Citazione Originariamente Scritto da ik1qew Visualizza Messaggio
Spero che abbiate passato un buon Natale e anche Santo Stefano, senza aver mangiato troppo panettone.
Vi aggiorno sulla mia richiesta di aiuto, che nel frattempo è stata risolta, grazie all'intervento di Orso Polare, Roberto, che ha gentilmente sistemato lo script in PHP per le mie funzioni.
Noi stiamo utilizzando una webcam che non è Foscam, ma del produttore SV3C, modello WIRELESS IP CAMERA B06W-720P-HX costo 30,00 €
Praticamente lo script è stato modificato (su questo Roberto sarà più preciso) portando delle variazioni sul formato delle immagini e sui permessi (chmod) della cartella del server con i file contenuti.
La webcam è installata in quota a 1100 metri +/-, alimentata con un sistema a energia solare, quindi potrà capitare che non sempre la vedete online e di notte va a dormire, come le marmotte.
Spero che domani si risvegli !
Il link per visionare l'immagine è questo https://t.ly/EFG1
Vi saluto tutti e voglio ringraziare Orso Polare che mi ha dato una mano fondamentale a mettere in riga il file PHP, che è abbastanza tosto, per chi come me ne sa poco di questo linguaggio di programmazione.
E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta, vediamo domani come va ;-)
Valter
Come ho avuto modo di dire a Valter, di PHP ne capisco zero o quasi..... però, come molti di noi, riesco a scopiazzare e fare piccoli adattamenti.
In effetti la webcam di Valter non è una Foscam che genera tutta una serie di directory di cui la prima è il suo MAC Address e la seconda dove vanno gli scatti è "snap"
Aggiungiamo che il preambolo al nome degli scatti Foscam è (quasi sempre, a meno di impostazioni personalizzate dall'utente) , "Schedule_xxxxxx.... ed è con questa premessa che lo script "webcamlogo.php" funziona.
Invece la Webcam di Valter non genera nessuna Directory per cui l'utente ne definisce una sul suo sito e li arriveranno gli scatti.
La cosa strana è che gli scatti di Valter arrivavano sul sito o con una lettera iniziale "A" oppure con una lettera iniziale "P" cosa che rendeva praticamente impossibile l'esecuzione corretta dello script PHP. Successivamente Valter è riuscito a bloccare la generazione dei nomi che iniziavano con "A" che significava che la foto era di "Allarme" così che successivamente abbiamo avuto solo scatti con la "P"
E' bastato fare pochi adattamenti allo script PHP e tutto ha funzionato correttamente, il mio documento "istruzioni.pdf" ora tiene conto di questa eventualità.