Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
  1. #11
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam alta qualità anche di notte

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    le migliori in assoluto sono le reflexcam di eurowebcam, con sensore APS-C da 18mpx
    con una foscam 9900p si può ottenere piu o meno lo stesso risultato di quelle postate (a metà del prezzo e con garanzia amazon)

    Qui trovi qualche esempio di installazione reflexcam Webcam-Ubersicht - Foto-Webcam.eu
    ah si le conosco le webcam di quel sito, e le ho sempre trovate grandiose, non sapevo però fossero delle reflex...

  2. #12
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam alta qualità anche di notte

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    Sono due approcci differenti a tecnologie differenti; un conto sono fotocamere (come la Reflex, e come le validissime Canon Powershot che per molti anni ci hanno regalato e ancora regalano spettacolari viste notturne con 15'' di esposizione), un altro son le telecamere che non nascono per questo scopo ma per la TVCC e che noi adattiamo a tale finalità.

    Possiamo ragionare su: quali sono le migliori fotocamere per la vista notturna? reflex
    quali sono le migliori telecamere IP per la vista notturna? qui sopra ne parliamo diffusamente
    Tu hai provato entrambi i sistemi, Canon Powershot e Hikvision...
    Tralasciando l'aspetto logistico/manutentistico/softwaristico/affidabilità ecc... e dovendo valutare la sola qualità d'immagine: Canon (non reflex, ma le classiche A95/A520) o Hikvision ?

  3. #13
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam alta qualità anche di notte

    La qualità di immagine di una CanonA95 (io l'ho usata per anni insieme alle gloriose A75 e A85) è del tutto paragonabile a una Hikvision Acusense DS-2CD2086G2-I correttamente impostata e affinata (come quella di Ste e quelle che ho messo io). Inoltre disponi di un'immagine a 4K (che comunque poi riduci per facilitare la pubblicazione online... belle le immagini a piena risoluzione, ma quanti hanno un monitor da 60'' per goderne completamente la visione?). Poi tutti gli altri vantaggi (logistico/manutentistico/softwaristico/affidabilità) che pendono decisamente per le telecamere IP (e lo dico dopo 8 anni di Canon, 2008-2016, quando ho iniziato con Foscam e poi sono passato senza più esitazioni a Hikvision).
    Good night

  4. #14
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam alta qualità anche di notte

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    le migliori in assoluto sono le reflexcam di eurowebcam, con sensore APS-C da 18mpx
    con una foscam 9900p si può ottenere piu o meno lo stesso risultato di quelle postate (a metà del prezzo e con garanzia amazon)

    Qui trovi qualche esempio di installazione reflexcam Webcam-Ubersicht - Foto-Webcam.eu

    calcolando cosa offre Hikivision a 200€ ...direi che i risultati sono pazzeschi senza spendere 800-900e per il sistema da te indicato...
    senza contare un sistema di gestioni immagine, stabilità sistema profili e invio registrazioni/immagine che nessuna altra fotocamera modificata a scopo monitoraggio può vantare.
    e ti parla uno che viene dopo 15 anni di mobotix.....dai prezzi tutt'altro che bassi.
    Ultima modifica di ste; 13/01/2021 alle 14:12
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  5. #15
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam alta qualità anche di notte

    Mi sento di concordare pienamente
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  6. #16
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam alta qualitÃ* anche di notte

    Ecco un'altra installazione con il modello DS-2CD2086G2-IU 4mm (la visione notturna è spettacolare, al netto dei fari cittadini che purtroppo danno fastidio...)

    Buona lettura

    Nasce un "gemellaggio" tra MeteoRavanel e MeteoRavelo (Isole Canarie) >> Meteo Ravanel | Stazione meteo amatoriale di Vittorio Veneto

    MeteoRavelo-2 time-lapse video | webcam.io
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  7. #17
    Bava di vento L'avatar di Gigabyte2
    Data Registrazione
    23/06/11
    Località
    Bibbiena (AR)
    Età
    33
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam alta qualità anche di notte

    Questo modello di Hikvision è uno spettacolo! C’è anche una versione con zoom ottico?
    Cosa ne pensate delle Reolink?

  8. #18
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam alta qualità anche di notte

    questa è una varifocale della stessa gamma Acusense DS-2CD2686G2-IZS | Serie AcuSense | Hikvision e qui ci sono i distributori autorizzati in Italia: https://www.hikvision.com/it/Partners/find-a-distributor/
    Ultima modifica di bufera87; 26/01/2021 alle 18:50
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  9. #19
    Bava di vento L'avatar di Gigabyte2
    Data Registrazione
    23/06/11
    Località
    Bibbiena (AR)
    Età
    33
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam alta qualità anche di notte

    Grazie! Hikvision è molto buona, nei forum americani leggevo che come resa si avvicinano molto le Dahua, molto più economiche.
    Ne ho ordinata una per test per vedere come si comportano, qualcuno ha esperienze con questo marchio?
    Mi deve arrivare questo modello:
    Dahua - Telecamera IP da esterno ONVIF PoE 4MP Starlight 2.8mm S2 DAHUA - IPC-HFW2431S-S-S2: Amazon.it: Fai da te

  10. #20
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam alta qualità anche di notte

    Citazione Originariamente Scritto da Gigabyte2 Visualizza Messaggio
    Grazie! Hikvision è molto buona, nei forum americani leggevo che come resa si avvicinano molto le Dahua, molto più economiche.
    Ne ho ordinata una per test per vedere come si comportano, qualcuno ha esperienze con questo marchio?
    Mi deve arrivare questo modello:
    Dahua - Telecamera IP da esterno ONVIF PoE 4MP Starlight 2.8mm S2 DAHUA - IPC-HFW2431S-S-S2: Amazon.it: Fai da te

    vai di acusense e 4k e non sbagli! Lo ammetto sono di parte ma sta dando enormi soddisfazioni....mai uno scollegamento, impostazioni facilissime.
    -9 e vento a 45 km/h neve che vola dai crinali...

    200E4FDE-8408-4DE1-82C3-0FCA7FE94971.jpg
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •