Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Vento forte L'avatar di teo94
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Lesmo (MB)
    Età
    29
    Messaggi
    3,834
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Aiuto script php Foscam FI9900P

    Ciao, ho acquistato da poco la Foscam FI9900P e sto cercando di mettere online le immagini ma con scarsi risultati.
    Prendendo spunto dalle guide di Orso Polare, utilizzando il secondo metodo da lui descritto, ovvero quello più sicuro che non mostra l'indirizzo MAC della telecamera, sono riuscito a fare l'upload delle singole immagini nel mio ftp nella cartella miosito/FI9900P_xxxxxxx/snap/
    con il seguente script, genero nella directory indicata sopra il file webcam.jpg dall'ultima immagine e elimino tutte le altre immagini lasciando solo le ultime due.
    file webcam_fi_9900p.php: Gofile - File sharing platform, anonymous and free
    Primo problema: non riesco a fare comparire il testo sull'immagine ma mi compare solo la barra grigia in basso...

    Ho creato una seconda cartella chiamata webcam: miosito/webcam/
    all'interno di questa ho messo il file phpfi9900p.php con il seguente script
    file fi9900p.php: Gofile - File sharing platform, anonymous and free

    Secondo problema: non riesco a visualizzare l'immagine della webcam con quest'ultimo script in quando mi appare in questo modo http://www.meteolesmo.altervista.org/webcam/fi9900p.php

    Come risolvo i due problemi?
    Grazie!
    Ultima modifica di teo94; 29/12/2019 alle 11:56
    La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
    "Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto script php Foscam FI9900P

    Citazione Originariamente Scritto da teo94 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho acquistato da poco la Foscam FI9900P e sto cercando di mettere online le immagini ma con scarsi risultati.
    Prendendo spunto dalle guide di Orso Polare, utilizzando il secondo metodo da lui descritto, ovvero quello più sicuro che non mostra l'indirizzo MAC della telecamera, sono riuscito a fare l'upload delle singole immagini nel mio ftp nella cartella miosito/FI9900P_xxxxxxx/snap/
    con il seguente script, genero nella directory indicata sopra il file webcam.jpg dall'ultima immagine e elimino tutte le altre immagini lasciando solo le ultime due.
    file webcam_fi_9900p.php: Gofile - File sharing platform, anonymous and free
    Primo problema: non riesco a fare comparire il testo sull'immagine ma mi compare solo la barra grigia in basso...

    Ho creato una seconda cartella chiamata webcam: miosito/webcam/
    all'interno di questa ho messo il file phpfi9900p.php con il seguente script
    file fi9900p.php: Gofile - File sharing platform, anonymous and free

    Secondo problema: non riesco a visualizzare l'immagine della webcam con quest'ultimo script in quando mi appare in questo modo http://www.meteolesmo.altervista.org/webcam/fi9900p.php

    Come risolvo i due problemi?
    Grazie!
    In questo momento non sono in postazione per poter scaricare file e controllarli per cui rispondo solo al primo quesito.....
    Per poter riempire la barra in basso che al momento la vedi solo "grigia" è necessario che con WeatherLink prepari un file .htx che contiene i TAG delle grandezze meteo che vuoi mostrare nella barra e quindi a partire dal .htx generi un file .txt il cui nome completo dovrà essere testo.txt che dovrai mandare ( io lo mando ogni 5 minuti) tramite FTP sul tuo sito dentro alla directory snap.
    Se ti accontenti di avere i dati come sulla mia, il codice del file htx è il seguente:
    Codice HTML:
    Dati del <!--stationDate--> ore <!--stationTime-->, temperatura <!--outsideTemp-->, minima <!--lowOutsideTemp-->, massima <!--hiOutsideTemp-->, umidita <!--outsideHumidity-->%, punto di rugiada <!--outsideDewPt-->, pressione rel. <!--barometer-->, vento a <!--windSpeed--> Km/h, da <!--windDirection-->, gradi <!--windDir-->, pioggia odierna <!--dailyRain-->mm.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Vento forte L'avatar di teo94
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Lesmo (MB)
    Età
    29
    Messaggi
    3,834
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto script php Foscam FI9900P

    Intanto grazie! Sono riuscito a fare comparire il testo.
    Ora rimane il secondo problema...
    Ultima modifica di teo94; 30/12/2019 alle 18:47
    La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
    "Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •