Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/07/19
    Località
    To
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    notte sereno Migliore Webcam WiFi - Hikvision AcuSense



    Non tutte le installazioni permettono l'uso del cavo ethernet per i più svariati motivi e bisogna ripiegare sulle webcam WiFi.

    Dopo anni a usare diversi modelli di Foscam mi sto ora orientando verso il migliore modello di webcam WiFi di Hikvision.

    L'ho trovato nel modello DS-2CV2046G0-IDW

    Dati alla mano il sensore 4MP CMOS da 1/2,7" ha delle prestazioni con bassa illuminazione notturna degne di nota e molto vicine ai valori di modelli di fascia più alta Hikvision, nel merito il glorioso modello 8 MP con sensore 1/1,8", punta di diamante sul mercato che ci ha fatto conoscere il nostro bufera87.

    DS-2CV2046G0-IDW - 4 MP Outdoor AcuSense Fixed Bullet Network Camera (Data Sheet)


    DS-2CD2086G2-I - 8 MP AcuSense Powered-by-Darkfighter Fixed Mini Bullet Network Camera (Data Sheet)


    Valori molti simili e forse non distinguibili ad occhio umano. L'apertura della lente è poi identica: F1.6.

    Bisogna considerare che è vero che il sensore è più piccolo ma ha anche la metà dei pixel rispetto al modello 8 MP. La dimensione fisica dei pixel è quello che fa la differenza e in questo caso potrebbe essere alquanto simile. Quindi dimensione più piccola del sensore, pixel grandi uguali ma in quantità dimezzata. La reale differenza sarebbe solo la risoluzione massima di 2560×1440 contro 3840×2160. In tutti e due i casi sovradimensionata per gli usi comuni.

    Mi aspetto ottime prestazioni in notturna così come di giorno. Degna di nota inoltre la doppia antenna WiFi per migliorare la ricezione del segnale, aspetto a dir poco essenziale per questi modelli.

    Mi arriverà nei prossimi giorni e posterò le prime foto.


  2. #2
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Migliore Webcam WiFi - Hikvision AcuSense

    Ciao Riky, grazie per questo interessante post. Vedremo gli esiti dei tuoi test
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/07/19
    Località
    To
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Migliore Webcam WiFi - Hikvision AcuSense

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    Ciao Riky, grazie per questo interessante post. Vedremo gli esiti dei tuoi test
    Grazie Andrea! Non vedo l'ora mi arrivi.


  4. #4
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Migliore Webcam WiFi - Hikvision AcuSense

    Sapete la Hikvision POE più indicata?
    Si possono poi gestire col Meteobridge in caso?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/07/19
    Località
    To
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    notte sereno Re: Migliore Webcam WiFi - Hikvision AcuSense

    Ricordo che in questa discussione si parla delle webcam WiFi e non via cavo LAN.

    Alla fine ho cambiato idea e ho scelto questo altro modello WiFi di Hikvsion.
    Costa leggermente di più ma ha delle performance migliori e di primo livello. Prima di tutto è motorizzata e ha lo zoom ottico 4X e questo mi permetterà molta più liberta. In aggiunta ha anche uno zoom digitale 16X. Infine fa parte della serie Powered by DarkFighter con eccellenti prestazioni di notte, solo 0.005 Lux. Che per un sensore da 1/3" ha del miracoloso. Hikvision sempre in prima linea. La monterò capovolta in modo da inquadrare a scelta sia l'orizzonte che il cielo stellato e la Luna zoommando. Non vedo l'ora.

    DS-2DE2A404IW-DE3/W | Value Series | PTZ Cameras | Hikvision | Hikvision



  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/02/18
    Località
    Casola Valsenio
    Età
    42
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Migliore Webcam WiFi - Hikvision AcuSense

    Ciao, è passato un mese, ci sono novità? sarebbe interessante conoscere le tue impressioni!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •