Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
  1. #31
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam alta qualitÃ* anche di notte

    Posso confermare pienamente anche io ho tutte le webcam Hikvision impostate con 1/3s e questo è il risultato (in pieno controsole e con riflessione della superficie nevosa ghiacciata).

    Timelapse qui Pian Cansiglio - Agriturismo Malga Filippon time-lapse video | webcam.io

    Hikvision scelta iper consigliata
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  2. #32
    Bava di vento L'avatar di Gigabyte2
    Data Registrazione
    23/06/11
    Località
    Bibbiena (AR)
    Età
    33
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam alta qualità anche di notte

    Veramente strano, per esempio se imposti a 1/3" una fotocamera digitale, anche ad ISO 100 in piena luce verrà una foto bianca!
    Compensate con qualche altro settaggio questa impostazione?
    Hai uno screen della pagina dell'impostazione?

  3. #33
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam alta qualità anche di notte

    Forse 1/3 è il tempo massimo diciamo. Se quelle sono le impostazioni notturne con le stesse impostazioni di giorno viene bianca ameno che non ci sia un diaframma molto chiuso. E di solito non c'è.

  4. #34
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam alta qualità anche di notte

    Nessuna compensazione
    provare per credere
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  5. #35
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam alta qualitÃ* anche di notte

    sulla DS-2CD2086G2-I ho questi parametri e questa resa

    Osservatorio Astronomico Piadera (Fregona - TV) time-lapse video | webcam.io
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  6. #36
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam alta qualità anche di notte

    Hikvision Camera Settings | IP Cam Talk
    The shutter speeds slower than 1/25 (50hz mode) and 1/30 (60hz mode) are auto adjusted. In other words, it's a "max exposure time". For example, I've got mine on 1/3 all of the time. At night it slows to 1/3 (and blurs motion), but when the sun comes out during the day, the motion blur stops as the camera automatically sets itself to a faster shutter (though it still displays as 1/3)....It simply means that 1/3 is the slowest shutter speed it can drop to, but will not slow down to 1/3 unless the lighting is low enough for it to need it. Likewise, if I chose 1/12, it would still be at the faster speed during the day and would only drop to as much as 1/12 at night, if needed.

  7. #37
    Bava di vento L'avatar di Gigabyte2
    Data Registrazione
    23/06/11
    Località
    Bibbiena (AR)
    Età
    33
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam alta qualità anche di notte

    Grazie zoomx, era proprio come credevamo, infatti è impossibile che ad 1/3" in pieno giorno non diventi una foto completamente bianca!
    Penso di aver trovato un settaggio simile anche nella mia Dahua: impostando il range manuale con limite superiore a 333.33ms cioè 1/3s.


  8. #38
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/07/19
    Località
    To
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam alta qualità anche di notte

    Citazione Originariamente Scritto da Gigabyte2 Visualizza Messaggio
    Grazie! Hikvision è molto buona, nei forum americani leggevo che come resa si avvicinano molto le Dahua, molto più economiche.
    Ne ho ordinata una per test per vedere come si comportano, qualcuno ha esperienze con questo marchio?
    Mi deve arrivare questo modello:
    Dahua - Telecamera IP da esterno ONVIF PoE 4MP Starlight 2.8mm S2 DAHUA - IPC-HFW2431S-S-S2: Amazon.it: Fai da te
    Evidentemente ne capiscono poco in quei forum. Quel modello ha un sensore da 1/3" come le pessime Foscam. Nulla a che vedere con le Hikvison con sensore da 1/1,8".


  9. #39
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/07/19
    Località
    To
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam alta qualità anche di notte

    In questo pdf spiega la tecnologia che c'è dietro la qualità notturna delle Hikvision. Buona lettura!

    https://www.futuresecurity.online/wp...technology.pdf



  10. #40
    Bava di vento L'avatar di Gigabyte2
    Data Registrazione
    23/06/11
    Località
    Bibbiena (AR)
    Età
    33
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam alta qualità anche di notte

    La Dahua non era paragonata alla Hikvision ed è stata una mia scelta per motivi economici per un'installazione da coprire.
    Oltre che alla qualità del sensore Dahua è proprio imparagonabile a livello software, fatto male ed instabile..Hikvision altro mondo in tutto, la prossima volta non avrei dubbi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •