Ciao a tutti,
Vista la mia ignoranza assoluta vorrei chiedervi come creare un video in timelapse.
Ho una foscam g4p che manda uno scatto ogni minuto sul mio sito e poi grazie allo script di OrsoPolare rinomina la foto e elimina le più vecchie.
Ora mi piacerebbe creare anche il timelapse, ma non so proprio come fare.
Gentilmente qualcuno può darmi una mano?
Grazie
Ciao, per il timelapse ti puoi affidare al sito webcam.io oppure, se hai accesso completo al server, far girare uno script bash per la creazione (più complesso).
Ho visto il sito ma è a pagamento.
Ho l’accesso completo al server del mio sito ma non sono capace di creare script.
Dove li posso trovare?
Sul mio sito ho una "specie" di Timelapse che mostra solo gli scatti delle ultime 24 ore per cui non crea un archivio storico.
Anche la fluidità tra uno scatto e l'altro non è "sfumata" come qualche sito realizza con un bel effetto ma considera anche che gli scatti sono ogni 5 minuti contro i tuoi che sono ogni minuto......
La comodità è che non costa nulla.......
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Sono passati 10 anni e, a parte la mia età...... non è che mi ricordo tanto bene le cose.......
Il programma si chiama "SeqDownload" e la versione ultima, al tempo, era la 1,26
Se ricordo bene, era anche possibile variare la velocità tra un frame ed un altro....... il grande Gigi, che è sparito dal forum ma che ancora lo legge..... aveva realizzato una cosa come quella che hai visto ma più completa compresa la possibilità di variare la velocità di riproduzione ma sul suo sito non sono più riuscita a trovarla....
Ci fu una serie di post al riguardo, potresti iniziare a leggerli, magari cercare anche su qualche post poco precedente e se serve qualche file che non trovi più in giro, potrei mandarteli sulla tua posta di @GMail.
P.S.
Ho trovato l'animazione di gigi.......
Ultima modifica di Orso Polare; 07/07/2021 alle 09:28
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri