Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37
  1. #31
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione FTP: Foscam G4P + Altervista Server

    Ahhhhhhh...
    Meglio cosi!
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  2. #32
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,409
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione FTP: Foscam G4P + Altervista Server

    Salve ragazzi, posseggo una FOSCAM FI 9900p

    dopo un banale cambio password di Aruba, la cam non mi fa più l'upload delle immagini sullo spazio FTP

    Preciso che il tutto ha sempre funzionato fino ad Aprile 2021 quando ho dovuto variare la password di Aruba... la cam è rimasta con la vecchia password impostata sino a 10gg fa (pigrizia) quando in vista di un po' di maltempo mi sono deciso a ripristinarne il funzionamento

    Purtroppo, nonostante il test di configurazione di esito positivo, sul mio spazio ftp il file generato dalla webcam non ci va

    Premetto che alla stessa rete cui è collegata la webcam è collegato anche un pc che gestisce la stazione meteo e che riesce ad effettuare correttamente l'upload dei dati, non si tratta quindi di un ban dell'IP da parte di aruba. Inoltre, la cam è tranquillamente raggiungibile dall'app Foscam del cellulare

    Vi lascio lo screen con la configurazione della cam e del mio spazio ftp... vi prego ditemi dove sto sbagliando perchè impazzisco :D

    Cattura1.PNGCattura.PNG
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  3. #33
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione FTP: Foscam G4P + Altervista Server

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, posseggo una FOSCAM FI 9900p

    dopo un banale cambio password di Aruba, la cam non mi fa più l'upload delle immagini sullo spazio FTP

    Preciso che il tutto ha sempre funzionato fino ad Aprile 2021 quando ho dovuto variare la password di Aruba... la cam è rimasta con la vecchia password impostata sino a 10gg fa (pigrizia) quando in vista di un po' di maltempo mi sono deciso a ripristinarne il funzionamento

    Purtroppo, nonostante il test di configurazione di esito positivo, sul mio spazio ftp il file generato dalla webcam non ci va

    Premetto che alla stessa rete cui è collegata la webcam è collegato anche un pc che gestisce la stazione meteo e che riesce ad effettuare correttamente l'upload dei dati, non si tratta quindi di un ban dell'IP da parte di aruba. Inoltre, la cam è tranquillamente raggiungibile dall'app Foscam del cellulare

    Vi lascio lo screen con la configurazione della cam e del mio spazio ftp... vi prego ditemi dove sto sbagliando perchè impazzisco :D

    Cattura1.PNGCattura.PNG
    A me, ma anche ad altri amici Foscam, l'invio FTP a volte ha smesso di funzionare.
    C'è più di un modo di impostare la riga dell'FTP sul pannello che hai allegato..... ti metto quelli che fino ad ora sono stati trovati, vale la pena di provarli uno ad uno:

    ftp://ftp.nomesito.it/www.nomesito.it/nomecartella/

    oppure anche ftp://ftp.nomesito.it/nome cartella

    Sulla mia Foscam funziona con:
    ftp://www.meteospinaceto.it/www.mete...ceto.it/foscam

    non rimane che provare......
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #34
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,409
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione FTP: Foscam G4P + Altervista Server

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    A me, ma anche ad altri amici Foscam, l'invio FTP a volte ha smesso di funzionare.
    C'è più di un modo di impostare la riga dell'FTP sul pannello che hai allegato..... ti metto quelli che fino ad ora sono stati trovati, vale la pena di provarli uno ad uno:

    ftp://ftp.nomesito.it/www.nomesito.it/nomecartella/

    oppure anche ftp://ftp.nomesito.it/nome cartella

    Sulla mia Foscam funziona con:
    ftp://www.meteospinaceto.it/www.mete...ceto.it/foscam

    non rimane che provare......
    Ciao Roberto ed innanzitutto grazie della risposta

    Purtroppo ho provato con tutte le modalità da te indicate ma il risultato è sempre un TEST FAILED al momento, appunto, del test di connessione

    L'unico modo in cui ottengo esito positivo è inserendo l'indirizzo ftp come indicato nel mio screenshot... solo che, nonostante il test positivo, il file prodotto dalla webcam non va a finire da nessuna parte

    Come posso fare? Hai altre idee?

    Grazie

    Leonardo
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  5. #35
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/11/21
    Località
    Silvi (TE)
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione FTP: Foscam G4P + Altervista Server

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Ciao Roberto ed innanzitutto grazie della risposta

    Purtroppo ho provato con tutte le modalità da te indicate ma il risultato è sempre un TEST FAILED al momento, appunto, del test di connessione

    L'unico modo in cui ottengo esito positivo è inserendo l'indirizzo ftp come indicato nel mio screenshot... solo che, nonostante il test positivo, il file prodotto dalla webcam non va a finire da nessuna parte

    Come posso fare? Hai altre idee?

    Grazie

    Leonardo
    Buonasera, i file la foscam li deve inviare dentro la cartella snap affinchè lo script php funzioni, ma con la destinazione configurata in ftp://ftp.meteoporano.it questo non avverrà mai! In sostanza in questo modo i file li invia della directory principale del tuo spazio web.
    Teoricamente dovrebbe essere ftp://ftp.meteoporano.it/webcam/FI99...26E931A7C/snap.
    In altre configurazioni, a volte basta scrivere solo la cartella di destinazione, ovvero snap.

  6. #36
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/09/16
    Località
    Meano (BL)
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione FTP: Foscam G4P + Altervista Server

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    A me, ma anche ad altri amici Foscam, l'invio FTP a volte ha smesso di funzionare.
    C'è più di un modo di impostare la riga dell'FTP sul pannello che hai allegato..... ti metto quelli che fino ad ora sono stati trovati, vale la pena di provarli uno ad uno:

    ftp://ftp.nomesito.it/www.nomesito.it/nomecartella/

    oppure anche ftp://ftp.nomesito.it/nome cartella

    Sulla mia Foscam funziona con:
    ftp://www.meteospinaceto.it/www.mete...ceto.it/foscam

    non rimane che provare......
    Ciao ho cambiato hosting con hostingsolutions, qualcuno sa che indirizzo ftp può andare bene, quelli menzionati sopra non funzionano. Grazie.

  7. #37
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Configurazione FTP: Foscam G4P + Altervista Server

    Citazione Originariamente Scritto da Meteomeano Visualizza Messaggio
    Ciao ho cambiato hosting con hostingsolutions, qualcuno sa che indirizzo ftp può andare bene, quelli menzionati sopra non funzionano. Grazie.
    Puoi seguire il Tutorial del tuo Hosting su questo link dove è scritto che le credenziali di accesso ti sono state inviate per E-mail.
    Prima prova a fare FTP con Filezilla e poi trasferisci le info che ne hai ricavato, sulla riga FTP della Foscam

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •