso risponderti che una veloce e facile soluzione che ho implementato io dove volevo utilizzare le 4K ds-2cd2086g2-i (che sono quelle mostrate anche in questa discussione e sono assolutamente perfette per i nostri usi) è utilizzare un semplice TL-WR802N da 20€ (TP-Link TL-WR802N Nano Router N300 Wi-Fi Portatile, 300 Mbps, 1 Porta LAN/WAN, 1 Porta Micro USB, Modalita Operative: Router, Repeater, Client, AP e WISP : Amazon.it: Informatica) che agganciandosi alla rete wifi poi genera la rete su porta LAN da collegare alla telecamera (oppure un più performante e "solido" Ubiquiti Networks NanoStation Loco M2 Ubiquiti Networks NanoStation Loco M2 - WLAN access points (5 - 95%, -30 - 75 degC, IEEE 802.3, IEEE 802.3u, White, Plastic, Atheros MIPS 24KC 400 MHz) : Amazon.it: Informatica).
    Ovviamente i router che mi indichi, nel mio caso, dovrebbero stare all'aperto vicino alla webcam... necessiterebbero quindi di una custodia/scatola da elettricista per proteggerlo dalle condizioni climatiche, giusto?

    Per quanto riguarda l'altra mia domanda: le Hikvision sono in grado di filmare e scattare foto contemporaneamente?

  9. #329
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Ovviamente i router che mi indichi, nel mio caso, dovrebbero stare all'aperto vicino alla webcam... necessiterebbero quindi di una custodia/scatola da elettricista per proteggerlo dalle condizioni climatiche, giusto?
    Risposta: si, in genere è consigliabile utilizzare un box di derivazione al quale portare l'alimentazione 220Vac per il router/access point che si può alimentare di norma a 5V (via USB) o 12Vdc (in funzione del prodotto scelto). Nel box potrai fare tutte le connessioni del caso

    Per quanto riguarda l'altra mia domanda: le Hikvision sono in grado di filmare e scattare foto contemporaneamente?
    Di norma è possibile, in quanto le immagini sono screenshot del flusso video
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  10. #330
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova webcam 4k

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    Ovviamente i router che mi indichi, nel mio caso, dovrebbero stare all'aperto vicino alla webcam... necessiterebbero quindi di una custodia/scatola da elettricista per proteggerlo dalle condizioni climatiche, giusto?
    Risposta: si, in genere è consigliabile utilizzare un box di derivazione al quale portare l'alimentazione 220Vac per il router/access point che si può alimentare di norma a 5V (via USB) o 12Vdc (in funzione del prodotto scelto). Nel box potrai fare tutte le connessioni del caso

    Per quanto riguarda l'altra mia domanda: le Hikvision sono in grado di filmare e scattare foto contemporaneamente?
    Di norma è possibile, in quanto le immagini sono screenshot del flusso video

    Ciao Bufera, una domanda.
    Ho finalmente messo i dati della stazione in sovraimpressione sulla webcam.
    Ma ho notato due problemi:
    - le immagini pesano un sacco, 9/10mega rispetto ai 1.5/2 mega di prima;
    - spesso l'immagine si bugga, uscendo a metà un grigio. Cosa può essere? Lo script?
    Hai qualche soluzione in merito?
    Grazie mille.
    My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

    Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg

    My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)


    Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)
    Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
    Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
    Inverno 2014/2015: el buco metapontino
    Inverno 2015/2016: nada de nada
    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
    Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria (>10cm)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •