Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/08/19
    Località
    Matera
    Messaggi
    24
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Mi piacerebbe installare una webcam panoramica sui Sassi di Matera

    Un saluto a tutti, sono Massimo un artigiano materano ex informatico con il tarlo del piccolo nerd in testa

    Vorrei installare una webcam panoramica con livestreaming (su youtube o similari) sul tetto della mia bottega situata negli antichi rioni sassi, di Matera e stavo pensando ad una HIKVISION
    DS-2CD2685FWD-IZS.

    Ho letto un po' le discussioni e si parla spesso di "script php noti a tutti" ed altre accortezze, che però non riesco a recuperare con facilità.

    Non ho ancora acquistato la telecamera in questione, ma mi chiedo se a qualcuno sia emersa la necessità di proteggere l'attrezzatura da eventuali ladri, per come è conformato il territorio e per come sono posizionato io sul mio tetto non è poi così difficile arrivarci ed eventualmente portar via tutto.

    Grazie per i preziosi consigli che vorrete condividere.
    Massimo




  2. #2
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Mi piacerebbe installare una webcam panoramica sui Sassi di Matera

    Ciao, ottima la scelta di considerare una Hikvision ed il modello che indichi è una varifocale da 8 Mega davvero ottima per lo scopo! inoltre queste telecamere sono POE!Se invece cerchi una telecamera molto più piccola e discreta, poco visibile, un ottimo compromesso è ad esempio la DS-2CD2085FWD-I con ottica fissa da 2,8 4 o 6mm (in funzione della resa panoramica che vuoi dare): ne ho installata anche in Pian Cansiglio con ottica da 6mm, ecco link e archivio
    | Pian Cansiglio - Webcam e dati meteoAnche una versione a 5Mega è sufficiente allo scopo webcam, ti consiglio in tal caso un'ottica da 4mm (DS-2CD2055FWD-I)per l'acquisto in Italia puoi rivolgerti ad un distributore autorizzato, vedi l'elenco completo qui https://www.hikvision.com/it/Partner.../Europe/Italy: Hikvision infatti garantisce l'assistenza post-vendita, mediante distributore autorizzato, ai prodotti acquistati da filiera ufficiale: Distribution Management-Hikvision Italy-IT

    ciao!

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/08/19
    Località
    Matera
    Messaggi
    24
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mi piacerebbe installare una webcam panoramica sui Sassi di Matera

    Grazie gentilissimo

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/09/21
    Località
    Torino (TD)
    Età
    45
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mi piacerebbe installare una webcam panoramica sui Sassi di Matera

    È un'idea molto buona e corretta. Un anno fa è stato sollevato questo problema anche nella nostra famiglia: avevamo bisogno di telecamere e il criterio più importante era che ci fosse un'app con cui poterle controllare. I nostri amici ci hanno suggerito un'opzione migliore, quella di installare un sistema di sicurezza ajax, perché non ha solo telecamere ma anche vari sensori, e naturalmente c'è un'app mobile per gestire questo sistema.

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Mi piacerebbe installare una webcam panoramica sui Sassi di Matera

    Citazione Originariamente Scritto da Vinazzi4 Visualizza Messaggio
    È un'idea molto buona e corretta. Un anno fa è stato sollevato questo problema anche nella nostra famiglia: avevamo bisogno di telecamere e il criterio più importante era che ci fosse un'app con cui poterle controllare. I nostri amici ci hanno suggerito un'opzione migliore, quella di installare un sistema di sicurezza ajax, perché non ha solo telecamere ma anche vari sensori, e naturalmente c'è un'app mobile per gestire questo sistema.
    NOTA DELLA MODERAZIONE
    Cerchiamo, con tranquillità, di rimanere in tema, qui si parla di Webcam ad uso Meteorologico e non di sistemi di sorveglianza......

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •