Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,048
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamera IP - marca Life. Problemi!

    Oggi la maggior parte delle camere funziona con un protocollo detto P2P per semplificarne la configurazione ed evitare di configurare il modem/router.
    L'unico modo è che ci sia un server terzo in rete raggiungibile sia dalla camera che dall'app. Quindi la telecamera si collega a quel server e lo stesso fa la tua app.
    Quando si vuole instaurare una comunicazione sia la camera che l'app iniziano a sparare pacchetti UDP uno verso l'altro, creando automaticamente l'apertura delle porte per permettere la comunicazione diretta fra loro.
    A parte una vecchia IPcam comperata oltre 10 anni fa (che quindi richiede una serie di configurazioni) tutte le altre che ho funzionano in questo modo. Poi alcune offrono anche il protocollo ONVIF e qualcuna l'accesso al video e ai fermo immagini ma l'unico modo per sapere quali effettivamente siano le loro funzioni sarebbe quello di leggere il manuale, se possibile.
    Due di quelle che ho hanno aspetto esterno identico ma dentro sono diverse, una ha l'aspetto interno identico ad una aperta che ho visto in rete ma il firmware interno era diverso.

    Il link ad nmap proviene da una discussione qui sul forum con un altro utente che non riusciva neanche lui a tirar fuori una immagine dalla camera.

    L'unica soluzione veramente flessibile è quella di usare un RaspberryPI con la sua camera e uno dei tanti software già pronti, sostituibile con uno script che prende un fotogramma e lo spara in un sito. La vera seccatura di questa soluzione è che non esiste un guscio (ma forse oggi si) per cui bisogna fabbricarselo da soli o adattare quello di un'altra camera, magari in versione dummy cioè finta.

  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/10/19
    Località
    carini (pa)
    Età
    41
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamera IP - marca Life. Problemi!

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Oggi la maggior parte delle camere funziona con un protocollo detto P2P per semplificarne la configurazione ed evitare di configurare il modem/router.
    L'unico modo è che ci sia un server terzo in rete raggiungibile sia dalla camera che dall'app. Quindi la telecamera si collega a quel server e lo stesso fa la tua app.
    Quando si vuole instaurare una comunicazione sia la camera che l'app iniziano a sparare pacchetti UDP uno verso l'altro, creando automaticamente l'apertura delle porte per permettere la comunicazione diretta fra loro.
    A parte una vecchia IPcam comperata oltre 10 anni fa (che quindi richiede una serie di configurazioni) tutte le altre che ho funzionano in questo modo. Poi alcune offrono anche il protocollo ONVIF e qualcuna l'accesso al video e ai fermo immagini ma l'unico modo per sapere quali effettivamente siano le loro funzioni sarebbe quello di leggere il manuale, se possibile.
    Due di quelle che ho hanno aspetto esterno identico ma dentro sono diverse, una ha l'aspetto interno identico ad una aperta che ho visto in rete ma il firmware interno era diverso.

    Il link ad nmap proviene da una discussione qui sul forum con un altro utente che non riusciva neanche lui a tirar fuori una immagine dalla camera.

    L'unica soluzione veramente flessibile è quella di usare un RaspberryPI con la sua camera e uno dei tanti software già pronti, sostituibile con uno script che prende un fotogramma e lo spara in un sito. La vera seccatura di questa soluzione è che non esiste un guscio (ma forse oggi si) per cui bisogna fabbricarselo da soli o adattare quello di un'altra camera, magari in versione dummy cioè finta.
    Questa è la telecamera Dettaglio prodotto nella pagina a destra su download trovi anche il manuale.

    ** Se dovessi comprare una Foscam acquisterei questa http://www.amazon.it/gp/product/B011...6ae495e363766c
    Ma siamo sicuri che funziona senza problemi?

  3. #13
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,048
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamera IP - marca Life. Problemi!

    Ho scricato il manuale.
    paragrafo 3
    Tu hai impostato o cambiato la password di admin?


    6.3. Registrazione schedulata: E’ possibile configurare la registrazione su programmazione orario. La
    configurazione di default prevede una registrazione H24 (0-24)
    I file av generati dovrebbero essere visti usando MediaPlayerClassic






    Riguardo alla foscam il manuale in inglese è qui
    https://www.foscam.com/Uploads/userm...l%20V3.7.5.pdf


    Al paragrafo 2.3.2 elenca le modalità d'accesso che puoi vedere nella figura del punto 3


    Al paragrafo 2.4 dice che funziona con videolan e c'è l'url da usare.


    Al paragrafo 2.5
    dice che supporta ONVIF


    Al paragrafo 4.4.8 dice che può collegarsi ad un server FTP


    Al paragrafo 4.5.4 dice che può effettuare delle foto intervallate e salvarle su SD, FTP o altro.
    Qui il problema sarà che il nome del file è sempre diverso, visto che contiene l'orario.

  4. #14
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/10/19
    Località
    carini (pa)
    Età
    41
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamera IP - marca Life. Problemi!

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Ho scricato il manuale.
    paragrafo 3
    Tu hai impostato o cambiato la password di admin?


    6.3. Registrazione schedulata: E’ possibile configurare la registrazione su programmazione orario. La
    configurazione di default prevede una registrazione H24 (0-24)
    I file av generati dovrebbero essere visti usando MediaPlayerClassic






    Riguardo alla foscam il manuale in inglese è qui
    https://www.foscam.com/Uploads/userm...l%20V3.7.5.pdf


    Al paragrafo 2.3.2 elenca le modalità d'accesso che puoi vedere nella figura del punto 3


    Al paragrafo 2.4 dice che funziona con videolan e c'è l'url da usare.


    Al paragrafo 2.5
    dice che supporta ONVIF


    Al paragrafo 4.4.8 dice che può collegarsi ad un server FTP


    Al paragrafo 4.5.4 dice che può effettuare delle foto intervallate e salvarle su SD, FTP o altro.
    Qui il problema sarà che il nome del file è sempre diverso, visto che contiene l'orario.
    Si ho cambiato la password di default.

    Aspetta per non fare confusione, che ne ho già abbastanza scusami. Io voglio che questa telecamera invia immagini pubbliche, anche il live streaming possibilmente. Anche se non vedo personalmente il video cosa posso fare? ho già un dominio gratuito con altervista, dove invio dati con la stazione meteo.

  5. #15
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,048
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamera IP - marca Life. Problemi!

    Ricordi i link di prima? se la password è cambiata va cambiata anche i quei link
    forse l'URL potrebbe essere questa
    rtsp://192.168.1.155/user=admin_password=NuovaPassword_channel=1_stream=0.sdp
    o forse
    rtsp://192.168.1.155:554/user=admin_password=NuovaPassword_channel=1_stream=0.sdp
    dove al posto di NuovaPAssword metti la password che hai scelto.
    Ho capito cosa vuoi fare, ecco perché parlando della Foscam ho scritto che il fatto che il nome del file sia sempre diverso può essere un problema.
    Non so se ci riusciamo ma per adesso andiamo per passi.

  6. #16
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/10/19
    Località
    carini (pa)
    Età
    41
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamera IP - marca Life. Problemi!

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Ricordi i link di prima? se la password è cambiata va cambiata anche i quei link
    forse l'URL potrebbe essere questa
    rtsp://192.168.1.155/user=admin_password=NuovaPassword_channel=1_stream=0.sdp
    o forse
    rtsp://192.168.1.155:554/user=admin_password=NuovaPassword_channel=1_stream=0.sdp
    dove al posto di NuovaPAssword metti la password che hai scelto.
    Ho capito cosa vuoi fare, ecco perché parlando della Foscam ho scritto che il fatto che il nome del file sia sempre diverso può essere un problema.
    Non so se ci riusciamo ma per adesso andiamo per passi.
    Scusami, ovviamente non è mica colpa tua, ma dopo tante prove non mi capacito più, non vorrei che magari acquistando una foscam mi da lo stesso problema. cmq si ho inserito la nuova password che ho inserito su rtsp. Non vorrei fosse il sistema windows xp? ma anche su android non riesco a far funzionare altri programmi... ripeto solo con yoosee mi funziona, ma per videosorveglianza privata.

  7. #17
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/10/19
    Località
    carini (pa)
    Età
    41
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamera IP - marca Life. Problemi!

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Ricordi i link di prima? se la password è cambiata va cambiata anche i quei link
    forse l'URL potrebbe essere questa
    rtsp://192.168.1.155/user=admin_password=NuovaPassword_channel=1_stream=0.sdp
    o forse
    rtsp://192.168.1.155:554/user=admin_password=NuovaPassword_channel=1_stream=0.sdp
    dove al posto di NuovaPAssword metti la password che hai scelto.
    Ho capito cosa vuoi fare, ecco perché parlando della Foscam ho scritto che il fatto che il nome del file sia sempre diverso può essere un problema.
    Non so se ci riusciamo ma per adesso andiamo per passi.
    Ciao zoomx, volevo avvisarti che finalmente ci sono riuscito con il programma ispy, oltre che vederla dal vivo sia collegata con cavo e wifi, riesco anche a inviare le immagini ftp ed altro. Grazie per la tua pazienza

  8. #18
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,048
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamera IP - marca Life. Problemi!

    Grazie a te per aver condiviso la soluzione!
    Il programma era quello che ti avevo linkato nel messaggio #9
    Telecamera IP - marca Life. Problemi!

  9. #19
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/10/19
    Località
    carini (pa)
    Età
    41
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamera IP - marca Life. Problemi!

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Grazie a te per aver condiviso la soluzione!
    Il programma era quello che ti avevo linkato nel messaggio #9
    Telecamera IP - marca Life. Problemi!
    Programma iSpy
    Sorgente Video --> FFMPEG (H264)
    URL --> rtsp://admin: PASSWORD@192.168.1.155:554/onvif1

    ScreenShot341.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •