Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Web cam

  1. #1
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    10/10/19
    Località
    Ronco Briantino (MB)
    Messaggi
    318
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Web cam

    Ciao Ragazzi vorrei mettere una webcam 24h, sono indeciso se metterla su terrazzo, tetto o stazione meteo....mi date qualche consiglio come fare, cosa scegliere e come installare?

    grazie

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Web cam

    Citazione Originariamente Scritto da Stiglitz Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi vorrei mettere una webcam 24h, sono indeciso se metterla su terrazzo, tetto o stazione meteo....mi date qualche consiglio come fare, cosa scegliere e come installare?
    grazie
    Questa stanza dedicata alle "webcam e fotocamere esterne" è veramente strapiena di consigli, indicazioni e tutorial ma mi rendo conto che i messaggi da leggere sono veramente tanti.
    Per il posto dove installarla, suggerirei di metterla li dove disponi della migliore inquadratura ma dovrai tenere conto di altri fattori come la posizione del sole che se inquadri ad Ovest, avrai "quasi sempre" dentro all'obiettivo che sarà saturo di luce. Altra cosa è la facilità o meno di portare "qualche filo" sulla webcam sia per i tipi IP a cui necessita solo la sua alimentazione ma anche che sia a portata di segnale WI-FI e sia per i modelli "fotocamera" tipo Canon a cui serve sia l'alimentazione ma anche un cavo USB per i segnali.
    Per esperienza fatta, la resa e la qualità degli scatti, in particolare se hai una buona scena notturna, fatta da una vera Fotocamera Canon, non ha eguali ma la sua messa in funzione è decisamente impegnativa rispetto alle webcam di sorveglianza tipo le Foscam la cui resa di giorno è buona, direi ottima ma la notte mostrano i loro limiti.
    Dovrai risolvere anche il problema della custodia che su una Webcam Foscam non si presenta ma su una Fotocamera Canon si.....
    Prova a dare una letta ai messaggi il cui titolo attira maggiormente la tua attenzione

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •