Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Foscam G4P

  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Foscam G4P

    Ciao a tutti.
    Ho acquistato una webcam Foscam modello 4GP da installare nei prossimi giorni.
    Oggi ho eseguito la prima attivazione col cavo LAN e ho scaricato sia l'app Foscam per iphone sia il programma Foscam VMS per pc.
    Ho trovato nel VMS un sacco di settaggi, anche di risoluzione e di rete soprattutto, i quali ovviamente, essendo inesperto, non ho saputo configurare.

    Qualcuno ha un manuale italiano del programma o meglio mi sa dire passo dopo passo le impostazioni necessarie da impostare?

    Grazie anticipatamente, Michele.
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  2. #2
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam G4P

    Qualcuno mi aiuta con questi settaggi?

    1.png
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  3. #3
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam G4P

    Il framerate indica quanti quadri ci sono in un secondo, la risoluzione è la dimensione dell'immagine, il key frame interval indica ogni quanti quadri va piazzato un key frame (Un key frame è come una foto, gli altri quadri sono semplicemente le differenze rispetto alla foto per cui si risparmia informazione), il bitrate sarebbe praticamente la banda occupata, 4Mbit o 515Kbit (credo sia bit ma potrebbe essere byte). Il bitrate variabile signivica che il 4Mbit potrebbe variare in funzione del filmato (credo).
    Aumentare uno dei vari parametri aumenta la qualità del video trasmesso a scapito della banda occupata. Diminuirlo selvaggiamente significa occupare meno banda a scapito della qualità.
    Però poi tutto dipende dalla scena, se cambia poco la qualità ne risente poco ma se cambia molto, tipo che c'è una pioggia o passa qualcosa davanti, allora provoca degli effetti di scia, quadrettoni e cose così.

  4. #4
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Foscam G4P

    Ho installato stamattina la Foscam G4P e collegata sul balcone di casa mia a circa 10mt dal modem TIM e un solo muro che divide l’esterno con l’interno.

    Guardando il video live tramite l’app Foscam vedo che il flusso video nella modalità QHD (ma anche HD) fa una sorta di “elastico” con cadenza regolare ad ogni secondo.

    Ad esempio: passa una macchina, arriva fluida, poi si ferma e riparte...
    Se c'è qualcuno che cammina, ogni secondo si ferma e poi ricammina...
    Mi sembra strano che il segnale WIFI possa essere debole...

    Come lo controllo?

    Potrebbero essere delle impostazioni video troppo pesanti applicate tramite il programma Foscam VMS?

    Grazie.
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •