Originariamente Scritto da
Orso Polare
Strana cosa....... ho scaricato l'archivio e del file webcamlogo.php ho fatto un "compare" tramite Notepad++ e tranne la prima riga che comunque è un commento, il resto è esattamente uguale
Riguardo al logo, ne devi creare uno .png di dimensioni contenute tipo un 150*150 pixel lo devi nominare a tuo piacere ma che abbia estensione .png e lo metti nella directory snap.
Se ne usi uno solo di logo, chiaramente, come vedi nel codice sotto, devi togliere il commento iniziale ( così come ho già fatto io...) alle righe e sostituire il nome "logo1.png" con il nome del tuo logo
Codice HTML:
$logo = imagecreatefrompng("logo1.png") ; //carica 1° logo - h/= cartella - logo1.png = nome del file e estensione.png
ma anche su:
Codice HTML:
imagecopy($im, $logo, 0, $info[1]-165, 0, 0, 181, 140); //posizione 1°logo(da sx= 5$logo, 1610 ,sposta dal fondo= -0,sposta da sinistra= 0)dimensione 1°logo(300=larghezza area assegnata,230=altezza area assegnata)
Poi, aiutandoti con i numerelli della seconda riga e leggendo le righe commentate che iniziano con //Help e con molta pazienza cerca di dimensionare, spostare e posizionare il logo stesso.
Per i dati meteo, riguardo a wunderground, weathercloud, meteonetwork non ne so nulla e dalle api mi tengo lontano che pungono....

l'unico metodo che conosco è quello che ti ho scritto.

Segnalibri