Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/10/19
    Località
    carini (pa)
    Età
    41
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Telecamera IP WIFI - Problema quando carica immagini tramite FTP

    Salve a tutti. Riscontro un problema quando l'immagine viene caricata tramite programma iSpy su FTP. La telecamera usa come programma Yoosee, nel cellulare la vedo benissimo, nitida, veloce, riscontro pure che quando accedo nella telecamera su yoosee l'immagine caricata tramite FTP si sistema, sembra che qualcosa va in conflitto.

    collegamento: Telecamera collegata tramite cavo lan lungo circa 15 metri, direttamente al modem Tim, il pc portatile usa iSpy dove viene caricata l'immagine, ma su quest'ultimo succede che carica l'immagine a volte in modo anomalo, allego foto per farvi rendere l'idea. La causa potrebbe essere il portatile di scarsa qualità? schda video o qualcosa del genere? Chiedo gentilmente un vostro aiuto.

    ScreenShot342.jpg ScreenShot343.jpg

  2. #2
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamera IP WIFI - Problema quando carica immagini tramite FTP

    Non credo sia colpa del portatile. Il cavo, se ben costruito, dovrebbe dare problemi oltre i 50 metri, credo si arrivi intorno ai 100.
    Noto che le immagini non hanno la stessa dimensione e quella peggiore occupa più spazio di quella corretta. Una delle due è frutto di una cattura d'immagine mentre l'altra no?

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/10/19
    Località
    carini (pa)
    Età
    41
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamera IP WIFI - Problema quando carica immagini tramite FTP

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Non credo sia colpa del portatile. Il cavo, se ben costruito, dovrebbe dare problemi oltre i 50 metri, credo si arrivi intorno ai 100.
    Noto che le immagini non hanno la stessa dimensione e quella peggiore occupa più spazio di quella corretta. Una delle due è frutto di una cattura d'immagine mentre l'altra no?

    Ciao, sono due screenshot per questo sono diverse.

    Il problema credo sia nel portatile che ha iSpy, il video non scorre sempre fluido, a volte si blocca, sfarfallio, credo che carichi l'immagine sgranata per questo, ma credimi a volte l'immagine è peggio ancora di quella che ho postato poco fa, quindi credo che prelevando a intervallo l'immagine dalla telecamera che passa da iSpy, invia su ftp ciò che riesce a salvare, dico bene?

    Invece su yoosee per uso privato il video scorre molto bene, sia di giorno che di notte senza problemi.

    ** Esiste un altro collegamento semplice oltre questo qui elencato? Telecamera con cavo di rete collegato al modem, il portatile con iSpy che invia tramite FTP è collegato tramite wifi alla rete internet.

    ** Altra domanda: Se inserisco il cavo lan della telecamera direttamente al pc cosa succede?

  4. #4
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamera IP WIFI - Problema quando carica immagini tramite FTP

    Messa come dici allora potrebbe anche essere che il PC non ce la fa anche se mi pare strano a meno che la connessione WiFi del PC sia scadente rispetto a quella dello smatphone.

    Non è che la dimensione dei fotogrammi su PC è molto maggiore di quella su smartphone?

    La connessione diretta fino al PC sarebbe possibile ma dovresti configurarlo un po' e mettere la rete Ethernet in una rete diversa da quella del resto di casa.

    Tipo che se la rete di casa è 192.168.1.xx allora la ethernet del PC potrebbe essere 192.168.0.1 e la telecamera 192.168.0.2 da configurare manualmente. Il Gateway potrebbe essere il PC.
    Potresti fare la prova.

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/10/19
    Località
    carini (pa)
    Età
    41
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamera IP WIFI - Problema quando carica immagini tramite FTP

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Messa come dici allora potrebbe anche essere che il PC non ce la fa anche se mi pare strano a meno che la connessione WiFi del PC sia scadente rispetto a quella dello smatphone.

    Non è che la dimensione dei fotogrammi su PC è molto maggiore di quella su smartphone?

    La connessione diretta fino al PC sarebbe possibile ma dovresti configurarlo un po' e mettere la rete Ethernet in una rete diversa da quella del resto di casa.

    Tipo che se la rete di casa è 192.168.1.xx allora la ethernet del PC potrebbe essere 192.168.0.1 e la telecamera 192.168.0.2 da configurare manualmente. Il Gateway potrebbe essere il PC.
    Potresti fare la prova.
    la mattina quando compare il sole tutto ok solo per qualche minuto, subito dopo inizia a venire fuori l'immagine tutta puntellata solo su iSpy, invece nel programma yoosee nel cellulare l'immagine video è sempre nitida e perfetta. Non mi capacito credimi!

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/10/19
    Località
    carini (pa)
    Età
    41
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamera IP WIFI - Problema quando carica immagini tramite FTP

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Messa come dici allora potrebbe anche essere che il PC non ce la fa anche se mi pare strano a meno che la connessione WiFi del PC sia scadente rispetto a quella dello smatphone.

    Non è che la dimensione dei fotogrammi su PC è molto maggiore di quella su smartphone?

    La connessione diretta fino al PC sarebbe possibile ma dovresti configurarlo un po' e mettere la rete Ethernet in una rete diversa da quella del resto di casa.

    Tipo che se la rete di casa è 192.168.1.xx allora la ethernet del PC potrebbe essere 192.168.0.1 e la telecamera 192.168.0.2 da configurare manualmente. Il Gateway potrebbe essere il PC.
    Potresti fare la prova.
    guarda che differenza! ScreenShot344.jpg

    ScreenShot345.jpg

  7. #7
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamera IP WIFI - Problema quando carica immagini tramite FTP

    Non è che iSpy effettua qualche correzione all'immagine che invece sarebbe meglio che non effettuasse?
    Tipo qualche filtro?

    Oppure un surriscaldamento del computer? Magari la ventola non va?

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/10/19
    Località
    carini (pa)
    Età
    41
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamera IP WIFI - Problema quando carica immagini tramite FTP

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Non è che iSpy effettua qualche correzione all'immagine che invece sarebbe meglio che non effettuasse?
    Tipo qualche filtro?

    Oppure un surriscaldamento del computer? Magari la ventola non va?
    Ho provato la telecamera con un altro pc fisso più potente, con iSpy, in effetti l'immagine risulta ottima senza questi fastidi, inoltre il video è più fluido, quindi carica bene in ftp, però per motivi X non posso usare questo pc.

    Credo a questo punto sia veramente il portatile, datato, un po bloccato e lento, infatti a volte quando si attiva la ventola rallenta il video live delle telecamera su iSpy. Avevo in mente di usare questo portatile per usare iSpy, ma visto che non funge bene, dovrei optare per altro pc o qualcosa di simile per inviare le immagini online.

  9. #9
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamera IP WIFI - Problema quando carica immagini tramite FTP

    Citazione Originariamente Scritto da palermo00 Visualizza Messaggio
    infatti a volte quando si attiva la ventola rallenta il video live delle telecamera su iSpy.
    Se fa solo questo mi sembra strano, non è che dentro è intasato di polvere? Io una volta da un portatile ho estratto quello che credevo un feltrino che invece si è rivelato un ammasso compatto di polvere ed altre schifezze.
    Il manuale online parla di 2GB di RAM per 4 telecamere a 320x240 che sarebbero equivalenti, più o meno, ad una sola telecamera con la dimensione immagine che usi tu.

  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/10/19
    Località
    carini (pa)
    Età
    41
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamera IP WIFI - Problema quando carica immagini tramite FTP

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Se fa solo questo mi sembra strano, non è che dentro è intasato di polvere? Io una volta da un portatile ho estratto quello che credevo un feltrino che invece si è rivelato un ammasso compatto di polvere ed altre schifezze.
    Il manuale online parla di 2GB di RAM per 4 telecamere a 320x240 che sarebbero equivalenti, più o meno, ad una sola telecamera con la dimensione immagine che usi tu.
    Il problema è la luce del sole! con cielo nuvoloso come a tratti stamattina la telecamera tramite iSpy su portatile funziona bene, appena la luce del sole abbraccia il paese l'immagine impazzisce.
    Farò questa prova pulendo il portatile, se il programma yoosee avesse avuto l'opzione di invio ftp gestibile tramite cellulare sicuramente sarebbe stato ottimo.

    Hai conoscenza di qualche telecamera del genere, che si può gestire da cellulare? insomma una telecamera che qualche utente è rimasto soddisfatto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •