Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info su webcam

  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    568
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Info su webcam

    Vorrei mettere una webcam, abbinata alla mia Vantage Vue. Sto valutando dei modelli Foscam.
    A prescindere dal modello, in che direzione si dovrebbe mettere? Esiste una regola su che inquadratura dovrebbe avere?
    Abitando in aperta campagna non avrei nessun problema, ma devo telere conto della parte in cui arrivano le perturbazioni, che da me provengono in maggioranza dal mare ovvero da Est Nord-Est, oppure in genere si privilegiano i paesaggi montuosi, che rispetto a me sono dalla parte opposta?

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Info su webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Pat0691 Visualizza Messaggio
    Vorrei mettere una webcam, abbinata alla mia Vantage Vue. Sto valutando dei modelli Foscam.
    A prescindere dal modello, in che direzione si dovrebbe mettere? Esiste una regola su che inquadratura dovrebbe avere?
    Abitando in aperta campagna non avrei nessun problema, ma devo telere conto della parte in cui arrivano le perturbazioni, che da me provengono in maggioranza dal mare ovvero da Est Nord-Est, oppure in genere si privilegiano i paesaggi montuosi, che rispetto a me sono dalla parte opposta?
    Patrizio ciao, ho spostato il tuo post in questa discussione che è più adatta come frequentazione a ricevere risposte.
    Non esiste una regola riguardo l'inquadratura fatto salve le regole riguardanti la Privacy come non inquadrare persone o auto che ne consentono il riconoscimento ecc......
    Personalmente la mia Foscam la tengo obbligatoriamente orientata a Ovest dato che a Nord ho già una Canon e a Sud vedrei solo palazzi anche se lontani.... invece a Ovest è tutto libero fino al mare
    Lo scotto che pago è quello di avere l'immagine "bruciata" dal sole che dal primo pomeriggio fino al tramonto è proprio dentro all'obiettivo mentre dal mattino fino a pranzo ho un'ottima vista.
    Avessi la possibilità, inquadrerei a Est considerando la tua possibilità di vedere perturbazioni a mare e poi.... di paesaggi montuosi nella tua zona, senza offesa, non è che rassomigliano al Trentino ......
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    568
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Info su webcam

    Hai ragione...quelle di qui sono poco piu' che collinette infatti.
    Allora la orientero' verso il mare, in modo da vedere gli ammassi nuvolosi che si avvicinano.
    Grazie Roberto

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Giacomo T.
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    Acquaviva (BA) 300 m
    Età
    25
    Messaggi
    5,447
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Info su webcam

    Considerato che le correnti d'alta quota, quelle che trasportano le perturbazioni, soffiano mediamente dai quadranti occidentali, la punterei verso Ovest, con il contro che diceva però anche Roberto che il sole pomeridiano te lo becchi tutto così

    Stazione meteo Davis Vantage Vue Acquaviva delle Fonti (BA): http://www.meteoacquaviva.it
    Webcam Acquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/webcam/webcam.jpg
    WRF-NMM 2km MeteoAcquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/wrf.php

  5. #5
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Info su webcam

    Per quanto concerne la scelta dell'hardware, mi permetto di segnalare questo post Installazione nuova webcam 4k e questo Webcam alta qualità anche di notte

    Buona installazione
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  6. #6
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    568
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Info su webcam

    Grazie mille anche a te Bufera

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •