Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/08/19
    Località
    Matera
    Messaggi
    24
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Prima PESSIMA foto sui Sassi di Matera più problemi orientamento webcam

    Buonasera, finalmente ci sono riuscito, ho installato la mia webcam Foscam FI9901EP sul tetto della mia bottega, purtroppo vorrei orientare la videocamera a SX ma non capisco come poter procedere, mi spiego meglio, ho installato la videocamera con la sua scatoletta stagna adiacente alla parete della bottega ma ho notato che allentando i "grani di fissaggio" la posso orientare facilmente in verticale ma non in orizzontale.
    Ho anche uno strano problema con le foto, se le visualizzo sul pc o mac non ho problemi, ma una volta caricate sul server aruba queste sembrano rovinate, eccovi un esempio:
    www.massimocasiello.it/foscam/test/matera_sasso_caveoso_primo_test.jpg

    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Prima PESSIMA foto sui Sassi di Matera più problemi orientamento webcam

    E si Massimo, anche la mia 9900P non permette il movimento in orizzontale ma solo ALTO-BASSO..... quei due grani a cui accennavi, permettono solo di inclinare l'orizzonte o che pende a sinistra o che pende a destra, un po come l'inclinometro di un aereo....
    Io ho risolto montando la Foscam sul coperchio di una scatola stagna da impianti elettrici sul cui retro con una staffetta ad "U" ed un collare zincato per fissare i tubi, posso ruotare tutta la scatola che avrai capito, è fissata ad un tubo, così che ho movimento anche SINISTRA-DESTRA. Puoi vedere in maniera non proprio chiarissima ma abbastanza... la mia soluzione scaricando il secondo file "montaggio.zip che trovi su questa discussione. La scatola ha anche la comodità di accogliere i cavetti della Foscam oltre ad un eventuale suo alimentatore.
    Invece per la cattiva qualità che vedo sullo scatto con quelle brutte righe, normale trovare una differenza di qualità tra il vedere lo scatto in locale sul tuo PC e vedere medesimo scatto da remoto ma....quella non è un degrado sulla qualità, sembrerebbe un problema di velocità dell'ADSL .... hai provato a fare uno SpeedTest per vedere a quanto va? eventualmente prova anche con Filezilla a scaricarti lo scatto che trovi sul tuo Hosting nella Directory "snap"
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/08/19
    Località
    Matera
    Messaggi
    24
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima PESSIMA foto sui Sassi di Matera più problemi orientamento webcam

    Gentilissimo Orso Polare, grazie per le risposte metterò in pratica i tuoi consigli sull'installazione!
    Adesso ho un grosso problema con l'FTP di Aruba
    1) Ho chiesto ed ottenuto da Fastweb (il mio gestore telefonico) un indirizzo IP pubblico ed ho configurato il port mapping della telecamera
    2) dal pannello di amministrazione di aruba ho consentito al mio ip pubblico di avvedere al servizio ftp
    Ma ho due problemi sul pannello di configurazione della Telecamera, configurando i parametri di FTP ricevo un test positivo solo inserendo l'indirizzo ip del mio sito ftp.massimcasiello.it ma volendo inserire l'indirizzo corretto con la sua sottocartella il test non funziona più, ho provato 4 sintassi diverse ma senza risolvere nulla:

    ftp.miosito.it/miosito.itftp.miosito.it/www.miosito.it
    ftp.miosito.it/miosito.it/ftp.miosito.it/www.miosito.it/
    Inoltre volendo schedulare lo snapshot al parametro Pictures Save To: scelgo FTP e clicco sul tasto Save ma il parametro non viene salvato.

    non so più cosa fare!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di gpgsm; 08/12/2019 alle 15:06

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/08/19
    Località
    Matera
    Messaggi
    24
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima PESSIMA foto sui Sassi di Matera più problemi orientamento webcam

    Doveroso aggiornamento, i problemi sulla configurazione FTP erano creati dal software FoscamVMS che usavo per configurare la webcam, usando il suo software (accedendo dal browser i problemi scompaiono).

    Ora tocca spostare fisicamente la webcam per farle prendere la parte bella del panorama e giocare con i "parametri di scatto" differenti tra giorno e notte.
    Seguiranno aggiornamenti, grazie e scusatemi se vi ho tediato!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •